Front da enduro - Parte nona

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Mai spenderei 2k per sta roba !!!! Ragazzi non è mia ma di un amico e giace nella mia cantina da un po’ , ma mai usata, mi spiace non sapremo mai come andrà bene :-)
dal profondo baratro della mi ignoranza, ma una forca costruita in quel modo, non è molto più esposta a danni sugli steli?

Ok l'innovazione e il design, ma rispetto alle forche "standard" mi sembra ben più delicata!
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.571
4.408
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
dal profondo baratro della mi ignoranza, ma una forca costruita in quel modo, non è molto più esposta a danni sugli steli?

Ok l'innovazione e il design, ma rispetto alle forche "standard" mi sembra ben più delicata!
È una diatriba che va avanti da anni , nelle moto da cross / enduro è praticamente uno standard montare la forca a steli rovesciati. Anche vero che sono protette da un carter di plastica di solito....
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Nekro

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.340
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
dal profondo baratro della mi ignoranza, ma una forca costruita in quel modo, non è molto più esposta a danni sugli steli?

Ok l'innovazione e il design, ma rispetto alle forche "standard" mi sembra ben più delicata!
in teoria no perchè la maggior parte dei detriti e sporco li porta la ruota, altrimenti anche i dischi e i mozzi sarebbero disfatti.
sicuramente bisogna proteggere gli steli con qualche para-sassi.

comunque sullee mtb a pistra singola non si possono vedere secondo me
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
dal profondo baratro della mi ignoranza, ma una forca costruita in quel modo, non è molto più esposta a danni sugli steli?

Ok l'innovazione e il design, ma rispetto alle forche "standard" mi sembra ben più delicata!
Tanto è vero che, non so se vi ricordate, la RS - 1 (Rock Shox da XC) non la fanno più. Costava una fucilata e ha avuto un sacco di problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo