Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.365
1.650
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
HT e mal di schiena è come lattosio e mal di pancia, sono collegati solo se c'è la base

differenze rta HT e Full nella guida sono abissali, bisogna vedere cosa si vuol fare quel giorno, però (e me ne sono stupito anche io)
con la full si guida meglio sia in salita che in discesa (parlo di bosco)
il primo mese ho guidato la full affidandomi parecchio all'ammortizzazione del carro, guidavo malissimo.
poi ho iniziato a guidare come se i carro fosse rigido, riprendendo la mia mobilità attiva sulla bici.
sono migliorati il divertimento, la velocità, la sicurezza e la resistenza.

con la HT c'è maggior soddisfazione perchè tutto è più "guadagnato" per la concentrazione e la tenuta fisica (a pari velocità)
divertimento, velocità e risultati sono a favore della full
al contrario, se si cade in full ci si fa più male perchè si va più veloci su linee più sporche
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Ancora gira..alla mia ragazza piace..sia mai che torni in garage..:roll:

PS: che mi ci divertivo come con la full nonostante andassi più piano e dovessi essere molto più reattivo e selettivo nelle linee nono lo dico,altrimenti sai che putiferio???..:paur:
visto che non metto l'annuncio di vendita, sarà difficile darla via :smile:
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
930
742
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Bella e montata anche bene! Qualcuno ha esperienza con forcella DVO?
Io ho la diamond sia sulla front che sulla full. La prima presa a 300€ su subito, la seconda presa nuova a 600, poca spesa tanta resa. Facile da revisionare, non ho mai avuto problemi di affidabilità, io mi ci trovo bene, l'ho regolata più o meno come da manuale. I ricambi si trovano abbastanza facilmente
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
devo prendere l'abitudine di fare qualche foto anche io
sabato al rientro dal giretto
giusto per la presentazione della parte9

Vedi l'allegato 565386
Diciamo che questo clone ha preso "giusto l'ispirazione".. e comunque sì, sono tornato.. ma lei morì in quel fottuto incidente del 2018.
La vendetti credendo di non poter mai più tornare in sella.. ora cerco una nuova cavalcatura. Ciao a tutti i vecchi del thread.
 

Allegati

  • DSC_0991 (2).JPG
    DSC_0991 (2).JPG
    505,5 KB · Visite: 57
  • DSC_1009 (2).JPG
    DSC_1009 (2).JPG
    435 KB · Visite: 56

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Bella bici :D
la conosci già, l'avevi vista, su questa hai fatto la tua.. di di no? vediamo se sei onesto.

Molte sue foto erano in questo thread e su quelli inglesi dal 2018.

Di Taival nera, con quel paracatena era solo la mia.

Avresti potuto essere più originale, ma ti perdono. Era proprio una gran bici.
 
  • Haha
Reactions: pecke29 and MIREK

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.365
1.650
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
la conosci già, l'avevi vista, su questa hai fatto la tua.. di di no? vediamo se sei onesto.

Molte sue foto erano in questo thread e su quelli inglesi dal 2018.

Di Taival nera, con quel paracatena era solo la mia.

Avresti potuto essere più originale, ma ti perdono. Era proprio una gran bici.
Ad essere sincero l’ho presa usata e ci ho montato sopra la roba della vecchia bici!!
e di paracatena me ne ha mandati due uguali il vecchio proprietario…
Ci avrei messo la camera d’aria altrimenti… non sono molto per le robe estetiche ahimè… neanche per come mi vesto che sembro Arlecchino!
:duello:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ad essere sincero l’ho presa usata e ci ho montato sopra la roba della vecchia bici!!
e di paracatena me ne ha mandati due uguali il vecchio proprietario…
Ci avrei messo la camera d’aria altrimenti… non sono molto per le robe estetiche ahimè… neanche per come mi vesto che sembro Arlecchino!
:duello:
allora è il vecchio proprietario che devo menare
 
  • Haha
Reactions: Nekro and MIREK

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Manco dalla scena da un po', qualcuno studiato mi sa raccontare di loro?

Mi pare qualità acciaio un po' "dozzinale", così le saldature.. il modello enduro non mi interessa, troppo spinto, non voglio e non posso più gasare come prima.. ero interessato al telaio "trail".. ma vedo che a differenza dell'enduro, questa è solo "Designed in Italy"..
Per 800 sacchi, tanto vale che mi rifaccio una Taival o di carina (parlo di geo) avevo visto la "Bird".
Come alu (ma non sono da alu) , anche un telaio Chamaleon 29" ha delle geo interessanti.. Non volevo lasciarci più di 800-900 euro..

 
  • Mi piace
Reactions: rovert

gazpo

Biker serius
29/8/19
256
481
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
Manco dalla scena da un po', qualcuno studiato mi sa raccontare di loro?

Mi pare qualità acciaio un po' "dozzinale", così le saldature.. il modello enduro non mi interessa, troppo spinto, non voglio e non posso più gasare come prima.. ero interessato al telaio "trail".. ma vedo che a differenza dell'enduro, questa è solo "Designed in Italy"..
Per 800 sacchi, tanto vale che mi rifaccio una Taival o di carina (parlo di geo) avevo visto la "Bird".
Come alu (ma non sono da alu) , anche un telaio Chamaleon 29" ha delle geo interessanti.. Non volevo lasciarci più di 800-900 euro..

Se non ti stanno antipatici i francesi c'è questa, geo simili ma triangolo anteriore reynolds 520. Le taglie grandi sono disponibili. E costa pure meno.

 
  • Mi piace
Reactions: rovert and Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Se non ti stanno antipatici i francesi c'è questa, geo simili ma triangolo anteriore reynolds 520. Le taglie grandi sono disponibili. E costa pure meno.

l'unica cosa che fa storcere il naso, è il "BB92" ma a quel prezzo un filettato gli costava di più.. Cmq, geo interessanti, bella dritta la pedalata e forca aperta il giusto, così i foderi dietro ne troppo, ne poco. Una buona tutto fare, e per quei soldi, un Reynolds double butted non è niente male. Speriamo gli adesivi del frame siano staccabili e via.. girare con stickers "FR" è troppoh!

Rettiffico, in taglia l-xl il carro è bello corto.. la mia POLE faceva 444 ed era bella stabile, questa fa 431.. sempre su una ruota
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo