Bon, rimango in
DT Swiss... o come quasi sempre "custom". In questi svariati anni ho avuto parecchi mozzi, industry nine, Dt 350, 240 (con svariati ingaggi) , Hope pro4 e (purtroppo)
Shimano di vario tipo. Industry nine (costosi, fragili e brevi service) , Shimano non li commento neanche, una merda, semplicemente esplodevano, Hope abbastanza pesanti, buon rapporto qualità-prezzo e buon ingaggio mah.. ne ho rotto uno sulla cargo bike, macinandolo.. mai visto un mozzo messo così male.. ne ho messo su un altro, ma dopo 2 annetti non scorre gran che.. ora Dt Swiss.. col 350 sono andato a capo Nord, quellocon meno ingaggio, mi pare 18.. morale per 2 mesi, fango schifo ecc, ci cagavo dentro e loro ad oggi, dopo molti anni girano come il primo giorno. Sulla cargo ho sostituito l'HOPE con un 350 Dt con ingaggio "medio" credo 36 e niente, mai più avuto problemi, carico 100 e passa kg e la biga scorre come il primo giorno. Ingrasso 2 volte l'anno e quando apro lo trovo ancora ingrassato. Morale:"Miglior mozzo qualità prezzo?" DT 350 con ingaggio "medio". Poca manutenzione, ingaggio sufficiente e buona scorrevolezza. I 240 gli ho usati sulla front da xc e scorreva da Dio, ma quelli avevano un ingaggio ancora maggiore e quindi (suppongo) maggior manutenzione ma poi ho venduto la biga perché l'XC me lo ammosciava.