Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Interessanti queste "Vibrocore", qualcuno monta questi cerchi?
Dicono tutti che "mangiano" più vibrazioni, qualcuno le ha provate? in chiave HT potrebbero dire la loro.
Che dite?
1695587631396.png

Generalmente i prodotti Spank mi fanno abbastanza cac@re, ma questi sarei curioso di testarli..


..e con mozzi con 102 ingaggi..
ricordano dal rumore i miei vecchi Industry9..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Mah la bilancia dice che la mia Moxie in taglia Longer (equivalente ad una XL) pesa 13.5kg (ma io monto cerchi da XC)

la mia era 14,8 kg in taglia "L", la tua "longer" equivale ad una "L" di Pole.
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
910
722
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Interessanti queste "Vibrocore", qualcuno monta questi cerchi?
Dicono tutti che "mangiano" più vibrazioni, qualcuno le ha provate? in chiave HT potrebbero dire la loro.
Che dite?
Vedi l'allegato 613463

Generalmente i prodotti Spank mi fanno abbastanza cac@re, ma questi sarei curioso di testarli..


..e con mozzi con 102 ingaggi..
ricordano dal rumore i miei vecchi Industry9..
Io avevo quelli normali non vibrocore, i cerchi sono anche robusti il problema è che gli han fatto una nervatura al centro del canale, se devi rinastrarle bestemmi come un cane perché non riuscirai piu a fargli aderire bene il nastro, io in realtà con l'apposito nastro non ci sono mai riuscito, l'unico sistema era mettere il nastro americano che è più elastico e cambiarlo a ogni cambio gomma. Un disagio
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81 and pecke29

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.103
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Se qualcuno fosse interessato, ho messo sul mercatino il mio telaio :paur: :-(
Da una parte con la speranza che nessuno lo prenda... dall'altra se lo vendo finanzio il nuovo progetto. Vedremo!

 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.091
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Se qualcuno fosse interessato, ho messo sul mercatino il mio telaio :paur: :-(
Da una parte con la speranza che nessuno lo prenda... dall'altra se lo vendo finanzio il nuovo progetto. Vedremo!


Non mi apre il link. Sono bastate 6 ore per ripensarci? :mrgreen:
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Io avevo quelli normali non vibrocore, i cerchi sono anche robusti il problema è che gli han fatto una nervatura al centro del canale, se devi rinastrarle bestemmi come un cane perché non riuscirai piu a fargli aderire bene il nastro, io in realtà con l'apposito nastro non ci sono mai riuscito, l'unico sistema era mettere il nastro americano che è più elastico e cambiarlo a ogni cambio gomma. Un disagio
Bon, rimango in DT Swiss... o come quasi sempre "custom". In questi svariati anni ho avuto parecchi mozzi, industry nine, Dt 350, 240 (con svariati ingaggi) , Hope pro4 e (purtroppo) Shimano di vario tipo. Industry nine (costosi, fragili e brevi service) , Shimano non li commento neanche, una merda, semplicemente esplodevano, Hope abbastanza pesanti, buon rapporto qualità-prezzo e buon ingaggio mah.. ne ho rotto uno sulla cargo bike, macinandolo.. mai visto un mozzo messo così male.. ne ho messo su un altro, ma dopo 2 annetti non scorre gran che.. ora Dt Swiss.. col 350 sono andato a capo Nord, quellocon meno ingaggio, mi pare 18.. morale per 2 mesi, fango schifo ecc, ci cagavo dentro e loro ad oggi, dopo molti anni girano come il primo giorno. Sulla cargo ho sostituito l'HOPE con un 350 Dt con ingaggio "medio" credo 36 e niente, mai più avuto problemi, carico 100 e passa kg e la biga scorre come il primo giorno. Ingrasso 2 volte l'anno e quando apro lo trovo ancora ingrassato. Morale:"Miglior mozzo qualità prezzo?" DT 350 con ingaggio "medio". Poca manutenzione, ingaggio sufficiente e buona scorrevolezza. I 240 li ho usati sulla front da xc e scorreva da Dio, ma quelli avevano un ingaggio ancora maggiore e quindi (suppongo) maggior manutenzione ma poi ho venduto la biga perché l'XC me lo ammosciava.
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.443
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bon, rimango in DT Swiss... o come quasi sempre "custom". In questi svariati anni ho avuto parecchi mozzi, industry nine, Dt 350, 240 (con svariati ingaggi) , Hope pro4 e (purtroppo) Shimano di vario tipo. Industry nine (costosi, fragili e brevi service) , Shimano non li commento neanche, una merda, semplicemente esplodevano, Hope abbastanza pesanti, buon rapporto qualità-prezzo e buon ingaggio mah.. ne ho rotto uno sulla cargo bike, macinandolo.. mai visto un mozzo messo così male.. ne ho messo su un altro, ma dopo 2 annetti non scorre gran che.. ora Dt Swiss.. col 350 sono andato a capo Nord, quellocon meno ingaggio, mi pare 18.. morale per 2 mesi, fango schifo ecc, ci cagavo dentro e loro ad oggi, dopo molti anni girano come il primo giorno. Sulla cargo ho sostituito l'HOPE con un 350 Dt con ingaggio "medio" credo 36 e niente, mai più avuto problemi, carico 100 e passa kg e la biga scorre come il primo giorno. Ingrasso 2 volte l'anno e quando apro lo trovo ancora ingrassato. Morale:"Miglior mozzo qualità prezzo?" DT 350 con ingaggio "medio". Poca manutenzione, ingaggio sufficiente e buona scorrevolezza. I 240 gli ho usati sulla front da xc e scorreva da Dio, ma quelli avevano un ingaggio ancora maggiore e quindi (suppongo) maggior manutenzione ma poi ho venduto la biga perché l'XC me lo ammosciava.
I mozzi dt swiss sono una garanzia di una facilità incredibile.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Bon, rimango in DT Swiss... o come quasi sempre "custom". In questi svariati anni ho avuto parecchi mozzi, industry nine, Dt 350, 240 (con svariati ingaggi) , Hope pro4 e (purtroppo) Shimano di vario tipo. Industry nine (costosi, fragili e brevi service) , Shimano non li commento neanche, una merda, semplicemente esplodevano, Hope abbastanza pesanti, buon rapporto qualità-prezzo e buon ingaggio mah.. ne ho rotto uno sulla cargo bike, macinandolo.. mai visto un mozzo messo così male.. ne ho messo su un altro, ma dopo 2 annetti non scorre gran che.. ora Dt Swiss.. col 350 sono andato a capo Nord, quellocon meno ingaggio, mi pare 18.. morale per 2 mesi, fango schifo ecc, ci cagavo dentro e loro ad oggi, dopo molti anni girano come il primo giorno. Sulla cargo ho sostituito l'HOPE con un 350 Dt con ingaggio "medio" credo 36 e niente, mai più avuto problemi, carico 100 e passa kg e la biga scorre come il primo giorno. Ingrasso 2 volte l'anno e quando apro lo trovo ancora ingrassato. Morale:"Miglior mozzo qualità prezzo?" DT 350 con ingaggio "medio". Poca manutenzione, ingaggio sufficiente e buona scorrevolezza. I 240 gli ho usati sulla front da xc e scorreva da Dio, ma quelli avevano un ingaggio ancora maggiore e quindi (suppongo) maggior manutenzione ma poi ho venduto la biga perché l'XC me lo ammosciava.
Pensa che monto da quasi 2 anni le i9 e zero problemi, niente rotture o altro. Manutenzione mozzi e tensione 1 volta l'anno. Avrò avuto culo
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
ma che c'avete tutti che volete vendere le front.........ahahahaah

Arnold Schwarzenegger Reaction GIF
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.340
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
No ma io non sono mica tanto sicuro…
Diciamo che in questo preciso momento mi piacerebbe avere un frontino leggero e polivalente tipo la vecchia camaleonte in carbonio.
Ma diciamo anche che volendo posso alleggerire la Taival che come grande vantaggio dalla sua l’indistruttibilità.

Eventualmente montare dei cerchi in carbonio da 27,5 potrebbe darmi una mano per quanto riguarda la pedalabilira?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo