Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.771
29.324
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
  • Love
Reactions: Maxone1

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Maledettiiiii bastaaaaa!!!
Io non riesco a fare una cippa da quando ho comprato casa....
È un caxxo di buco nero che attira tempo e denaro, sempre qualche lavoro da fare o qualcosa da pagare...... Adesso sto facendo il giardino e devo modificare l'impianto elettrico e antenna tv per il salotto nuovo...:maremmac:
Ma riuscirò un giorno a finire...... spero...
benvenuto nel club... :))):
 
  • Angry
Reactions: Riz 73

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.056
9.018
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Maledettiiiii bastaaaaa!!!
Io non riesco a fare una cippa da quando ho comprato casa....
È un caxxo di buco nero che attira tempo e denaro, sempre qualche lavoro da fare o qualcosa da pagare...... Adesso sto facendo il giardino e devo modificare l'impianto elettrico e antenna tv per il salotto nuovo...:maremmac:
Ma riuscirò un giorno a finire...... spero...

Santo condominio...:medita:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.771
29.324
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Maledettiiiii bastaaaaa!!!
Io non riesco a fare una cippa da quando ho comprato casa....
È un caxxo di buco nero che attira tempo e denaro, sempre qualche lavoro da fare o qualcosa da pagare...... Adesso sto facendo il giardino e devo modificare l'impianto elettrico e antenna tv per il salotto nuovo...:maremmac:
Ma riuscirò un giorno a finire...... spero...
Tanto non finisce mai fino a che non finisce il mutuo , ma vuoi mettere la soddisfazione…..goditela e ai tuoi figli resterà qualcosa di bello e tuo!
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1 and Riz 73

mik69

Biker superis
20/11/11
474
860
0
55
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Maledettiiiii bastaaaaa!!!
Io non riesco a fare una cippa da quando ho comprato casa....
È un caxxo di buco nero che attira tempo e denaro, sempre qualche lavoro da fare o qualcosa da pagare...... Adesso sto facendo il giardino e devo modificare l'impianto elettrico e antenna tv per il salotto nuovo...:maremmac:
Ma riuscirò un giorno a finire...... spero...
Non dirmi, sto per entrare anch’io nello stesso buco nero. E so già che andrà a finire allo stesso modo. I capi sono fatti con lo stampo
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo and Riz 73

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.056
9.018
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sisi.
Soprattutto quando arriva in assemblea il pensionato con centordici deleghe, e praticamente decide tutto lui, e il bilancio preventivo diventa una manovra finanziaria.
Si pensa mi volevano incastrare sabato scorso alle 15...dovevo rinunciare ad andare in bici...:arrabbiat:

Ho dato la delega al portiere...:mrgreen:

La "gestione" è sempre quella da quando sono 5 anni che l' amministratore è un condomino preparato...parliamo di 65k all'anno...e non si sgarra...:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

Gibs

Biker serius
20/1/19
180
49
0
Calabrifornia
Visita sito
Bike
Votec vx
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
229
1.213
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Ciao @Maxone1 , dove ti trovavi?
Partito da Vendrogno (Lc) salito su asfalto all'Alpe Giumello, portage al Monte di Muggio quindi discesa (bellissima, tutta freeride da libidine:sbavon:, con panorami da urlo, figata.....!!!) all'Alpe Camaggiore. Da qui ho voluto provare il sentiero, parallelo alla strada, che porta al Monte Busè, ma non mi è piaciuto, ci sono troppi torrentelli in cui bisogna per forza scendere e spingere e non si riesce mai a prendere il ritmo...... Comunque è gran bel giro, se scendi dalla parte anteriore del Monte Muggio è un trail tra quelli che io preferisco della zona, se ti interessa ti passo le tracce in PM.
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Partito da Vendrogno (Lc) salito su asfalto all'Alpe Giumello, portage al Monte di Muggio quindi discesa (bellissima, tutta freeride da libidine:sbavon:, con panorami da urlo, figata.....!!!) all'Alpe Camaggiore. Da qui ho voluto provare il sentiero, parallelo alla strada, che porta al Monte Busè, ma non mi è piaciuto, ci sono troppi torrentelli in cui bisogna per forza scendere e spingere e non si riesce mai a prendere il ritmo...... Comunque è gran bel giro, se scendi dalla parte anteriore del Monte Muggio è un trail tra quelli che io preferisco della zona, se ti interessa ti passo le tracce in PM.
Molto ma molto volentieri. Alpe del Giumello sono stato solo a piedi.
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.481
3.489
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Vorrei raccontare un aneddoto, secondo me divertente. Ero indeciso se aprire una nuova discussione, ma alla fine ho preferito fare un semplice post qui onde evitare il prevedibile "tiro al piccione".

Scrivo qua perché ero in front, ma mi scuso in anticipo per l'off-topic. Sappiate che l'aneddoto sarà un po' lungo.

Allora, l'altro ieri ero lì dietro casa a provare qualche curvetta in nose-press con la front, quando arriva questo ragazzo tedesco con un'orbea da xc (molto bella).

Ragazzo atletico, tutina in lycra e su sentiero fattibile in XC ma direi non proprio banale, con la ruota stallonata di prepotenza.

Ok, penso, sarà un pro o qualcosa del genere.

Mi chiede se ho una pompa, gli rispondo di sì e gli chiedo se ha la valvola presta o Schrader.

"Schrader"

Prendo la pompa, tolgo l'adattatore per la presta e, con un po' d'emozione (nella mia testa era ormai il campione del mondo di cross-country o giù di lì), gliela dò.

"Intanto che fai la riparazione, io continuo a fare i miei esercizi"

Riprendo la ragley, torno sui tornanti un po' più in basso a provare qualche nose-press, e dopo un po' ritorno su.

Vedo che nel frattempo il tizio non è ancora riuscito a gonfiare la camera.

Mi fa: "Hai l'adattatore per questa?"

Era una presta... :ueh:

Ok, penso, forse il tipo non è un pro.

Riprendo l'adattatore, lo attacco alla pompetta, e gliela ridò.

"Torno a fare esercizi"

Torno un po' più in basso, faccio qualche esercizio di tecnica e qualche esercizio a corpo libero, poi torno su a vedere come procedono i "lavori".

Vedo il tizio che ancora non riesce a gonfiare la camera d'aria, nonostante spompettasse come un dannato...

Non aveva svitato la valvola. :ueh:

Ok, penso, forse è anche un po' rinco.

"Devi svitare questa, ti faccio vedere"

Gli apparecchio il tutto, e finalmente la camera inizia a gonfiarsi.

Decido di non tornare giù, ma di mettermi invece a fare un po' di stretching lì vicino.

Vedo il tizio che dopo aver pompato la ruota, tutto soddisfatto, inizia a svitare il tubo dalla valvola.

Peccato che nel fare ciò, fa sgonfiare nuovamente (e del tutto) la gomma.

:ueh::ueh::ueh:

Ok, penso, è decisamente rinco.

Mi fa: "La pompa perde aria"

baby-facepalm.gif

"Ok, fammi dare un'occhiata"

Gli gonfio sto benedetto copertone, chiudo la valvola, e gli restituisco la bici bella pronta.

Dinanzi a tanta "svampitaggine", mi sorge un dubbio e gli chiedo da dove fosse sceso per trovarsi lì (il sentiero, in effetti, non è propriamente di passaggio).

Mi dice di aver preso la cabinovia, e di essere sceso per il sentiero.

Era sceso dal Colle, chi è passato da Bolzano magari lo conosce. È un sentiero che adesso è vietato alle bici, ma che soprattutto è decisamente da DH (ai tempi d'oro, lo usavano gli atleti per allenarsi).

"E ci credo che hai stallonato! Quello è un sentiero DH"

"Sì, e ho rotto la pompa"

Mi tira fuori un manometro tranciato di netto, che dio solo sa come ha fatto a romperlo.

"Adesso devo tornare a Nalles"

Penso: a Nalles? E con tutti i sentieri che ci sono lì, dovevi venire fino a Bolzano per buttarti giù dalla "pista" DH del Colle con un cross-country?

oh-no-face-palm.gif

"Sì, qui il sentiero è ok con la tua, solo un po' tecnico. Fra un km e mezzo sei giù".

"Grazie".

E inizia a scendere a piedi...

"Perché scendi a piedi?"

"Devo tornare a Nalles, non voglio forare"

"Guarda, torna indietro fino al bivio, gira a sinistra che c'è l'asfalto"

"Ah grazie"

Il tizio gira e se ne va. Io rimango lì completamente basito: cosa diamine è appena successo? :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.410
1.711
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
la scorsa estate mentre facevamo pausa a un bivio con scaloni, ci raggiunge e supera uno con i capelli lunghi tipo scenziato pazzo, in sella a una trek supercaliber da pro, con una tutina che neanche mia moglie che pesa 40 kg.

i capelli li vedo bene perchè non ha il casco, al che con un tono di ironia gli dico che ha scardato il casco in macchina... tutto seccato mi risponde che a lui il casco non serve che non ha intenzione di cadere!

(effettivamente 3-4 matti ogni anno li vedo in giro per boschi)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo