Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ho dovuto riaccendere il riscaldamento un paio d' ore fino all' ora di cena perché avevo 17° in casa...erano 3 settimane che lo avevamo spento...:celopiùg:
Te possino, non si potrebbe


Pure io non li ho accesi da almeno una ventina di giorni, stasera la temperatura in casa era 16.7 gradi, più alta di quella che ho tenuto in inverno.
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
io se riesco mi sparo un giro in pausa pranzo......sono in debito dal weekend^^'

Hungry Ren And Stimpy GIF by NickRewind
 
  • Haha
Reactions: Maxone1

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.148
2.067
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
io se riesco mi sparo un giro in pausa pranzo......sono in debito dal weekend^^'

Hungry Ren And Stimpy GIF by NickRewind
La pausa pranzo è sempre preferibile per me, ma avendo cambiato lavoro non è più fattibile, quindi tocca anticipare :paur:
io aspetto che si alzi la temperatura ed esco...
Stamattina alle 7:15 c'erano 3 gradi in città e 0 gradi "su" in collina
Considerando che questo sabato c'erano 27 gradi...se non ci si ammala è un miracolo :-|
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.711
3.356
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
grazie
manubrio piega alta,
Per compensare lo stack basso delle 27,5. Ho in mente un telaio analogo ma da 29, già tirato giù con BikeCad, ma devo dare un'occhiata sul mercatino per capire se la cosa è fattibile.
come va la trasmissione?
Eh. Funziona, la spaziatura dei rapporti non mi da alcun problema.
Ma.
Quello che non mi piace, che non avevo minimamente considerato e per cui la cambierò, è che la spaziatura orizzontale tra un pignone e l'altro sul corpetto, e/o la differenza di denti tra i pignoni adiacenti, provoca una eccessiva latenza nella cambiata.
Ovvero: c'è un arco troppo ampio di rotazione dei pedali in cui, mentre la catena si sta spostando, il cambio è in "folle", senza nessun carico sulla guarnitura.
E inevitabilmente il successivo innesto della catena sul pignone diventa molto brusco, tanto che il contraccolpo rischia di far perdere la presa sui pedali (peso parecchio e uso i flat).
Ciò è trascurabile in salita "di trasferimento", ma particolarmente spiacevole nelle discese coi rilanci, quando c'è da scalare per poi riallungare in tempo zero, mettendo giù tutti i watt.
E quindi niente, esperimento non riuscito, peccato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo