Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.025
833
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Comando reggisella... visto che tra poco mi arriva.

Problema:
ho preso un comando economico con collarino, messo a destra del freno era troppo lontano, messo a sinistra era troppo vicino e ne ho tagliato un pezzo... risultato: ora è un po' duro da azionare, la sella va giù ma c'è quel millisecondo in più che rompe.

Vorrei provare a prendere i matchmaker di Magura per attaccarci sopra i componenti compatibili Sram.

Ma esiste un comando compatibile sram che non costi come metà reggisella?

c'è questo che costa 44€ :!:

questo 45€ :!:

poi si possono regolare sull'asse orizzontale in maniera da metterli sotto il pollice?
Secondo me i comandi è sempre meglio averli con il collarino a se, in questo modo si può mettere il teflon sotto quelli dei freni e tenerli lenti in modo che possano ruotare in caso di caduta (se i comandi sono attaccati quando si fa forza per cabiare ruota tutto).

A 20€ trovi il comando reggisella Shimano, non so come sia (a occhio non sembra una cinesata), ne ho appena ordinato uno.

Se ne vuoi uno di lusso (sempre con collarino) c'è l' E-therteen ma costa anche lui 40€, è l'unica cosa che mi è rimasta del reggisella che ho disintegrato in una caduta e funziona veramente bene (abbinato poi a un oneup che sti barboni lo vendono senza)

Anche io con quelli cinesi che sono in dotazione con i reggisella brandx ho il problema che montandoli interni non ci arrivi, montandoli esterni sono un po' troppo vicini

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
58
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Secondo me i comandi è sempre meglio averli con il collarino a se, in questo modo si può mettere il teflon sotto quelli dei freni e tenerli lenti in modo che possano ruotare in caso di caduta (se i comandi sono attaccati quando si fa forza per cabiare ruota tutto).

A 20€ trovi il comando reggisella Shimano, non so come sia (a occhio non sembra una cinesata), ne ho appena ordinato uno.

Se ne vuoi uno di lusso (sempre con collarino) c'è l' E-therteen ma costa anche lui 40€, è l'unica cosa che mi è rimasta del reggisella che ho disintegrato in una caduta e funziona veramente bene (abbinato poi a un oneup che sti barboni lo vendono senza)

Anche io con quelli cinesi che sono in dotazione con i reggisella brandx ho il problema che montandoli interni non ci arrivi, montandoli esterni sono un po' troppo vicini
visto che col cambio non ho problemi, mi basterebbe trovare una leva che sia regolabile orizzontalmente, se non è integrata per me fa lo stesso...
la leva che avevo preso era una KS Suspension Westy, con collarino integrato... 28€ buttati perché non si riesce a mettere sotto il pollice.

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
652
872
0
50
Torino
Visita sito
visto che col cambio non ho problemi, mi basterebbe trovare una leva che sia regolabile orizzontalmente, se non è integrata per me fa lo stesso...
la leva che avevo preso era una KS Suspension Westy, con collarino integrato... 28€ buttati perché non si riesce a mettere sotto il pollice.
Ti metto una foto di come rimane il Oneup con il collarino, magari riesci a capire se ti va bene
PXL_20230603_185703470.jpg

• Mi piace
Reactions: MauroPS

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.025
833
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Quello KS è simile ai cinesi del brandx, a sto punto io investirei sull' e-tertheen che puoi regolare come vuoi (ha tre fori dove si può spostare il collarino e ha anche la regolazione della posizione leva, in più lavora su cuscinetti e la differenza si sente

• Mi piace

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
58
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ti metto una foto di come rimane il Oneup con il collarino, magari riesci a capire se ti va bene
Vedi l'allegato 595895
a me servirebbe un centimetro più a sinistra, praticamente dove finisce la manopola c'è già mezzo centimentro di leva del manettino...
il collare del manettino ce l'ho esternamente.
ora visto che il oneup ha tre posizioni se non erro, forse prendendo un collare sram dovrei aver risolto...

Brag86

Biker superioris
21/4/20
932
2.138
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Domanda per @Barons
O per chi utilizza cera sulla catena.. (so che tu utilizzi lo squirt)
Uso da mesi quella di effetto Mariposa, ma a fine giro come ti comporti?

Vedo che esci spesso e anche con fondo abbastanza sporco.. ma pulisci e ridai la cera ogni volta?

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
58
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Domanda per @Barons

Vedo che esci spesso e anche con fondo abbastanza sporco.. ma pulisci e ridai la cera ogni volta?
con lo Squirt al massimo ogni tanto gli do una spazzolata... il fango non si attacca.
lavo la catena con acqua insieme alla bici, poi quando è asciutta riapplico lo Squirt, di solito la sera, in maniera da avere la bici pronta il giorno dopo.

• Mi piace
Reactions: marpa and Brag86

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.952
34.162
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Domanda per @Barons

Ciao , si ….
A catena pulita la metto , ci faccio una / due uscite e con tanto sporco una sola , spruzzo alcool rosso su catena e di una passata di straccio , e poi rimetto lo squirt per la volta dopo

• Mi piace
Reactions: pecke29 and Brag86

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.025
833
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Domanda per @Barons

Io uso lo squirt, l'importante è sgrassare bene la catena da nuova (io risciacquo bene prima con benzina e poi con isopropilico), poi do la prima mano abbondante e a ogni uscita gli do una passata. La catena non la pulisco mai (riamane pulita), si lava solo le poche volte che lavo la bici (di solito se becco pioggia o disgelo con fango prepotente) e poi gli do una passata abbondante quando asciutta.
Rispetto agli oli classici fa risparmiare un sacco di disagi

• Mi piace
Reactions: pecke29 and MauroPS

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.025
833
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Questo a parte costare uno sproposito per l'oggetto che è fa veramente cagare, chi l'ha progettato non l'ha mai usato altrimenti non si spiega come possano averlo messo in commercio, la levetta va in tutte le direzioni quindi o la prendi bene con il pollice o ti scappa facilmente, per me è pericoloso se devi abbassare sella al volo rischi di piantare le gengive per terra.

• Mi piace
Reactions: Nekro

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
58
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Questo a parte costare uno sproposito per l'oggetto che è fa veramente cagare, chi l'ha progettato non l'ha mai usato altrimenti non si spiega come possano averlo messo in commercio, la levetta va in tutte le direzioni quindi o la prendi bene con il pollice o ti scappa facilmente, per me è pericoloso se devi abbassare sella al volo rischi di piantare le gengive per terra.
49€ spedito ieri sembravano tanti anche a me, oggi dopo aver visto non so quanti comandi mi pare tra i più economici, se escludiamo cinesate rimarcate...

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.025
833
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
49€ spedito ieri sembravano tanti anche a me, oggi dopo aver visto non so quanti comandi mi pare tra i più economici, se escludiamo cinesate rimarcate...
Il più economico rimane Shimano SL-MT500 a circa 20€, il collarino non è regolabile in varie posizioni come non lo è nemmeno quello dello yep ma perlomeno lo shimano ha una levetta degna di questo nome

Spendere per spendere (che poi son 6€ in più) allora : https://r2-bike.com/ETHIRTEEN-Remote-Vario-1x-Dropper-Lever (poi magari lo trovi a meno in altri posti) e vai sul sicuro

• Mi piace

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
58
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike