Front da enduro - Parte dieci

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daetr1

Biker urlandum
4/1/20
548
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Chiedo qua nel thread delle frontazze un consiglio tecnico.Ho acquistato sul mercatino del forum un impianto magura mt5 da montare sulla Nukeproof ma adesso ho il dubbio su che dischi abbinarci.Ho letto facendo un po' di ricerche che i magura storm non sono il massimo e gli altri (non ricordo la sigla) sono piuttosto pesanti.Qualcuno di voi immagino che i magura li utilizzi,mi date un consiglio? Cercando qua sul forum sembrerebbe che i Formula siano una buona scelta,inoltre le pastiglie sono alte 16 mm e io ho sempre avuto tra le mani dischi da 14.Grazie a tutti in anticipo
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Chiedo qua nel thread delle frontazze un consiglio tecnico.Ho acquistato sul mercatino del forum un impianto magura mt5 da montare sulla Nukeproof ma adesso ho il dubbio su che dischi abbinarci.Ho letto facendo un po' di ricerche che i magura storm non sono il massimo e gli altri (non ricordo la sigla) sono piuttosto pesanti.Qualcuno di voi immagino che i magura li utilizzi,mi date un consiglio? Cercando qua sul forum sembrerebbe che i Formula siano una buona scelta,inoltre le pastiglie sono alte 16 mm e io ho sempre avuto tra le mani dischi da 14.Grazie a tutti in anticipo
Fottitene del peso (che peraltro da un disco all'altro è irrisorio), la frontazza non è fatta per le cronoscalate.
Requisiti: dischi da 200 con pista più piena possibile (sui vuoti non si frena..) ovviamente dell'altezza corretta, se poi sono leggermente più spessi anche meglio così restano più dritti. Eviterei pastiglie di marche sconosciute,magari alcune van bene ma tendenzialmente sono scarse. Detto questo devi un po arrangiarti a trovare la migliore combinazione disco/pastiglie, perchè in rete leggerai tutto ed il contrario di tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73 and daetr1

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.667
3.230
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Oggi ho fatto un giretto, inizialmente au fango peso, poi tutto in pineta su roccia fissa, lastre lisce di arenaria ripide e lunghe anche diversi metri.
I Polli a Perugia Vecchia, per chi conosce.
Fidatevi, davanti volete il DH22.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: MIREK and pecke29

Riz 73

On trail
26/10/12
1.571
4.408
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Oggi ho fatto un giretto, inizialmente au fango peso, poi tutto in pineta su roccia fissa, lastre lisce di arenaria ripide e lunghe anche diversi metri.
I Polli a Perugia Vecchia, per chi conosce.
Fidatevi, davanti volete il DH22.
Si ma ragazzo sono 1,5kg di gomma ..... Croccante da spingere...
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.053
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
sabato scendo in garage con mio figlio per fare un check dei pezzi disponibili....(il pacco da baic discaunt è arrivato ieri)
ma trovo tracce di passaggio di un topo (mai successo in 44 anni)...
quindi ho passato il we a ribaltare il garage, fare pulizia e buttare roba...
x fortuna pioveva
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
740
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
sabato scendo in garage con mio figlio per fare un check dei pezzi disponibili....(il pacco da baic discaunt è arrivato ieri)
ma trovo tracce di passaggio di un topo (mai successo in 44 anni)...
quindi ho passato il we a ribaltare il garage, fare pulizia e buttare roba...
x fortuna pioveva
A me ha mangiato i fili in auto... Me ne sono accorto di notte perché ha fatto scattare l allarme e sono corso a casa credendo un ladro...
 
  • Wow
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo