Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.146
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Per fortuna oggi abbiamo i gps. Con la nebbia almeno si può tornare sui propri passi, perché quando è veramente fitta il pericolo è alto (whiteout). Io, quando vado in posti che non conosco, porto gps da manubrio (ho un Garmin 64s che prende anche nelle caverne) e uso solo batterie Eneloop (e me ne porto pure 4 di scorta)
 

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
220
1.154
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Per fortuna oggi abbiamo i gps. Con la nebbia almeno si può tornare sui propri passi, perché quando è veramente fitta il pericolo è alto (whiteout). Io, quando vado in posti che non conosco, porto gps da manubrio (ho un Garmin 64s che prende anche nelle caverne) e uso solo batterie Eneloop (e me ne porto pure 4 di scorta)
Il mio errore fu scatenato soprattutto dal fatto che mi prese il panico, ma fu dettato anche probabilmente dall'inesperienza e dalla giovane età.
Dovesse capitarmi ancora oggi, se mai dovessi essere senza gps (cosa ormai alquanto improbabile), sicuramente non rifarei quell'errore.
Tante volte si fanno stupidaggini, solo che in montagna queste possono avere conseguenze assai drammatiche.
Noi oggi siamo inoltre fortunati ad avere la tecnologia, che ci è sicuramente di grande aiuto, ma sono dell'idea che bisogna sempre avere innanzitutto la prontezza di ragionare sugli eventi che possono capitare ed agire solo dopo aver realizzato cosa è preferibile fare.
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.146
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Il mio errore fu scatenato soprattutto dal fatto che mi prese il panico, ma fu dettato anche probabilmente dall'inesperienza e dalla giovane età.
Dovesse capitarmi ancora oggi, se mai dovessi essere senza gps (cosa ormai alquanto improbabile), sicuramente non rifarei quell'errore.
Tante volte si fanno stupidaggini, solo che in montagna queste possono avere conseguenze assai drammatiche.
Noi oggi siamo inoltre fortunati ad avere la tecnologia, che ci è sicuramente di grande aiuto, ma sono dell'idea che bisogna sempre avere innanzitutto la prontezza di ragionare sugli eventi che possono capitare ed agire solo dopo aver realizzato cosa è preferibile fare.
Esatto, in ogni caso la prima cosa è (cercare di) rimanere lucidi e non farsi prendere dall’agitazione
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.474
3.478
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Fatto la prima prova dopo aver aperto l'angolo sulla propain. Mah, il carro mi pare che adesso lavori troppo bene, e la forcella entra subito in sofferenza. Devo trovare la quadra.

Comunque di un solo grado più aperta e già ho problemi a curvarla. Dovrò di nuovo abituarmi.

Cavolo se sono complicate le full. Bella la Ragley, sali e sei subito a casa.. oltre che puoi girare col casco aperto perché non scendi giù a mach 2 :-|
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
931
742
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
a me tentava anche la forca DTSwiss 535 da 150 boost a 390 euro, ma sto resistendo!
Ho un cesso di telaio con un ammortizzatore DT swiss, volevo revisionarlo ma DT swiss non fornisce ne ricambi ne manuali di officina ai privati, solo centri assistenza, sai dove possono metterselo il loro ammortizzatore...
Se non trovo da vendere il cesso di telaio (improbabile da quanto è brutto) lo rimonto con un ammortizzatore di un marchio più amichevole !
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
avete pregato bene, in 5 minuti ce l'ho fatta... invece per mettere eliminator + salsicciotto mi sono già giocato il paradiso per i prossimi 20 anni. :-)

comunque solo 2 ore 15' per cambio gomme e catena nuova... neanche in F1...

speriamo domani non piova.

beh si dice, forse lo diceva Oscar Wilde, si sceglie il paradiso per il clima e l'inferno per la compagnia................o qualcosa del genere!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo