Front da enduro - Parte dieci

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.326
1.606
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Quando sognavo un frontino elettrico con linee affusolate…. Il mondo mi prendeva per matto

forse nordest mi ha ascoltato

 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.142
28.194
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Quando sognavo un frontino elettrico con linee affusolate…. Il mondo mi prendeva per matto

forse nordest mi ha ascoltato

No .
 
  • Haha
Reactions: Il_Tasso

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.167
2.487
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Quando sognavo un frontino elettrico con linee affusolate…. Il mondo mi prendeva per matto

forse nordest mi ha ascoltato

Mah, mi sfugge il senso di una e-bike in titanio. Il titanio serve soltanto a risparmiare peso rispetto all'acciaio, cercando di mantenerne caratteristiche meccaniche del telaio simili. La corrosione è un aspetto secondario: un acciaio ben trattato dura una vita. Qui però il peso c'entra poco: lo porta avanti il motore. L'alleggerimento è più sulle tasche che altro (quell'obliquo ha titanio per farci un telaio intero!).
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.326
1.606
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Mah, mi sfugge il senso di una e-bike in titanio. Il titanio serve soltanto a risparmiare peso rispetto all'acciaio, cercando di mantenerne caratteristiche meccaniche del telaio simili. La corrosione è un aspetto secondario: un acciaio ben trattato dura una vita. Qui però il peso c'entra poco: lo porta avanti il motore. L'alleggerimento è più sulle tasche che altro (quell'obliquo ha titanio per farci un telaio intero!).
beh, potendo io la immaginavo in acciaio effettivamente

dovrei fare un corso per imparare a saldare e poi fare una bici elettrica in acciaio con motore boafang e batteria integrata o comunque piacevole alla vista
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.167
2.487
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
beh, potendo io la immaginavo in acciaio effettivamente

dovrei fare un corso per imparare a saldare e poi fare una bici elettrica in acciaio con motore boafang e batteria integrata o comunque piacevole alla vista
Certo è un bel proposito. Se ne è parlato, ricordo che c'era una discussione in merito. Imparare a saldare è un conto, imparare a saldare un telaio è un altro. La preparazione dei tubi non è banale e bisogna avere tutte le attrezzature del caso, dime comprese. Si fa, ci mancherebbe, ma richiede molto tempo e tentativi. Prima di arrivare a un telaio come quello di Nordest ce ne vuole.
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Mah, mi sfugge il senso di una e-bike in titanio. Il titanio serve soltanto a risparmiare peso rispetto all'acciaio, cercando di mantenerne caratteristiche meccaniche del telaio simili. La corrosione è un aspetto secondario: un acciaio ben trattato dura una vita. Qui però il peso c'entra poco: lo porta avanti il motore. L'alleggerimento è più sulle tasche che altro (quell'obliquo ha titanio per farci un telaio intero!).
Vabbe, non è perche abbia il motore alora non c'è da tener conto anche del peso, si cerca di risparmiarne il più possibile anche su moto e auto (auto da corsa perchè per le stradali siami a una situazione imbarazzante).

A me ivece sfugge il senso di una front elettrica invece
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.142
28.194
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vabbe, non è perche abbia il motore alora non c'è da tener conto anche del peso, si cerca di risparmiarne il più possibile anche su moto e auto (auto da corsa perchè per le stradali siami a una situazione imbarazzante).

A me ivece sfugge il senso di una front elettrica invece
Diciamo che resta una figata per fighetti , ma da nordest non me lo sarei mai aspettato , si vede che annusano aria di crisi e pensano di fare la svolta …. Poi non sono gli unici che giocano questa inutile carta
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.664
3.228
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Quando sognavo un frontino elettrico con linee affusolate…. Il mondo mi prendeva per matto

forse nordest mi ha ascoltato

Con la coda rigida e la potenza del motore, una bici del genere potrebbe essere molto veloce.
Vedo piuttosto un potenziale problema nelle inevitabili, maggiori vibrazioni rispetto ad una full, a danno di motore, batteria e contatti.
Ma magari i supporti hanno qualche grado di elasticità, boh.
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.324
1.100
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Cavolo ma avete tutti un lago dietro casa?
Bella bici, bel paesaggio però..
però....?
magari avercelo dietro casa, il lago di Garda. E' il sogno mio e di mia moglie: quando saremo vecchietti (io tra poco..) ci trasferiremo lì, e mi darò alla pittura di paesaggi ad acquerello, stando seduto sulle panchine della passeggiata.
 

Classifica mensile dislivello positivo