Se usi normalmente L, su Orbea devi andare di XLho trovato un occasione per una L ma ho paura sia piccola per me, anche se ho sempre usato taglie L di ogni bici che ho avuto, sono 10 cm più alto e 4 in piu di cavallo
Se usi normalmente L, su Orbea devi andare di XLho trovato un occasione per una L ma ho paura sia piccola per me, anche se ho sempre usato taglie L di ogni bici che ho avuto, sono 10 cm più alto e 4 in piu di cavallo
come sospettavo, troppe taglie L usate per essere vero che mi potesse andare beneSe usi normalmente L, su Orbea devi andare di XL
Mettiamola così: io ho sempre avuto L. Ho preso una Orbea L e di fatto mi sentivo su una bici piccolissima, l'ho venduta perché la taglia era sbagliata (e mal consigliato dal negoziante). Avrei dovuto prendere l'XLcome sospettavo, troppe taglie L usate per essere vero che mi potesse andare bene.
Domanda "tecnica": su una front ha più senso cercare di stare sempre abbondanti con la taglia, in modo da avere una bici più stabile, o come sulla full si può scegliere di stare un filo corti, o un filo lunghi, in base ai gusti?
Se usi normalmente L, su Orbea devi andare di XL
stessa cosa, sono a metà tra M e L di solitoMettiamola così: io ho sempre avuto L. Ho preso una Orbea L e di fatto mi sentivo su una bici piccolissima, l'ho venduta perché la taglia era sbagliata (e mal consigliato dal negoziante). Avrei dovuto prendere l'XL
secondo me con la L sei cortooddio... non sono così convinto:
ho una Giant Reign L, e avevo comprato una Occam XL,
E' gigantesca.
Sono alto 184 e in genere preferisco stare sulla taglia "ciucciata" che su quella "comoda".
Ma la Occam era SENSIBILMENTE più grande.
Però, boh, poi dipende da modello a modello..
secondo me con la L sei corto
con la XL puoi avanzare completamente il carrello e recuperare un grado di angolo sella ed
eventualmente puoi accorciare lo stem o variare il rise e il Bsweep del manubrio se serve per accoriare l'orizzonatale reale
Ho fatto lo stesso identico passaggiooddio... non sono così convinto:
ho una Giant Reign L, e avevo comprato una Occam XL,
E' gigantesca.
Sono alto 184 e in genere preferisco stare sulla taglia "ciucciata" che su quella "comoda".
Ma la Occam era SENSIBILMENTE più grande.
Però, boh, poi dipende da modello a modello..
se ti trovi con la Reign L, dalle misure io prenderei la L anche sulla Laufey...si, abbiamo ragione entrambi.. le dimensioni cambiano molto da modello a modello (tipologia)
Vedi l'allegato 595557
Perciò, ripeto, sono alto 184cm e mi trovo da dio con la Reign L. (ma deve essere un giocattolo per l'uso che ne faccio, da buttare qua e là).
Mi sono trovato male con la Occam XL (che invece andava bene a pedalare ma non immediata da spostare).
Però considerando la diversa tipologia di bici, una Laufey XL potrebbe essere la taglia corretta.
Se ti trovi bene con la regin L pure la laufey va bene L soprattutto se la preferisci agile , calcola che sulla front il reach aumenta maggiormente che sulla full perché affonda solo davanti, poi il top tube della laufey mi pare piuttosto lungo in taglia L quindi dovresti trovarti bene comunque mantenendo un attacco cortosi, abbiamo ragione entrambi.. le dimensioni cambiano molto da modello a modello (tipologia)
Vedi l'allegato 595557
Perciò, ripeto, sono alto 184cm e mi trovo da dio con la Reign L. (ma deve essere un giocattolo per l'uso che ne faccio, da buttare qua e là).
Mi sono trovato male con la Occam XL (che invece andava bene a pedalare ma non immediata da spostare).
Però considerando la diversa tipologia di bici, una Laufey XL potrebbe essere la taglia corretta.
...la prima cosa che faccio quando compro una bici da 32t é cambiare con la 30t .. non so perché tutti vendono 32t, penseranno che siamo dei professionisti? Oppure si sono dimenticati di cosa vuol dire fare una salita...
da 32 a 28 è un bel salto, come da 32 a 30 ovale... dietro che hai come pignone grande?Finalmente oggi dopo un po’ ho cambiato la corona da 32 della Marin e al suo posto un bel 28 per le arrampicate solite
Dietro 50da 32 a 28 è un bel salto, come da 32 a 30 ovale... dietro che hai come pignone grande?
32/52 è come una 30/50 che su una 27,5 ci sta, su una 29 ci vuole più corta per avere lo stesso rapporto. Io sinceramente manterrei la stessa corona anche con il 52 che il rapportino fa sempre comodo, poi i pacchi pignone con il 52 (almeno quelli a prezzi unmani tipo il GX) son spaziati con il culo: passano dal 42 al 5232/52 o 51 mi pare già molto agile.
Le nuove bici non escono con quel tipo di 12v?
32/52 è come una 30/50 che su una 27,5 ci sta, su una 29 ci vuole più corta per avere lo stesso rapporto. Io sinceramente manterrei la stessa corona anche con il 52 che il rapportino fa sempre comodo, poi i pacchi pignone con il 52 (almeno quelli a prezzi unmani tipo il GX) son spaziati con il culo: passano dal 42 al 52
Ti dirò che l ho sempre usata da quando è arrivata con il 32 e arrivo su comunque ma qua da me è tutto o quasi bello pendente e quindi la 28 ci sta non faccio pianura e a 30 orari ci arrivi senza problemiSì, mi riferivo alla 29".
Non sapevo che il GX avesse il 42 come penultimo pignone. In questo caso la 32 è effettivamente troppo.
Vedo che il PP Shimano Deore ha invece 39-45-51 come ultimi 3 pignoni, qua la 32 è perfetta secondo me.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?