Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.421
1.727
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Bellissima la cosa del raduno, quest’anno però tra maggio e giugno ho tre matrimoni e tre addii al celibato e mia moglie naturalmente tre adii al nubilato quindi avendo due bimbi piccoli il weekend sono veramente off limits.

mio prossimo anno se tutto va liscio a fine giugno mi sposo (anche se ormai sono vecchio per sto robe qui)

Magari potrei fare l’addio al celibato in sella alla mtb con litri di birrazza nello zaino!!!

:)
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.355
1.144
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
il 5-6 maggio sarò a riva con l'addio al celibato, noleggeremo delle ebike per andare a mangiare qualcosa a pranzo, qualche bel posto da raggiungere in quota (roba facile)?
Ciao, ti consiglio di raggiungere Malga Grassi, un classico della zona. Pedalata lunga ma facile in salita, discesa divertente ma non difficile.
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.355
1.144
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Bellissima la cosa del raduno, quest’anno però tra maggio e giugno ho tre matrimoni e tre addii al celibato e mia moglie naturalmente tre adii al nubilato quindi avendo due bimbi piccoli il weekend sono veramente off limits.

mio prossimo anno se tutto va liscio a fine giugno mi sposo (anche se ormai sono vecchio per sto robe qui)

Magari potrei fare l’addio al celibato in sella alla mtb con litri di birrazza nello zaino!!!

:)
Io ho festeggiato così il mio addio al celibato! Tre giorni di MTB sulle Dolomiti.
La birra però ci aspettava ai rifugi.
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: tirrolo and pecke29

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.851
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Bei salti e belle curve
Complimenti

Grazie MIREK, peccato saltelli un po' troppo la ripresa.
Da un lato, però, rende quello che accade sotto le nostre front: sbam! badabum! stac! tic! toc! :mrgreen:

A me pare che dalle tue parti ci siano parecchi trail interessanti

Ciao Mik, non so dirtelo, sono davvero inesperto: le mie uniche esperienze fuori zona sono state: Loiano, Maddalena (BS) e alta Toscana a casa mia. Troppo poco per poter dire qualcosa di serio.

Comunque nella seconda discesa, sul trail parallelo, ho investito una vipera. :paur:
Stavo scendendo e l'ho vista all'ultimo. Mi sono spaventato e dopo qualche metro mi sono fermato per controllare di non averla arrotolata da qualche parte.
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.671
4.773
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Grazie MIREK, peccato saltelli un po' troppo la ripresa.
Da un lato, però, rende quello che accade sotto le nostre front: sbam! badabum! stac! tic! toc! :mrgreen:



Ciao Mik, non so dirtelo, sono davvero inesperto: le mie uniche esperienze fuori zona sono state: Loiano, Maddalena (BS) e alta Toscana a casa mia. Troppo poco per poter dire qualcosa di serio.

Comunque nella seconda discesa, sul trail parallelo, ho investito una vipera. :paur:
Stavo scendendo e l'ho vista all'ultimo. Mi sono spaventato e dopo qualche metro mi sono fermato per controllare di non averla arrotolata da qualche parte.
Nel 2019 avevo partecipato alla Garfagnana Epic, non so se è abbastanza alta Toscana, ma bei posti bella esperienza!
 
  • Love
Reactions: Guxx

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.149
2.068
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Consiglio puramente cromatico/poseristico:
Tengo il Neatt Carbon o metto il Renthal oro?
Uno dei due al massimo lo metto su un'altra bici (così ho la scusa per montarne un'altra :-|)
Stessa larghezza, forma molto simile se non uguale, peso simile (un pelo più leggero il carbon rispetto all'alu)
IMG_20230428_104036.jpg
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Consiglio puramente cromatico/poseristico:
Tengo il Neatt Carbon o metto il Renthal oro?
Uno dei due al massimo lo metto su un'altra bici (così ho la scusa per montarne un'altra :-|)
Stessa larghezza, forma molto simile se non uguale, peso simile (un pelo più leggero il carbon rispetto all'alu)
Vedi l'allegato 589362

once you go black you never go back​


così diceva una famosa collana di video di intrattenimento!

PS: meglio quello di plastica, my2c
 
Ultima modifica:

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
397
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Consiglio puramente cromatico/poseristico:
Tengo il Neatt Carbon o metto il Renthal oro?
Uno dei due al massimo lo metto su un'altra bici (così ho la scusa per montarne un'altra :-|)
Stessa larghezza, forma molto simile se non uguale, peso simile (un pelo più leggero il carbon rispetto all'alu)
Vedi l'allegato 589362
Cromaticamente parlando direi il Neatt
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.851
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Questi trail sono fatti proprio per le nostre front!

Ti chiedo una cosa perché dal video non riesco a capirlo, i salti li carichi (forzando la forca) o li assecondi col corpo?

Dipende dalla dimensione e inclinazione della rampa.
In quelli con rampa corta e maggiormente inclinata (il secondo salto nel video), devo anche un po' tirare a me il manubrio dopo aver pompato (tipo manual), altrimenti OTB assicurato. Negli altri carico un po' e poi faccio più che altro scorrere la bici sotto di me.
Nei drop lascio scorrere la bici sotto di me.

Spesso sono movimenti minimi, forse difficili da vedere in video.
Comunque devo ancora migliorare tantissimo, come su tutto il resto. Ma il bello della mtb, oltre alla compagnia e l'essere immersi nella natura, è anche questo: lavorare su se stessi.
 
Ultima modifica:

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
397
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Dipende dalla dimensione e inclinazione della rampa.
In quelli con rampa corta e maggiormente inclinata (il secondo salto nel video), devo anche un po' tirare a me il manubrio dopo aver pompato (tipo manual), altrimenti OTB assicurato. Negli altri carico un po' e poi faccio più che altro scorrere la bici sotto di me.
Nei drop lascio scorrere la bici sotto di me.

Spesso sono movimenti minimi, forse difficili da vedere in video.
Comunque devo ancora migliorare tantissimo, come su tutto il resto. Ma il bello della mtb, oltre alla compagnia e l'essere immersi nella natura, è anche questo: lavorare su se stessi.
Sto approcciando anche io i primi salti(ni) e mi piace confrontarmi per poi provare sul campo !
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73 and Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.851
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sto approcciando anche io i primi salti(ni) e mi piace confrontarmi per poi provare sul campo !

Grande!
A me dà sempre soddisfazione saltare.
Cerco di studiarlo bene il salto, sempre, e di andare per gradi.
Se possibile mi fermo e lo provo più volte per capire come essere più pulito ed efficiente.
Rimane sicuramente un giochino pericoloso, molto, ma poi il sentiero diventa godimento puro, si è davvero in sintonia, una danza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo