Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.895
4.014
0
49
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Ecco, giusto, le gomme: a meno che tu non abbia il peso e la leggiadria di una ballerina classica, al posteriore serve ciccia, perché non c'è l'ammo a diluire nel tempo le forze dovute agli impatti, e quindi a ridurne il picco.
Quindi, o carcassa media + inserto, o niente inserto ma carcassa DH o semi-DH.
Se sei mediamente cinghiale, un posteriore sotto il kg e due è un disastro in attesa di succedere, imho.

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.131
629
0
39
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ecco, giusto, le gomme: a meno che tu non abbia il peso e la leggiadria di una ballerina classica, al posteriore serve ciccia, perché non c'è l'ammo a diluire nel tempo le forze dovute agli impatti, e quindi a ridurne il picco.
Quindi, o carcassa media + inserto, o niente inserto ma carcassa DH o semi-DH.
Se sei mediamente cinghiale, un posteriore sotto il kg e due è un disastro in attesa di succedere, imho.
una ballerina da 189 cm per 85 kg :mrgreen:!
gomme posso mediare sul tassello, ma carcassa bella spessa necessaria!

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.025
833
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Se pensi che gli 8120 li ho venduti usati a 160euro...e quando li avevo ricomprati il prezzo TOP era 230euro...direi che è un ottimo affare invece...gli SLX se li cerchi al volo il prezzo più basso è 97,90euro su Ridewill per il posteriore... :roll:
Comunque 200€ su rcz vuol dire 220 con i loro costi di spedizione fuori di testa.
Si, forse avete ragione per degi SLX ci vogliono almeno 200€ se mettete anche il posteriore a 4 pistoncini, 170/180€ avevo pagato i miei ma con posteriore a 2 pistoncini

Io da RCZ sto aspettando gli MT200 per presi a 14€ anteriore + posteriore e 20€ di spedizione !!! (mi servono per la bici di mio padre)

• Mi piace
Reactions: pecke29

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
536
12
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
nukeproof scout
orbea laufey
giant fathom
canyon stoic
orange crush
santa cruz chamaleon

altre papabili?

per ora sono indirizzato sulle prime due...
consigli?

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.162
2.086
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
nukeproof scout
orbea laufey
giant fathom
canyon stoic
orange crush
santa cruz chamaleon

altre papabili?

per ora sono indirizzato sulle prime due...
consigli?
Io non prenderei nessuna di queste, ce ne sono di molto meglio, soprattutto se hai pazienza ad assemblartela tu.
Ti cito alcuni brand:
Cotic
BTR
Pipedream
Stanton
Pole
Sonder
Pace
Terra
Chromag
Passila
Kingdom
Banshee
Starling

E di sicuro me ne sto dimenticando tanti, ma almeno hai una base da cui partire

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
58
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Good news!
dopo avermi scritto un messaggio dove dicevano che è colpa mia che non ho fatto manutenzione e con una serie infinita di link su come procedere a manutenere il reggisella, OneUp Components nell'ultima riga ha scritto che mi spedisce un reggisella nuovo. Oggi mi è arrivata la fattura a zero euro. Aspetto che arrivi, ma per ora sono commosso.
c'è da ringraziare Lordgun per avere fatto con pazienza da tramite.

Brag86

Biker superioris
21/4/20
932
2.138
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Good news!
dopo avermi scritto un messaggio dove dicevano che è colpa mia che non ho fatto manutenzione e con una serie infinita di link su come procedere a manutenere il reggisella, OneUp Components nell'ultima riga ha scritto che mi spedisce un reggisella nuovo. Oggi mi è arrivata la fattura a zero euro. Aspetto che arrivi, ma per ora sono commosso.
Ogni tanto le varie aziende sanno ancora come tenersi i clienti! Colpa tua o meno ma col costo di un reggisella hanno già fatto un ottima pubblicità!

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.952
34.162
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Good news!
Lordgun numero 1!

• Mi piace
Reactions: MauroPS and pecke29

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.040
5.612
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Io non prenderei nessuna di queste, ce ne sono di molto meglio, soprattutto se hai pazienza ad assemblartela tu.
Ti cito alcuni brand:
Cotic
BTR
Pipedream
Stanton
Pole
Sonder
Pace
Terra
Chromag
Passila
Kingdom
Banshee
Starling

E di sicuro me ne sto dimenticando tanti, ma almeno hai una base da cui partire
Dai, questo è un altro campionato rispetto a quelle che stava monitorando @cagnaluia ^^'

Solo la santa la metterei nella tua lista, anche se ha un profilo più "tranquillo" rispetto alle altre.

Per me orbea laufey, giant fathom, canyon stoic sono delle ottime scelte "industriali" per poi upgradarle in base alle esigenze e ai sentimenti, la
orange crush non la conosco e penso di non averne mai vista una dal vivo.....ammetto che orange non ha più il fascino che aveva una volta, per me.

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
536
12
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
si, devo scegliere un modello "famoso" , più facile da trovare sull usato ed economico.
Mi è sfuggita una nukeproof scout che invero mi piaceva parecchio...

Il resto della lista, bei mezzi, ma troppo esotici e di nicchia.. non fa per me.

• Mi piace
Reactions: Nekro

elia222

Biker serius
9/7/21
134
151
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
si, devo scegliere un modello "famoso" , più facile da trovare sull usato ed economico.
Mi è sfuggita una nukeproof scout che invero mi piaceva parecchio...

Il resto della lista, bei mezzi, ma troppo esotici e di nicchia.. non fa per me.
Non so quale sia il tuo budget ma attualmente Orbea sta scontando le versioni 2022 della Laufey (che in realtà sono identiche alle 2023 a parte qualche piccola differenza sui montaggi). In un rivenditore locale ho preso una H-LTD che è il montaggio top a 1800€, latticizzata sta sui 13kg. Arrivando da una front da xc in carbonio trovo la Laufey un ottimo compromesso tra pedalabilità e divertimento in discesa.
Non avrai il fascino dei modelli indicati da Fra1993to ma se non vuoi montartela tu e/o cerchi un marchio "famoso" la ritengo un'ottima opzione.

Brag86

Biker superioris
21/4/20
932
2.138
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Un utente del forum aveva una stoic in vendita molto bella, e sempre sul mercatino avevo trovato una nukeproof scout...

• Mi piace
Reactions: RauL02

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.131
629
0
39
bergamo
Visita sito
Bike
Non so quale sia il tuo budget ma attualmente Orbea sta scontando le versioni 2022 della Laufey (che in realtà sono identiche alle 2023 a parte qualche piccola differenza sui montaggi). In un rivenditore locale ho preso una H-LTD che è il montaggio top a 1800€, latticizzata sta sui 13kg. Arrivando da una front da xc in carbonio trovo la Laufey un ottimo compromesso tra pedalabilità e divertimento in discesa.
Non avrai il fascino dei modelli indicati da Fra1993to ma se non vuoi montartela tu e/o cerchi un marchio "famoso" la ritengo un'ottima opzione.
posso chiederti come ti sei trovato con la taglia della Laufey? vedendo le misure mi sembra un pò piccola a parità di taglia di altri marchi.

elia222

Biker serius
9/7/21
134
151
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
posso chiederti come ti sei trovato con la taglia della Laufey? vedendo le misure mi sembra un pò piccola a parità di taglia di altri marchi.
Io sono alto 178cm, altezza cavallo 85, quindi spesso cado a metà tra M ed L in base al marchio.
Sulla Laufey vista la tabella taglie e su consiglio del venditore ho preso una L su cui mi trovo bene. In negozio aveva anche una M ma effettivamente era piccolina per me.

• Mi piace
Reactions: pecke29

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.131
629
0
39
bergamo
Visita sito
Bike
Io sono alto 178cm, altezza cavallo 85, quindi spesso cado a metà tra M ed L in base al marchio.
Sulla Laufey vista la tabella taglie e su consiglio del venditore ho preso una L su cui mi trovo bene. In negozio aveva anche una M ma effettivamente era piccolina per me.
ho trovato un occasione per una L ma ho paura sia piccola per me, anche se ho sempre usato taglie L di ogni bici che ho avuto, sono 10 cm più alto e 4 in piu di cavallo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo