Per @Teo 81 e per far salire la scimmia anche a qualcun altro...
Pare una copia della Bardino, la vecchia. Anche lo stemma davanti fa riferimento.. non è un giullare ma un cinghiale, ma lo stile è quello.Anche questa è molto interessante, a quel prezzo poi...
Txabardo CrMo - Jeronimo Cycles
The Txabardo, our new Trail frame, was designed to handle the most demanding and technical trails.www.jeronimocycles.com
Ci sanno fare eccome ….Curtis è sempre Curtis.. fottuti Inglesi, ci sanno fare.
Yeti arc?Ma telai carbonio da 29 con geometrie non xc si trovano da qualche parte ? Mi è venuta voglia di provare a fare un altra MTB “poco inutile”
E anche questa è bella violenta.. 3 acciai differenti.. geometrie violentissime.
Baricentro basso.. questa è bella "tirata"
Radical All Mountain Cycles Chilli Dog 290 Hardcore Hardtail Frame
Radical All Mountain Cycles presents the Chilli Dog 290. The most hardcore, radical, steel hardtail bike frame. Designed for 150mm to 160mm travel and 29 inch wheels. Designed with aggressive geometry, modern sizing and Reynolds tubing, it's the most spicy enduro hardtail mountain bike money can...radicalbicycleco.com
Ho patito a riverossePerchè patisci a riverosse ? A meno di non andare con il supersecco (ma li patisci con qualsiasi cosa) a me sembra il posto dove la front da il meglio di se: discese non scasatissime, tanti rilanci, punti pedalati e punti stretti dove serve una bici agile. Sulle discese che rispecchiano ste caratteristiche il tempo migliore l'ho fatto con la front (a memoria supervulcano e nuova york sicuramente) e sulle altre non son troppo più lento (coolma a parte) e comunque a prescindere dal tempo mi ci diverto.
Coggiola invece non mi sembra per niente adatto, almeno le discese classiche ci son pezzi veloci e abbastanza scassati (anche se dopo aver girato a piana di vigezzo ho rivisto il concetto di scassato!!!), forse sulla belen e la miniere la front ci potrebbe stare, appena le sistemano dovrei provare (sicuramente patisci meno in salita per arrivarci che è mortale).
Poi ovvio in bikepark ci vado con la full, magari a caldirola la front si può portare dietro e ci si fa due discese per sfizio
È ANCHE un problema del mezzo.Torniamo sempre al punto di prima, non è un problema del mezzo, ma di chi la guida. Quindi la solita frase fatta "la ht fa venire mal di schiena" che si legge spesso in giro ogni volta che ne viene presentata una è una cazzata. Tutto qui
Poca roba. E dipende da che escursione cerchi. Con geometrie moderne ho trovato soltanto Yeti Arc e Ibis DV9. Entrambi hanno costi proibitivi. Il secondo per escursioni leggermente più brevi (120-140) del primo, che regge qualcosa in più e nasce per 130. Negli States il DV9 si trova in offerta a poco più di 1000 €. Sarebbe un affare se non si dovessero aggiungere spedizione, IVA e dazi (sto valutando con conoscenti d'oltreoceano). Di listino lo si trova in Europa sui 2000 €. Lo stesso prezzo dello Yeti sui portali online. Entrambi hanno garanzia a vita (Ibis da un anno a questa parte, anche se sui siti spesso dicono 7 anni). Il DV9 pesa 1.2 kg, lo Yeti 1.4 kg. Il secondo è chiaramente orientato ad un utilizzo più pesante.Ma telai carbonio da 29 con geometrie non xc si trovano da qualche parte ? Mi è venuta voglia di provare a fare un altra MTB “poco inutile”
Non la fanno più, e non aveva geometrie spinte come quelle attuali. Così come Santacruz ormai fa la Chameleon soltanto in lega (a un prezzo folle) e quella in composito, come quella che ha @Nekro , non la fanno più (e anche quella aveva il tubo sella meno verticale di quelle attuali).La vanquish
Basta, devo togliere la sottoscrizione al topic, siete dei pericolosi tentatori voi !!Curtis è sempre Curtis.. fottuti Inglesi, ci sanno fare.
Bentornato!Manco dalla scena da un po', qualcuno studiato mi sa raccontare di loro?
Mi pare qualità acciaio un po' "dozzinale", così le saldature.. il modello enduro non mi interessa, troppo spinto, non voglio e non posso più gasare come prima.. ero interessato al telaio "trail".. ma vedo che a differenza dell'enduro, questa è solo "Designed in Italy"..
Per 800 sacchi, tanto vale che mi rifaccio una Taival o di carina (parlo di geo) avevo visto la "Bird".
Come alu (ma non sono da alu) , anche un telaio Chamaleon 29" ha delle geo interessanti.. Non volevo lasciarci più di 800-900 euro..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?