Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.629
860
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
mi sa che la soluzione migliore qualità/prezzo/disponibilità restano

1) Cotic Bfe max (molto bella mi spaventa la geometria abbastanza estrema per i miei parametri) peccato non la facciano più azzurra che era molto bella (ma gialla va bene comunque)
2) Nordesr Britango che sembra una scelta molto prudente e di testa, non mi allontanerei tantissimo dal mio orticello (e quindi resterei con il dubbio di una bici più "aggressiva"

ho visto altre molto belle ma con prezzi alti o mancanza di disponibilità

mi resterà il dubbio di quella che come presentazione mi ispirava di più (la sonder signal) addirittura in titanio magari (ma credo di essere troppo acerbo per poterla apprezzare) e le consegna tra un anno mi sembrano esagerate

la pole è bellissima ma guardandola bene mi sa che è molto discesistica (prevalentemente)

ho individuato anche un produttore di bologna ( https://www.mondo-cycles.com/walden/ ) gli ho scritto ma credo che la sua mtb sia più da passeggio che da sassaie, radici, e bestemmie

:)
Nel mercatino del forum (magari lo avevi anche già visto, non sono io il venditore):

Però è una S
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.425
1.728
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Nel mercatino del forum (magari lo avevi anche già visto, non sono io il venditore):

Però è una S
Ciao! Grazie, infatti mi sono messo in contatto con lui. Anche se è un S a delle dimensioni maggiori rispetto alla mia orbea M e ci sto facendo un bel pensierino
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.838
626
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Fino a 175. NON basarti sulle dimensioni della tua orbea per scegliere la taglia.
Dicono fino a 175 cm, però per favore non basiamoci solo sull'altezza per scegliere una bici...
Le geometrie di questa bici sono particolari, la K1 che sarebbe la S ha un reach 450 mm, un top tube di 620 mm e un passo di 1224 mm
E' praticamente una L ....
Ok che queste geometrie adesso sono di moda, però bisogna dargli un occhio e vedere se vanno bene per lo stile di riding di ognuno.

Se riesce a spuntarci un buon prezzo secondo me potrebbe valerne la pena
 

sottopressione

Biker superis
8/5/12
324
211
0
recanati
Visita sito
Dicono fino a 175 cm, però per favore non basiamoci solo sull'altezza per scegliere una bici...
Le geometrie di questa bici sono particolari, la K1 che sarebbe la S ha un reach 450 mm, un top tube di 620 mm e un passo di 1224 mm
E' praticamente una L ....
Ok che queste geometrie adesso sono di moda, però bisogna dargli un occhio e vedere se vanno bene per lo stile di riding di ognuno.

Se riesce a spuntarci un buon prezzo secondo me potrebbe valerne la pena
Infatti per me ci sta alla grandissima e ci si troverebbe meglio che con la M, ma è solo un mio parere...
 
  • Mi piace
Reactions: ci-clo

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.492
3.526
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Dicono fino a 175 cm, però per favore non basiamoci solo sull'altezza per scegliere una bici...
Le geometrie di questa bici sono particolari, la K1 che sarebbe la S ha un reach 450 mm, un top tube di 620 mm e un passo di 1224 mm
E' praticamente una L ....
Ok che queste geometrie adesso sono di moda, però bisogna dargli un occhio e vedere se vanno bene per lo stile di riding di ognuno.

Se riesce a spuntarci un buon prezzo secondo me potrebbe valerne la pena
Prendere una taglia sbagliata perché non sono d'accordo con le scelte geometriche secondo me non ha senso.

A quel punto cerco un telaio della mia taglia e con le geometrie che cerco.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Prendere una taglia sbagliata perché non sono d'accordo con le scelte geometriche secondo me non ha senso.

A quel punto cerco un telaio della mia taglia e con le geometrie che cerco.
se le geometrie che cerco le trovo in una taglia diversa da quella che il produttore indica per la mia altezza non vedo il problema, infatti alcuni produttori iniziano a chiamare le taglie con sigle tipo s1,s2 ecc... in modo da slegare la taglia della bici da quella del ciclista
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.838
626
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Concordo al 100% con tirrolo,seguiamo le tabelle del costruttore..
Quei telai hanno un perché di certe geometrie,e le tabelle delle altezze non le fanno a caso,diamo fiducia a chi svolge le geometrie.

Prendere una taglia sbagliata perché non sono d'accordo con le scelte geometriche secondo me non ha senso.

A quel punto cerco un telaio della mia taglia e con le geometrie che cerco.

Cioè fiducia cieca solo su altezza?
Non sto parlando di una visita biomentrica per la perfetta posizione sulla bdc, inoltre su bici così lunghe non si può non considerare la lunghezza del busto.

Assurdo non considerare almeno queste 2 basilari misure:
ccavallo e busto
non tutti abbiamo le proporzioni che il costruttore si aspetta. Poi la pole le bici le fa per gli scandinavi? Non è noi Italiani siamo proprio degli spilungoni... (parlo per me ovviamente .... )
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.629
860
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Infatti per me ci sta alla grandissima e ci si troverebbe meglio che con la M, ma è solo un mio parere...
anche secondo me, per questo motivo gliel'ho suggerita.
Ho studiato molto le geometrie Pole, anche nel mio caso, io sarei XL, non sarei mai andato oltre la L.
Per la cronaca, alla fine ho preso un marino con le geometrie della Taival, con solo qualche piccola modifica che ritenevo opportuna
 
  • Mi piace
Reactions: ci-clo

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
per la cronaca io che sono 187cm sto valutando un telaio (non front e non enduro) in taglia M, perchè ha reach di 490mm che è grosso modo quello che cerco (e più delle taglie XL di vari altri marchi)
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.629
860
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
per la cronaca io che sono 187cm sto valutando un telaio (non front e non enduro) in taglia M, perchè ha reach di 490mm che è grosso modo quello che cerco (e più delle taglie XL di vari altri marchi)
Anche io 187, cavallo 90 e ho anche l'aggravante delle braccia lunghe, ora un telaio con 495 di reach e mi trovo bene, laarinp l'ho ordinata con la stessa altezza del piantone, 490, che ho adesso ma un reach di 510, vedremo come mi troverò!
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.425
1.728
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
ciao, ho un aggiornamento, il distributore sella sonder mi ha detto che se procedo al checkout i telai saranno in consegna in marzo (è affidabile alpkit o stanno solo cercando di vendere qualcosa che non avranno fino a novembre?)

la Signal mi piace e risponde a tutte le caratteristiche che cerco (comprese geometrie non esagerate e adattabilità dei tutte le mie perti)
loro mi consigliano la taglia M ma a me sembra più coretta la L
sia per il reach per usare uno stem da 40 (rispetto all'attuale consigliato dal biomeccanico da 90-100 sulla laufey)
per l'orizzontale virtuale, per lo stack simile all'attuale, il carro posteriore da 430 e la compatibilità con rake da 51 come la mia

la pole mi intriga esageratamente ma penso che sia troppo enduro per le mie capacità, io starei su qualcosa di più "umano"

qualcuno ha sonder in acciaio? come qualità com'è?
pareri sulla taglia? ricordo 176+84cavallo preferirei lunga per questioni di performance in pedalata

grazie mille
 

Lrnz85

Biker serius
29/3/21
201
275
0
39
Prato
Visita sito
Bike
Banshee Phantom
ciao, ho un aggiornamento, il distributore sella sonder mi ha detto che se procedo al checkout i telai saranno in consegna in marzo (è affidabile alpkit o stanno solo cercando di vendere qualcosa che non avranno fino a novembre?)

la Signal mi piace e risponde a tutte le caratteristiche che cerco (comprese geometrie non esagerate e adattabilità dei tutte le mie perti)
loro mi consigliano la taglia M ma a me sembra più coretta la L
sia per il reach per usare uno stem da 40 (rispetto all'attuale consigliato dal biomeccanico da 90-100 sulla laufey)
per l'orizzontale virtuale, per lo stack simile all'attuale, il carro posteriore da 430 e la compatibilità con rake da 51 come la mia

la pole mi intriga esageratamente ma penso che sia troppo enduro per le mie capacità, io starei su qualcosa di più "umano"

qualcuno ha sonder in acciaio? come qualità com'è?
pareri sulla taglia? ricordo 176+84cavallo preferirei lunga per questioni di performance in pedalata

grazie mille
A questo punto sorge un dubbio: sei nel topic delle front da enduro, ma non cerchi una front da enduro?

Comunque con queste premesse la pole escludila, dalle recensioni mi ricordo che la catalogavano molto "new school" come geometrie, quindi improntata a una guida molto aggressiva sull anteriore.

Io fossi in te non mi impegnerei con roba senza data certa di consegna. Fidati, dai una seconda occhiata a MDE.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo