Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Oggi giretto relax facendo salita su forestali. Fiacca totale, non sto migliorando un czzo.


59X5jixTDOMVl4nmvpvBQpD7bVr5tw8I7ucJLSfZhi8-2048x1152.jpg


_fO6NPA3iQAtZS7qWY1KwgOWmHKoye-Pm9TZtGlqdwI-2048x1152.jpg
 

Gibs

Biker serius
20/1/19
180
49
0
Calabrifornia
Visita sito
Bike
Votec vx
Non lo so. Al solito, andrebbe provato.
Le geometrie mi piacciono ed è in acciaio.

Per il sottoscritto, credo sarebbe pericoloso provare un telaio "steel": dopo ci tornerei sull'alluminio? :mrgreen:
ma secondo me dipende anche dove si raida,se in trail larghi e veloci ok,altrimenti credo sia come avere un autobus
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
ma secondo me dipende anche dove si raida,se in trail larghi e veloci ok,altrimenti credo sia come avere un autobus

La Regular della ElRoy ha wheelbase 1252mm, la mia Stoic in M 1193mm. Circa 6cm, effettivamente non pochi. Entrambe con ruote 29".

Comunque non c'è pericolo, mi terrò stretto la Stoic ancora per molto (spero).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Gibs

Biker serius
20/1/19
180
49
0
Calabrifornia
Visita sito
Bike
Votec vx
La Regular della ElRoy ha wheelbase 1252mm, la mia Stoic in M 1193mm. Circa 6cm, effettivamente non pochi. Emtrambe con ruote 29".

Comunque non c'è pericolo, mi terrò stretto la Stoic ancora per molto (spero).
misure a parte,quando c è un angolo molto aperto in quel modo si perde molto in agilità,sempre secondo il mio parere,ne ho provate di diverse
 

Gibs

Biker serius
20/1/19
180
49
0
Calabrifornia
Visita sito
Bike
Votec vx
io sono 1.82,ho avuto la mmmbop taglia l,aveva 63.75,in quanto a stabilità,salti,curve fantastica,nello sconnesso radici pietre ecc,era come un cinghiale in corsa,se si scomponeva ritornava sulla retta via,per quanto riguarda (non sono un pro)noose press,manual,bunny hop sembrava avesse una gravità tutta sua,si staccava con difficoltà da terra
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.054
9.012
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sorpresa dopo giro...
trovato questi due pezzi sotto la sella... portati giù.
Reggisella telescopico OneUp Components V2...

e ora che faccio? dopo cena che sto cucinando...

Vedi l'allegato 590063
Si capita, è normale.
L’ho smontato proprio martedì e adesso che pulivo la bici l’ho ritrovato lento.
Pulisci tutto, poi ci butti un po’ di olio nella gola, ingrassi l’anello di teflon con grasso per sospensione e poi abbassi il telescopico un po’ richiudi tutto e riavviti.
Stringilo a mano e occhio non a morte perché ho il secondo V2 che tengo di scorta che non riesco più ad aprirlo e ho rovinato la ghiera, quando mi deciderò la comprerò nuova sul sito.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo and MauroPS

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.766
29.314
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
sorpresa dopo giro...
trovato questi due pezzi sotto la sella... portati giù.
Reggisella telescopico OneUp Components V2...

e ora che faccio? dopo cena che sto cucinando...

Vedi l'allegato 590063
Reinfilali giù….. anche il giant era così , però nel tuo non capisco dalla foto se l ultimo pezzo in alto ha il filetto, nel giant si , lo svitavo per pulire
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Si capita, è normale.
L’ho smontato proprio martedì e adesso che pulivo la bici l’ho ritrovato lento.
Pulisci tutto, poi ci butti un po’ di olio nella gola, ingrassi l’anello di teflon con grasso per sospensione e poi abbassi il telescopico un po’ richiudi tutto e riavviti.
Stringilo a mano e occhio non a morte perché ho il secondo V2 che tengo di scorta che non riesco più ad aprirlo e ho rovinato la ghiera, quando mi deciderò la comprerò nuova sul sito.
:prost:
oh bene, mi era venuto un magone... dopo provo.
intanto grazie mille
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.054
9.012
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
oh bene, mi era venuto un magone... dopo provo.
intanto grazie mille
Si quando lo pulisci e ci metto le mani è una caxxata.
Sotto la gola vedrai tre sedi di inserti in verticale, sono per accorciare la corsa, devi vedere solo le 3 golette, le spiene in acciaio sono più sotto…lascia tutto così… :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Si quando lo pulisci e ci metto le mani è una caxxata.
Sotto la gola vedrai tre sedi di inserti in verticale, sono per accorciare la corsa, devi vedere solo le 3 golette, le spiene in acciaio sono più sotto…lascia tutto così… :prost:
ok, pulito col alcol isopropilico, soffiato delicatamente perché c'erano dentro delle schifezze, inondato di sram butter, rimontato, pare tutto a posto. la cosa che non mi spiego è come abbia fatto a svitarsi senza che me ne sia accorto...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.766
29.314
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ok, pulito col alcol isopropilico, soffiato delicatamente perché c'erano dentro delle schifezze, inondato di sram butter, rimontato, pare tutto a posto. la cosa che non mi spiego è come abbia fatto a svitarsi senza che me ne sia accorto...
Come detto prima se non lo hai mai toccato si svita , adesso che lo sai prova dopo 15 giorni di utilizzo e sarà molle probabilmente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo