Front da enduro - Parte nona

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ciao Mauro che zona de TS?

Gomme abnormi..... in salita ti sputi l'anima credo .... Ma vedo bei cerchi DT Swiss...come va con le salite de Carso?

Grazie
Luca da TS
Monte Ermada... partendo da Monfalcone.
le gomme sono da solo 2,3"... in salita sputo l'anima perché sono scarso, tra l'altro la cementata che porta in cima al monte è tra il 20% e il 24% e l'ho fatta quasi tutta in sella, tranne un tratto pieno di aghi di pino dove la ruota è scivolata.
poi la discesa è spacca polsi e a tratti si vede poco il "sentiero" perché invaso dalla vegetazione. però son soddisfazioni.

nei monti sopra Udine ci sono salite molto più toste, ma quelle del carso triestino, con spesso ciotoli e sassi sciolti sono davvero fisicamente impegnative.
 
  • Mi piace
Reactions: Luchino86

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Complimenti, SuperMezzo!
Hai il pacco pignoni Sunrace di serie?

Il bello della Stoic 2 è che con 2 chiavi da 3000lire la smonti tutta in garage.
Grazie! Prima di prenderla stavo guardando la RR AM100, ma poi da alcuni messaggi sul forum (anche tuoi) mi sono convinto a prendere questa e direi che ho fatto bene, è veramente un missile

Il pacco pignoni è un Microshift advent X 11-48 (sotto consiglio di @Joloh che lo aveva montato sulla sua), sono troppo scarso per salire con il 42 di serie ahahah
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Joloh and Guxx

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.041
1.118
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Grazie! Prima di prenderla stavo guardando la RR AM100, ma poi da alcuni messaggi sul forum (anche tuoi) mi sono convinto a prendere questa e direi che ho fatto bene, è veramente un missile

Il pacco pignoni è un Microshift advent X 11-48 (sotto consiglio di @Joloh che lo aveva montato sulla sua), sono troppo scarso per salire con il 42 di serie ahahah
Sono felice che tu sia felice :}}}:
Col 48 ti levi veramente dai pastìcci quando serve e lavora a meraviglia col deore.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and RauL02

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Sono felice che tu sia felice :}}}:
Col 48 ti levi veramente dai pastìcci quando serve e lavora a meraviglia col deore.
Sì circa, ho dovuto litigarci per 2h e ancora l'ottava non entra benissimo, forse deve solo usurarsi un minimo la cassetta
Comunque sia per ora non ho più voglia di smadonnare col cambio ahahah, finché entra la prima per salire, e una tra le ultime per scendere mi va bene
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.041
1.118
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Sì circa, ho dovuto litigarci per 2h e ancora l'ottava non entra benissimo, forse deve solo usurarsi un minimo la cassetta
Comunque sia per ora non ho più voglia di smadonnare col cambio ahahah, finché entra la prima per salire, e una tra le ultime per scendere mi va bene
Ricordati di regolare un po’ quello che in sram chiamano b gap. Per il resto a me ha funzionato subito in maniera impeccabile.
 
  • Mi piace
Reactions: RauL02

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Ricordati di regolare un po’ quello che in sram chiamano b gap. Per il resto a me ha funzionato subito in maniera impeccabile.
sì grazie dovrei rivedere anche quella, l'ultima volta mi si era macinata la brugola da 2mm scrausa che avevo, e non avendo il cavalletto mi si era macinata anche la schiena, ad una certa l'ho messa a testa in giù sopra ai cassonetti della carta in cantina:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo