Front da enduro - Parte nona

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.405
2.131
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Per fare anche bitume a poco senso cambiare la taival con il chameleon se cambi in quel senso piuttosto prendi una front da XC
prendi la gravel
e fine del cinema

lo dice uno che
da giovane odiava la mtb
che cagata le 29 (ce l'ho dal 2009)
che cagata le 27,5 plus (ce l'ho dal 2016)
che invezione di marketting la gravel (da inizio 2020 ad oggi 3000km fatti...(e quando c'è troppo fango o faccio giri scorrevoli uso quella))
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ok

mi organizzo
Noleggio una gravel e se mi piace la compro

la taival la tengo per i momenti “ignoranza”

;.=9/
io sto uscendo col muletto, una Grand Canyon del 2016, e gira che un piacere dove non ci sono discese tecniche e/o ripide e salite troppo scassate.
nell'attesa che mi dicano quando mi aggiusteranno il telescopico oneup che avevo sulla Ragley...

ruote 27,5, gomme barzo (saponette), freni che non frenano, forcella giocattolo, angolo sterzo 70°... però ha un suo perché. una bici così la trovi usata ampiamente sotto i 1000€, forse anche sotto i 500€...
 
  • Haha
Reactions: pecke29

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.576
1.910
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
io sto uscendo col muletto, una Grand Canyon del 2016, e gira che un piacere dove non ci sono discese tecniche e/o ripide e salite troppo scassate.
nell'attesa che mi dicano quando mi aggiusteranno il telescopico oneup che avevo sulla Ragley...

ruote 27,5, gomme barzo (saponette), freni che non frenano, forcella giocattolo, angolo sterzo 70°... però ha un suo perché. una bici così la trovi usata ampiamente sotto i 1000€, forse anche sotto i 500€...
C’è l’ha del 2021 un mio compagno di pedalate
Direi una downcountry entry molto pesante

a que punto una Triban 520 usata per capire se il manubrio arrotolato dada per me o no (penso di no ma non si sa mai)
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
C’è l’ha del 2021 un mio compagno di pedalate
Direi una downcountry entry molto pesante

a que punto una Triban 520 usata per capire se il manubrio arrotolato dada per me o no (penso di no ma non si sa mai)
la mia pesa come la Ragley, forse qualche etto in meno... :-)

ogni tanto mi viene la tentazione di prendere una bici da strada, ma me la faccio passare...
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.576
1.910
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Io ho quelle leve sulla crafty
Mt5
Dischi tektro 203
pasticche viola (forse galfer ma non sono sicuro)


che dire dei magura

molto belli
Frenano forte
Modulabili
Non resistono tantissimo alla alte temperature (come ogni altro freno da mtb secondo me)
(ma parliamo di un cinghiale che pesava 93kg su un bisonte da 25kg + abbigliamento e zaino) quindi direi circa 125+ kg
E parlo di un sentiero (il 55 di l’onte sole) che mette alla prova i freni perché va pelato molto spesso per controllare la velocità)

l’unica cosa che non mi piace affatto (forse è solo suggestione perché so di che materiale sono fatte le pompe) è che sembra che la pompa fletta sotto sforzo

ero tentato da shigura ma mi dispiace disfare un impianto shimano per fare una prova
(Ci sto ancora pensando su)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.576
1.910
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Se é solo per provarla un giorno ci si becca e ti faccio provare la mia
Delle due la noleggio e facciamo qualche km insieme per capire meglio
(Anche se effettivamente il lato escursionistico/ignorante è troppo radicato nella mia mente per fare km escursionistico in gravel probabilmente)
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
998
797
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo