Non mi ricordo sinceramente dove li avevo presi forse Lordgun ma non ho chiesto nulla e questo preso da ridewillCambiato in garanzia?
Non mi ricordo sinceramente dove li avevo presi forse Lordgun ma non ho chiesto nulla e questo preso da ridewillCambiato in garanzia?
Nel mercatino del forum (magari lo avevi anche già visto, non sono io il venditore):mi sa che la soluzione migliore qualità/prezzo/disponibilità restano
1) Cotic Bfe max (molto bella mi spaventa la geometria abbastanza estrema per i miei parametri) peccato non la facciano più azzurra che era molto bella (ma gialla va bene comunque)
2) Nordesr Britango che sembra una scelta molto prudente e di testa, non mi allontanerei tantissimo dal mio orticello (e quindi resterei con il dubbio di una bici più "aggressiva"
ho visto altre molto belle ma con prezzi alti o mancanza di disponibilità
mi resterà il dubbio di quella che come presentazione mi ispirava di più (la sonder signal) addirittura in titanio magari (ma credo di essere troppo acerbo per poterla apprezzare) e le consegna tra un anno mi sembrano esagerate
la pole è bellissima ma guardandola bene mi sa che è molto discesistica (prevalentemente)
ho individuato anche un produttore di bologna ( https://www.mondo-cycles.com/walden/ ) gli ho scritto ma credo che la sua mtb sia più da passeggio che da sassaie, radici, e bestemmie
:)
Ciao! Grazie, infatti mi sono messo in contatto con lui. Anche se è un S a delle dimensioni maggiori rispetto alla mia orbea M e ci sto facendo un bel pensierinoNel mercatino del forum (magari lo avevi anche già visto, non sono io il venditore):
Telaio Pole taival
Vendo telaio pole taival in acciaio, modello 2020, usato meno di un anno. Può essere montata con ruote 29 o 27.5 plus, con mozzo 148 o 142 tramite adattatori che fornisco. Escursione forcella consigliata 130-150. La taglia è una S che equivale ad...community.mtb-mag.com
Però è una S
Dicono fino a 175 cm, però per favore non basiamoci solo sull'altezza per scegliere una bici...Fino a 175. NON basarti sulle dimensioni della tua orbea per scegliere la taglia.
Infatti per me ci sta alla grandissima e ci si troverebbe meglio che con la M, ma è solo un mio parere...Dicono fino a 175 cm, però per favore non basiamoci solo sull'altezza per scegliere una bici...
Le geometrie di questa bici sono particolari, la K1 che sarebbe la S ha un reach 450 mm, un top tube di 620 mm e un passo di 1224 mm
E' praticamente una L ....
Ok che queste geometrie adesso sono di moda, però bisogna dargli un occhio e vedere se vanno bene per lo stile di riding di ognuno.
Se riesce a spuntarci un buon prezzo secondo me potrebbe valerne la pena
Prendere una taglia sbagliata perché non sono d'accordo con le scelte geometriche secondo me non ha senso.Dicono fino a 175 cm, però per favore non basiamoci solo sull'altezza per scegliere una bici...
Le geometrie di questa bici sono particolari, la K1 che sarebbe la S ha un reach 450 mm, un top tube di 620 mm e un passo di 1224 mm
E' praticamente una L ....
Ok che queste geometrie adesso sono di moda, però bisogna dargli un occhio e vedere se vanno bene per lo stile di riding di ognuno.
Se riesce a spuntarci un buon prezzo secondo me potrebbe valerne la pena
se le geometrie che cerco le trovo in una taglia diversa da quella che il produttore indica per la mia altezza non vedo il problema, infatti alcuni produttori iniziano a chiamare le taglie con sigle tipo s1,s2 ecc... in modo da slegare la taglia della bici da quella del ciclistaPrendere una taglia sbagliata perché non sono d'accordo con le scelte geometriche secondo me non ha senso.
A quel punto cerco un telaio della mia taglia e con le geometrie che cerco.
Concordo al 100% con tirrolo,seguiamo le tabelle del costruttore..
Quei telai hanno un perché di certe geometrie,e le tabelle delle altezze non le fanno a caso,diamo fiducia a chi svolge le geometrie.
Prendere una taglia sbagliata perché non sono d'accordo con le scelte geometriche secondo me non ha senso.
A quel punto cerco un telaio della mia taglia e con le geometrie che cerco.
anche secondo me, per questo motivo gliel'ho suggerita.Infatti per me ci sta alla grandissima e ci si troverebbe meglio che con la M, ma è solo un mio parere...
Lui è 176 di altezza, che dite ci sta nella S che è data fino a 175?ricapitolo chiedendo gentilmente un consiglio (ho già scritto ad alcuni produttori e da alcuni ho avuto risposta)
176 altezza
84 cavallo
Anche io 187, cavallo 90 e ho anche l'aggravante delle braccia lunghe, ora un telaio con 495 di reach e mi trovo bene, laarinp l'ho ordinata con la stessa altezza del piantone, 490, che ho adesso ma un reach di 510, vedremo come mi troverò!per la cronaca io che sono 187cm sto valutando un telaio (non front e non enduro) in taglia M, perchè ha reach di 490mm che è grosso modo quello che cerco (e più delle taglie XL di vari altri marchi)
Ricordavo un 184, sono solo a metà giornata e già sono ridotto così maleLui è 176 di altezza, che dite ci sta nella S che è data fino a 175?
A questo punto sorge un dubbio: sei nel topic delle front da enduro, ma non cerchi una front da enduro?ciao, ho un aggiornamento, il distributore sella sonder mi ha detto che se procedo al checkout i telai saranno in consegna in marzo (è affidabile alpkit o stanno solo cercando di vendere qualcosa che non avranno fino a novembre?)
la Signal mi piace e risponde a tutte le caratteristiche che cerco (comprese geometrie non esagerate e adattabilità dei tutte le mie perti)
loro mi consigliano la taglia M ma a me sembra più coretta la L
sia per il reach per usare uno stem da 40 (rispetto all'attuale consigliato dal biomeccanico da 90-100 sulla laufey)
per l'orizzontale virtuale, per lo stack simile all'attuale, il carro posteriore da 430 e la compatibilità con rake da 51 come la mia
la pole mi intriga esageratamente ma penso che sia troppo enduro per le mie capacità, io starei su qualcosa di più "umano"
qualcuno ha sonder in acciaio? come qualità com'è?
pareri sulla taglia? ricordo 176+84cavallo preferirei lunga per questioni di performance in pedalata
grazie mille
Biomeccanico, stem da 100 e Laufey: trova l'intruso.rispetto all'attuale consigliato dal biomeccanico da 90-100 sulla laufey)