Front da enduro - Parte dieci

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Diciamo che resta una figata per fighetti , ma da nordest non me lo sarei mai aspettato , si vede che annusano aria di crisi e pensano di fare la svolta …. Poi non sono gli unici che giocano questa inutile carta
Inutile mica tanto...
Ormai il mondo Mtb è inesorabilmente in caduta libera verso i mezzi a batteria
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1 and Riz 73

Riz 73

On trail
26/10/12
1.552
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
però....?
magari avercelo dietro casa, il lago di Garda. E' il sogno mio e di mia moglie: quando saremo vecchietti (io tra poco..) ci trasferiremo lì, e mi darò alla pittura di paesaggi ad acquerello, stando seduto sulle panchine della passeggiata.
Però : usato come rafforzativo una licenza poetica che mi sono concesso....
Es . La bici è color oro però è figa.....

Basta perché mi inguaio sempre di più e vengono quelli della Crusca a spararmi :mrgreen:
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.326
1.606
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
ogni casa ha una front elettrica, sia ta trekking che mtb, ne vedo anche diverse in giro sinceramente.

poi chiaramente tra una nikolai e una emtb front da "scampagnata" c'è una gran differenza

io come vantaggi vedo: arrivare presti in cima con un po meno fatica (volendo)
scendere piano come si fa con una HT e rischiare cadute a velocità inferiori
avere dei link in meno significano meno punti di stress (sempre IMHO)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ogni casa ha una front elettrica, sia ta trekking che mtb, ne vedo anche diverse in giro sinceramente.

poi chiaramente tra una nikolai e una emtb front da "scampagnata" c'è una gran differenza

io come vantaggi vedo: arrivare presti in cima con un po meno fatica (volendo)
scendere piano come si fa con una HT e rischiare cadute a velocità inferiori
avere dei link in meno significano meno punti di stress (sempre IMHO)
Io di vantaggi avendola avuta ho notato solo quello di arrivare prima in cima senza sudare :-)
 
Ultima modifica:

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Neanche per me, ma io non faccio testo: per me non hanno senso neanche le full elettriche
Ma capisco che per altri ce l'abbiano! Non sono talebano
Io ne ho appena portato a casa una (mondraker crafty), l'ho presa per fare soprattutto quei giri fuori dai "circuiti da enduro", diciamo giri classificati come "all mountain" o roba del genere, fin'ora usavo una bici da trail con poca escursione (banshee Phantom) ma mi ha fatto passare la voglia perchè in salita eran sempre madonne tra spingere o fare delle fatiche disumane (su sentieri naturali poco battuti) e in discesa tra la poca escursione e le gomme leggere devi comunque limitarti per non devastare tutto.

La front per i giorni di maltempo e la full da enduro per i "circuiti enduro" con risalite su asfalto e il bikepark non penso di darle via (anche perchè in sto periodo vendere una bici usata tipo la mia banshee Phantom che ho su vari mercatini sembra impossibile!!)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Quando sognavo un frontino elettrico con linee affusolate…. Il mondo mi prendeva per matto

forse nordest mi ha ascoltato

"No, don't go to our website to looking for this frame!"

Direi che possono stare tranquilli :-|
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.552
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Sabato , tocca a me stare a casa , leggera pioggia ma quello non farebbe nulla , mi sono svegliato con raffreddore e febbre , ma Enculet va!
Almeno puoi stare vicino alla stufa e bere liquori.... A me è andata peggio, la moglie vuole andare a fare vasche a Cuneo io scappo in bici
IMG20240309145411.jpg
Inizia a piovere forte , rientro e adesso dove vado secondo te ...... :twisted:
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.324
1.100
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Apperò!
Effettivamente domani migliorerà un po’ dappertutto, peccato partire per lavoro… arrivederci a Venerdì…speriamo che nel frattempo si sia asciugato qualcosa.
 

Classifica mensile dislivello positivo