Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.483
10.092
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.544
28.889
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Minkia @Barons non sapevo che avessi origini siciliane, potevi semplicemente chiamarlo "marranzanu" anziché usare questi inglesismi :loll:
Macché siciliano …ne ho una siciliana , ma quelle del mondo sono di gran lunga le migliori …..
Qui vedi dal Pakistan, Russia, Bielorussia , Ucraina, India, ungaria e polonia
D9AAE59C-C7BC-48C8-89B5-292D71939EF8.jpeg
E due costruite da me partendo da due chiodi ….in basso a dx e sx sono home Made ma non suonano come le altre
 
Ultima modifica:

Riz 73

On trail
26/10/12
1.624
4.600
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
:smile:
lavoro
Famiglia
Musica
Taglio la legna
Bonsai e non solo…
Jaw harp
Motori elaborati :-)
Insomma qualcosa faccio , ma la
MTB resta in vetta, si vive una volta sola
Azz Jaw harp è di nicchia....
Hai dimenticato birrificio artigianale
Io :
Lavoro
Famiglia
Mtb
Pesca
Snowboard
Film/libri di fantascienza
Bestemmie durante il giardinaggio comen hobby valgono?
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: pecke29 and Barons

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
536
12
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
Ciao, alla fine ho trovato una Fathom 2021.
Volevo fare un upgrade della forcella, secondo voi che escursione può accettare senza sconvolgere o danneggiare il mezzo?
Nasce con 130mm: una 140mm, max 150mm potrebbe essere accettabile?
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.391
1.686
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
guarda, sulla pole avevo una 130mm e andava benissimo come escursione (la geo nasceva però come 140-150
l'ho cambiata solo per metterla nelle condizioni ottimali

PS: 130-140 su 29, salgono e scendono meglio di 160 su 27,5. diverso su salti o altro
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
guarda, sulla pole avevo una 130mm e andava benissimo come escursione (la geo nasceva però come 140-150
l'ho cambiata solo per metterla nelle condizioni ottimali

PS: 130-140 su 29, salgono e scendono meglio di 160 su 27,5. diverso su salti o altro
da 130 a 150 hai perso qualcosa in salita? la bici tende ad impennare sui muri? hai abbassato il manubrio nel passaggio?
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.391
1.686
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
da 130 a 150 hai perso qualcosa in salita? la bici tende ad impennare sui muri? hai abbassato il manubrio nel passaggio?
no a tutto, stesso manubrio, stesso stem. guidabilità in salita invariata secondo me

proverò quasi sicuramente un manubrio senza rise per curiosità
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
no a tutto, stesso manubrio, stesso stem. guidabilità in salita invariata secondo me

proverò quasi sicuramente un manubrio senza rise per curiosità
te lo chiedo perché sperimentando sulla Grand Canyon ho invertito la pipa, tolto gli spessori sotto, messo il manubrio originale piatto e in salita ho guadagnato parecchio. Vorrei prendere una forca da 150 (ora è da 140) per la Ragley, però devo assolutamente compensare sull'altezza manubrio, forse prendendo uno flat. Ovviamente lo noti solo su quelle salite brevi e molto ripide, compensi di meno col corpo e quindi hai più grip sulla ruota dietro.
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.624
4.600
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ieri ho cambiato copertone posteriore e visto che c'ero ho cambiato il nastro al cerchio l'anima e la guarnizione sulla valvola, oggi scendo copertone sgonfio....... Dal nervoso ho ordinato un cerchio posteriore Mavic Crossmax XL ust che non ha bisogno essere nastrato così fa il paio con l'anteriore! :omertà:
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ieri ho cambiato copertone posteriore e visto che c'ero ho cambiato il nastro al cerchio l'anima e la guarnizione sulla valvola, oggi scendo copertone sgonfio....... Dal nervoso ho ordinato un cerchio posteriore Mavic Crossmax XL ust che non ha bisogno essere nastrato così fa il paio con l'anteriore! :omertà:
ben fatta, lo shopping compulsivo è la miglior cura per il nervoso.

comunque succede sui copertoni nuovi che si sgonfino, magari non era colpa della nastratura.
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.475
3.479
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
te lo chiedo perché sperimentando sulla Grand Canyon ho invertito la pipa, tolto gli spessori sotto, messo il manubrio originale piatto e in salita ho guadagnato parecchio. Vorrei prendere una forca da 150 (ora è da 140) per la Ragley, però devo assolutamente compensare sull'altezza manubrio, forse prendendo uno flat. Ovviamente lo noti solo su quelle salite brevi e molto ripide, compensi di meno col corpo e quindi hai più grip sulla ruota dietro.
Guidiamo tutti in maniera diversa, ti dò il mio feedback ma probabilmente vale poco. Io ho messo la 150 sulla Ragley (Big Wig) e non me ne sono pentito perché sono riuscito ad alzare un po' il movimento centrale. E l'ho fatto nonostante il reach già cortissimo (435). Inoltre, manubrio da 35mm di rise, che è tanto ma io mi trovo bene alla fine (zero spacer sotto il manubrio).

In salita boh, sinceramente non ho mai fatto una salita da cross-country quindi non so cosa si intenda davvero per salita. E comunque con 15kg di front non è che c'è tanto da salire :loll:
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Guidiamo tutti in maniera diversa, ti dò il mio feedback ma probabilmente vale poco. Io ho messo la 150 sulla Ragley (Big Wig) e non me ne sono pentito perché sono riuscito ad alzare un po' il movimento centrale. E l'ho fatto nonostante il reach già cortissimo (435). Inoltre, manubrio da 35mm di rise, che è tanto ma io mi trovo bene alla fine (zero spacer sotto il manubrio).

In salita boh, sinceramente non ho mai fatto una salita da cross-country quindi non so cosa si intenda davvero per salita. E comunque con 15kg di front non è che c'è tanto da salire :loll:
in generale comunque faccio meno fatica, anche se ne faccio comunque tanta.. :-)
poi penso dipenda anche dalle proprie misure antropometriche... io con le gambe corte ho la sella quasi alla stessa altezza del manubrio.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.963
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Anche io ho la sella così, forse perfino più bassa del manubrio.
Anche io ho la sella così, forse perfino più bassa del manubrio.
Monkey Bridge GIF
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.031
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ieri ho cambiato copertone posteriore e visto che c'ero ho cambiato il nastro al cerchio l'anima e la guarnizione sulla valvola, oggi scendo copertone sgonfio....... Dal nervoso ho ordinato un cerchio posteriore Mavic Crossmax XL ust che non ha bisogno essere nastrato così fa il paio con l'anteriore! :omertà:
Finalmente una ruota seria...bravo...continua a seguire il maestro... :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo