Front da enduro - Parte nona

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.992
5.523
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Non è front, ma è il risultato partorito dalle mie idee malsane :-|
Il colore non sarà questa specie di arancione ma un giallo "taxi"
La caparra l'ho pagata, ora non resta che aspettare!

Vedi l'allegato 594035
se non trovo un telaio santa cruz chameleon carbon che mi garba, ad un prezzo accettabile.....potrebbe finire che mi faccio anche io un Marino, anche se in mezzo c'è pure l'alternativa nordest britango2
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.083
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
che ammo ci metti? (magari lo hai già scritto...
Non l'ho scritto ma ho già preso usato un Cane Creek Coil DB 200x57
se non trovo un telaio santa cruz chameleon carbon che mi garba, ad un prezzo accettabile.....potrebbe finire che mi faccio anche io un Marino, anche se in mezzo c'è pure l'alternativa nordest britango2
Il britango è figo, lo avrei voluto in versione TI, ma avendo già la front da enduro avrebbe solo preso polvere.
È troppo limitante per me e i miei giri (già con la front da enduro mi distruggo gambe e schiena per tentare di star dietro agli altri con le full - quasi sempre senza risultato)

E poi non ho mai avuto una bici su misura, per una volta volevo togliermi questo sfizio :-|
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.992
5.523
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Non l'ho scritto ma ho già preso usato un Cane Creek Coil DB 200x57

Il britango è figo, lo avrei voluto in versione TI, ma avendo già la front da enduro avrebbe solo preso polvere.
È troppo limitante per me e i miei giri (già con la front da enduro mi distruggo gambe e schiena per tentare di star dietro agli altri con le full - quasi sempre senza risultato)

E poi non ho mai avuto una bici su misura, per una volta volevo togliermi questo sfizio :-|
il britango è più "tranquillo" del bardino.....infatti cerco più un telaio simile alle geometrie della mia dartmoor primal plus e quelli che mi sembrano avvicinarsi sono il britango o lo chamaleon^^'

Vediamo cosa offrirà il mercato :-P:

Zero fretta
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.576
1.910
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
ma pur parler.... un telaio aliexpress con quote e forma tipo yeti arc.... potrei salutare la Taival per una ARC turq o un CHAMALEON color cacca&confetti
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.992
5.523
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
ma pur parler.... un telaio aliexpress con quote e forma tipo yeti arc.... potrei salutare la Taival per una ARC turq o un CHAMALEON color cacca&confetti

un arc turchese lo vendevano nel torinese, ma è andato via alla svelta.
i chameleon si trovano, ma io che cerco solo il telaio, si fa fatica a trovarli, quello cacca mi è sfuggita nel padovano.

Cmq arc è più xc del chameleon, infatti l'avevo scartato
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.083
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
il britango è più "tranquillo" del bardino.....infatti cerco più un telaio simile alle geometrie della mia dartmoor primal plus e quelli che mi sembrano avvicinarsi sono il britango o lo chamaleon^^'

Vediamo cosa offrirà il mercato :-P:

Zero fretta
Riesci a riciclare i cerchi plus o hai fatto fuori la bici intera?
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.083
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
ma pur parler.... un telaio aliexpress con quote e forma tipo yeti arc.... potrei salutare la Taival per una ARC turq o un CHAMALEON color cacca&confetti
Pazzia far fuori un telaio pregiato (e uno dei più belli in ambito front da enduro) per una roba senza garanzia e che quando vorrai cambiare dovrai regalare perché non lo vorrà nessuno
link? Sono curioso..... anche se penso che il mio prossimo step sarà un altro materiale
Titanio?
mi pento ai tempi di non aver preso la chameleon, me la sarei goduta in ogni situazione. ho commesso un errore, spero di rimediare un giorno
Perché pentito? Mi sembrava ti divertissi con la taival :-(
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.576
1.910
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Pazzia far fuori un telaio pregiato (e uno dei più belli in ambito front da enduro) per una roba senza garanzia e che quando vorrai cambiare dovrai regalare perché non lo vorrà nessuno

Titanio?

Perché pentito? Mi sembrava ti divertissi con la taival :-(
con la taival mi diverto tanto, ma ho già 2 bici e sono in discordia con mia moglie... vorrei una polivalente e la chameleon mi sembrava la scelta più fashionstyle.

non ho mezzi da asfalto o comunque da fare un po di km quando il bosco non è agibile (come adesso dalle mie parti)
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.948
4.327
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
mi pento ai tempi di non aver preso la chameleon, me la sarei goduta in ogni situazione. ho commesso un errore, spero di rimediare un giorno

Consiglio disinteressato ma lo dico pensando al mondo che lasceremo ai nostri figli: la Taival devi smaltirla seguendo le disposizioni comunali anche se, a dire il vero, Bologna non è ancora attrezzata.
Si appoggia al comune di Reggio Emilia, poi ti darò indirizzo in privato.
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.083
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
con la taival mi diverto tanto, ma ho già 2 bici e sono in discordia con mia moglie... vorrei una polivalente e la chameleon mi sembrava la scelta più fashionstyle.

non ho mezzi da asfalto o comunque da fare un po di km quando il bosco non è agibile (come adesso dalle mie parti)
Ok ma allora vai sull'originale, no replica (portafoglio permettendo :-| )
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
con la taival mi diverto tanto, ma ho già 2 bici e sono in discordia con mia moglie... vorrei una polivalente e la chameleon mi sembrava la scelta più fashionstyle.

non ho mezzi da asfalto o comunque da fare un po di km quando il bosco non è agibile (come adesso dalle mie parti)
Per fare anche bitume a poco senso cambiare la taival con il chameleon se cambi in quel senso piuttosto prendi una front da XC
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: MauroPS and Gibs

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.992
5.523
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Riesci a riciclare i cerchi plus o hai fatto fuori la bici intera?
la bici è ancora tutta montata e funzionante.....volevo togliermi lo sfizio di provare o il carbonio o l'acciaio con geo simili che mi piacciono molto.

Britango e chameleon montano anche 27.5plus e quindi volevo girare tutto
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.992
5.523
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Anche Marino se glielo chiedi :-|
ah si, l'avevo anche già disegnata, ma hanno tolto dal sito tubo sella e tubo sterzo che mi permetteva di utilizzare tutti i pezzi e quindi mi sono stoppato......ma disegno un telaio alla settimana lo stesso, ahahaah

Mi fa un po' cagare la verniciatura di marino, ma bisognerebbe capire se senza verniciatura sconta o l'unica alternativa è il raw a 60usd in più
 
  • Haha
Reactions: pecke29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo