Front da enduro - Parte dieci

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
da mia esperienza per la rigida ss
29" gomma 2,30 / 2,35 antcosì assorbe un po'
forcela in carbonio che un po' di vibrazioni le filtra e flette (non la Niner)
io come rapporto minimo uso 32/22 = 1,45 (baffo sei un pelo più lungo 30/20 = 1,5)
cmq si pedala più sereni in ss :medita: :-) :balla-co:
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_m. and Nekro

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
da mia esperienza per la rigida ss
29" gomma 2,30 / 2,35 antcosì assorbe un po'
forcela in carbonio che un po' di vibrazioni le filtra e flette (non la Niner)
io come rapporto minimo uso 32/22 = 1,45 (baffo sei un pelo più lungo 30/20 = 1,5)
cmq si pedala più sereni in ss :medita: :-) :balla-co:
Avevo provato già un 30-22 ma ero troppo corto in piano. Vediamo così. Io ho gomme da 2.6 con doppio inserto. Vibrazioni le assorbe bene, tranne quelle ad alta velocità e frequenza. Ma lì cmq le sentivo anche prima
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Riz 73

On trail
26/10/12
1.553
4.335
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Stasera cambiato , disco anteriore , catena e copertone posteriore. Naturalmente adesso il cambio è da regolare .....con la catena consumata cambiava benissimo catena nuova benino.. Montando il copertone penso di essermi guadagnato un posto in prima fila all'inferno.....Spero di trovarmi bene IMG20240318235705.jpg
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.167
2.487
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
comunque io ci ho fatto il sellaondahero con la rigida...
non singlespeed,
ma il secondo anno in cima al Dantercepies beccai uno con la front in titanio singlespeed...stika
Pedivella corta e sui pedali, è come salire una scalinata con i gradoni. É un altro ritmo e un altro modo di pedalare. Mi fa temere per le ginocchia, piuttosto.

P.S. ho un SS stradale con la quale mi è capitato di fare qualche salitella, ma niente di che (anche perché le mie articolazioni sono già alla frutta così...).
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.804
4.069
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Auguri a tutti i papà, buona festa del papà!!!
Festa del papà e il papà fa festa e lavora mezza giornata :-) Vedi l'allegato 639914

Festa del papà...
Oggi giornata di ferie per festa del papà alla scuola di mio figlio.
Non esco in mtb da più di 2 settimane.
Negli ultimi giorni pippe mentali sul giro da fare, giornata fantastica dal punto di vista meteo.
Rientro dalla festa alle 10:30, passo dal garage e vedo il decespugliatore, guardo fuori e vedo l'erba... Niente, anche oggi si gira domani. :pirletto:

IMG_20240319_173410.jpg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.137
28.191
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Festa del papà...
Oggi giornata di ferie per festa del papà alla scuola di mio figlio.
Non esco in mtb da più di 2 settimane.
Negli ultimi giorni pippe mentali sul giro da fare, giornata fantastica dal punto di vista meteo.
Rientro dalla festa alle 10:30, passo dal garage e vedo il decespugliatore, guardo fuori e vedo l'erba... Niente, anche oggi si gira domani. :pirletto:

Vedi l'allegato 639923
Sole pioggia sole pioggia cresce alla velocità della luce!!!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Guxx

Classifica mensile dislivello positivo