Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Dopo giorni a fare il criceto, oggi sono uscito......fango freddo fango sassi scivolosi fango pozzanghere

1671294859594.png

1671294940488.png

Qui voglio il premio @pecke29 per l'abbinamento calza baggy e il contrasto con la scarpa!

1671295153632.png
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.617
4.575
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
23mm davanti e 30 dietro?
Ma montano entrambe 24 raggi in zicral?
Perché alla peggio puoi farti invertire le lame… :spetteguless:
Al momento ho le ruote spaiate davanti causa furto . Avevo comprato sul mercatino delle Mavic XA con canale da 30 mm e il mozzo posteriore ID 360 24 raggi normali. A giugno causa furto in un parcheggio ho comprato come anteriore una Crossmax XL canale da 30 mm 24 raggi in Zicral con cerchio tubeless senza nastro. Adesso ero indeciso se fare il paio e prendere una Crossmax XL anche dietro oppure due adesivi e far passare la XA per una Crossmax.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.125
2.030
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
  • Mi piace
Reactions: Maxone1 and MIREK

Speak

Biker superioris
16/8/07
931
742
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Al momento ho le ruote spaiate davanti causa furto . Avevo comprato sul mercatino delle Mavic XA con canale da 30 mm e il mozzo posteriore ID 360 24 raggi normali. A giugno causa furto in un parcheggio ho comprato come anteriore una Crossmax XL canale da 30 mm 24 raggi in Zicral con cerchio tubeless senza nastro. Adesso ero indeciso se fare il paio e prendere una Crossmax XL anche dietro oppure due adesivi e far passare la XA per una Crossmax.
Ma le crossmax XL hanno anche loro raggi in acciaio, sono piatti, sono dritti ma sono in acciaio, la mavic XA sono praticamente uguali identiche ma con materiali più scarsi infatti pesano un poco di più e in teoria sono meno resistenti (classe 3, le XL 4). Quindi se reggono e non vuoi spendere soldi tieni così, altrimenti se sono ancora sane le vendi e prendi un crossmax anche dietro o se vuoi una ruota a prova di bomba nucleare un deemax (che però ha 28 raggi piegati e nipples normali con cerchi nastrati)
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Bella la bici, bello tutto...
Ma quelle scarpe da simil-roadie o XCista grammomaniaco non si possono vedere con una front da enduro e le gomme plus :-|
Ne ho un paio nuovo da maggio, ma per pigrizia non ho ancora montato le tacchette.
E poi queste hanno davanti due tacchetti da rugby da 3 cm che col fango sono un plus.

Le usavo anche a fare ciclocross
 
  • Wow
Reactions: Fra1993to

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.125
2.030
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Sondaggio (tanto per viaggiare con la mente) per un possibile progetto 2023: TITANIO.

Premessa: ho già una full in alluminio (150-150) e una front in acciaio (160). Sarebbe quindi una terza bici, assolutamente non necessaria, ma solo per appagamento personale :mavadaviaiciapp:
(C'è da dire che, quando ho deciso di assemblare il Moxie come seconda bici, la consideravo il mezzo di backup, quello da usare quando la full era in manutenzione o poco più. Risultato: esco praticamente sempre col Moxie, la full sta prendendo polvere :loll:)
Vorrei provare il titanio A) perché non ne ho mai avuto uno B) perché mi piacciono C) perché per una volta vorrei una bici che non pesa come un transatlantico (sebbene il Moxie montato con la Lyrik Ultimate a 160mm sia attorno ai 13,5kg secondo la bilancia farlocca).

Vorrei un front molto pedalabile, ma con geometrie abbastanza moderne. Non prettamente discesistica, ma che comunque se la cavi meglio di una XC. Insomma, sto valutando un frontino da trail, con 130mm di escursione, in titanio, 29, mov. centrale filettato.
Sul mercato non ho trovato tantissimo con un budget sotto i 2k solo per il telaio (che comunque mi sembra già una follia, ma tant'é).

Al momento le due opzioni possibili sono:
- Nordest Britango Ti (progettata per forche da 140 ma la monterei senza problemi con una 130, magari Pike o DVO) - prezzo 1700 spedita
- Sonder Signal Ti (progettata per forche da 130) - prezzo 1850 + spedizione (+eventuali dazi?)

Mi viene da piangere a pensare che, nel 2018, il telaio Sonder Ti costasse 1150 euro.

In ogni caso:
Pro del Britango: costo più basso, no dazi, peso leggermente inferiore (dichiarato), angolo sella a 75 e angolo sterzo a 66 (con forca a 140). Di conseguenza con una forca da 130 si chiuderebbero un po' e risulterebbe ancora più pedalabile, seppur di poco, e leggermente meno discesistica, seppur di poco.
Pro del Signal: estetitcamente molto più bello (e se spendo tutti quei soldi, voglio che l'occhio sia appagato al 100%, senza compromessi), passaggio cavi interno (che non mi turba più di tanto, o meglio non è una discriminante)
Contro del Britango: estetica meno appagante del Signal (vedi sopra), non lo vedrei come il telaio da tenere "per sempre"
Contro del Signal: geometrie un po' meno recenti (angolo sella 74 e angolo sterzo 66 con la forca da 130mm), incognite su costi di spedizione/dazi che potrebbero far lievitare il prezzo, peso leggermente superiore (dichiarato)

Considerazioni a riguardo? Eventuali alternative nella fascia di prezzo? No roba da enduro, ho già il Moxie e non ho intenzione di rimpiazzarlo

Ah ovviamente valuto sia nuovo che usato, non sono schizzinoso! (A meno che non sia devastato, ovviamente)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Sondaggio (tanto per viaggiare con la mente) per un possibile progetto 2023: TITANIO.

Premessa: ho già una full in alluminio (150-150) e una front in acciaio (160).
Vorrei provare il titanio A) perché non ne ho mai avuto uno B) perché mi piacciono C) perché per una volta vorrei una bici che non pesa come un transatlantico (sebbene il Moxie montato con la Lyrik Ultimate a 160mm sia attorno ai 13,5kg secondo la bilancia farlocca).

Vorrei un front molto pedalabile, ma con geometrie abbastanza moderne. Non prettamente discesistica, ma che comunque se la cavi meglio di una XC. Insomma, sto valutando un frontino da trail, con 130mm di escursione, in titanio, 29, mov. centrale filettato.
Sul mercato non ho trovato tantissimo con un budget sotto i 2k solo per il telaio (che comunque mi sembra già una follia, ma tant'é).

Al momento le due opzioni possibili sono:
- Nordest Britango Ti (progettata per forche da 140 ma la monterei senza problemi con una 130, magari Pike o DVO) - prezzo 1700 spedita
- Sonder Signal Ti (progettata per forche da 130) - prezzo 1850 + spedizione (+eventuali dazi?)

Mi viene da piangere a pensare che, nel 2018, il telaio Sonder Ti costasse 1150 euro.

In ogni caso:
Pro del Britango: costo più basso, no dazi, peso leggermente inferiore (dichiarato), angolo sella a 75 e angolo sterzo a 66 (con forca a 140). Di conseguenza con una forca da 130 si chiuderebbero un po' e risulterebbe ancora più pedalabile, seppur di poco, e leggermente meno discesistica, seppur di poco.
Pro del Signal: estetitcamente molto più bello (e se spendo tutti quei soldi, voglio che l'occhio sia appagato al 100%, senza compromessi), passaggio cavi interno (che non mi turba più di tanto, o meglio non è una discriminante)
Contro del Britango: estetica meno appagante del Signal (vedi sopra), non lo vedrei come il telaio da tenere "per sempre"
Contro del Signal: geometrie un po' meno recenti (angolo sella 74 e angolo sterzo 66 con la forca da 130mm), incognite su costi di spedizione/dazi che potrebbero far lievitare il prezzo.

Considerazioni a riguardo? Eventuali alternative nella fascia di prezzo? No roba da enduro, ho già il Moxie e non ho intenzione di rimpiazzarlo

Ah ovviamente valuto sia nuovo che usato, non sono schizzinoso! (A meno che non sia devastato, ovviamente)
Valuta anche Stanton, che magari vista la prossima chiusura potrebbe fare dei prezzi vantaggiosi. Lo sherpa mi sembra in linea con il tuo desiderata.

https://bearclawbicycleco.com/buck-macho/ ................. le bearclaw io le comprerei tutte^^'

Se poi sei a soldi, un bel Crisp ^^'

Buon divertimento.
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.125
2.030
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Valuta anche Stanton, che magari vista la prossima chiusura potrebbe fare dei prezzi vantaggiosi. Lo sherpa mi sembra in linea con il tuo desiderata.

https://bearclawbicycleco.com/buck-macho/ ................. le bearclaw io le comprerei tutte^^'

Se poi sei a soldi, un bel Crisp ^^'

Buon divertimento.
Stanton sei a 2100 sterline + spedizione + cazzi vari, tasse, ecc (che in euro si traducono in bei soldoni)
Crisp non ho abbastanza organi da vendere :sborone:
 
  • Haha
Reactions: Riz 73

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Sondaggio (tanto per viaggiare con la mente) per un possibile progetto 2023: TITANIO.

Premessa: ho già una full in alluminio (150-150) e una front in acciaio (160). Sarebbe quindi una terza bici, assolutamente non necessaria, ma solo per appagamento personale :mavadaviaiciapp:
(C'è da dire che, quando ho deciso di assemblare il Moxie come seconda bici, la consideravo il mezzo di backup, quello da usare quando la full era in manutenzione o poco più. Risultato: esco praticamente sempre col Moxie, la full sta prendendo polvere :loll:)
Vorrei provare il titanio A) perché non ne ho mai avuto uno B) perché mi piacciono C) perché per una volta vorrei una bici che non pesa come un transatlantico (sebbene il Moxie montato con la Lyrik Ultimate a 160mm sia attorno ai 13,5kg secondo la bilancia farlocca).

Vorrei un front molto pedalabile, ma con geometrie abbastanza moderne. Non prettamente discesistica, ma che comunque se la cavi meglio di una XC. Insomma, sto valutando un frontino da trail, con 130mm di escursione, in titanio, 29, mov. centrale filettato.
Sul mercato non ho trovato tantissimo con un budget sotto i 2k solo per il telaio (che comunque mi sembra già una follia, ma tant'é).

Al momento le due opzioni possibili sono:
- Nordest Britango Ti (progettata per forche da 140 ma la monterei senza problemi con una 130, magari Pike o DVO) - prezzo 1700 spedita
- Sonder Signal Ti (progettata per forche da 130) - prezzo 1850 + spedizione (+eventuali dazi?)

Mi viene da piangere a pensare che, nel 2018, il telaio Sonder Ti costasse 1150 euro.

In ogni caso:
Pro del Britango: costo più basso, no dazi, peso leggermente inferiore (dichiarato), angolo sella a 75 e angolo sterzo a 66 (con forca a 140). Di conseguenza con una forca da 130 si chiuderebbero un po' e risulterebbe ancora più pedalabile, seppur di poco, e leggermente meno discesistica, seppur di poco.
Pro del Signal: estetitcamente molto più bello (e se spendo tutti quei soldi, voglio che l'occhio sia appagato al 100%, senza compromessi), passaggio cavi interno (che non mi turba più di tanto, o meglio non è una discriminante)
Contro del Britango: estetica meno appagante del Signal (vedi sopra), non lo vedrei come il telaio da tenere "per sempre"
Contro del Signal: geometrie un po' meno recenti (angolo sella 74 e angolo sterzo 66 con la forca da 130mm), incognite su costi di spedizione/dazi che potrebbero far lievitare il prezzo, peso leggermente superiore (dichiarato)

Considerazioni a riguardo? Eventuali alternative nella fascia di prezzo? No roba da enduro, ho già il Moxie e non ho intenzione di rimpiazzarlo

Ah ovviamente valuto sia nuovo che usato, non sono schizzinoso! (A meno che non sia devastato, ovviamente)
E questo no?
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.379
1.669
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Bardino mi ha detto che non me la vendeva se ci mettevo una 130mm

Sonder va bene secondo me per il progetto. Più equilibrata come geo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.469
28.791
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Titanio: spesa inutile. La litania dei pro-Ti. è sempre la stessa: "eh ma ti dura una vita!!".
Sì ok ma chissenefrega, tanto dopo massimo 5 anni uno non vede l'ora di cambiarla la biga, altro che tenersela x tutta la vita!!! :smile: Anche perchè in 10 anni hai voglia se cambiano le geometrie e gli standard, a quel punto avresti il telaio super figo in Titanio pagato uno sproposito perchè ti dura 200 anni ma che nel frattempo è diventato talmente obsoleto che la notte sogni ti si rompa in due per poterne prendere uno al passo coi tempi!! :loll:

Io piuttosto avessi soldi "da buttare" investirei in un ottimo telaio in acciaio e con quello che risparmio non comprando Titanio mi toglierei lo sfizio con componenti super-top, tipo chessò, i freni Trickstuff o i cerchi in carbonio Industry Nine, robe così.

PS: e tra l'altro il Ti. è pure meno "morbidoso" di un buon Cr-Mo!!
Figo che sia , ma sono d accordo come per la solita litania.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo