Front da enduro - Parte dieci

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.656
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
allora sabato da me alla fine ha smesso di piovere e ho fatto un giretto in gravel (visto che ho il ginocchio un po mal messo), ieri ho fatto una corsetta...ma oggi il ginocchio non ringrazia...
cmq
veniamo al nodo della questione
sab scendo in garage con in mano il telaio della Octane.
Faccio due confronti con la Gas29
orizzontale 600 (Gas29) contro 590
tubo sella 450 contro 435
angolo di sterzo dovrebbe essere 68° contro 66,5°
misuro l'interasse della Gas29 con forca da 120mm (a/c 525mm) = 1105mm ... mi sembra poco... l'ho rimisurato...è giusto. Bah boh bu
allora ragazzi (in realta vecchi :medita: ), fatta la lista di quello che manca (poca roba, per lo più amminicoli e qualche ricambio),
si procede con gli acquisti;
ieri sera mi son messo al pc con mio figlio per scegliere colore manopole, pedali, una paio di maglie...stasera o domani ordino!
In piùho recuperato da un amico le ruote Syncros canale 25mm (perm me ok) ex scott scale...
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.552
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
allora ragazzi (in realta vecchi :medita: ), fatta la lista di quello che manca (poca roba, per lo più amminicoli e qualche ricambio),
si procede con gli acquisti;
ieri sera mi son messo al pc con mio figlio per scegliere colore manopole, pedali, una paio di maglie...stasera o domani ordino!
In piùho recuperato da un amico le ruote Syncros canale 25mm (perm me ok) ex scott scale...
Nel tuo caso qualsiasi colore va bene , purché nero... ( cit) :smile:
 
  • Haha
Reactions: pecke29 and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
allora ragazzi (in realta vecchi :medita: ), fatta la lista di quello che manca (poca roba, per lo più amminicoli e qualche ricambio),
si procede con gli acquisti;
ieri sera mi son messo al pc con mio figlio per scegliere colore manopole, pedali, una paio di maglie...stasera o domani ordino!
In piùho recuperato da un amico le ruote Syncros canale 25mm (perm me ok) ex scott scale...
Vecchi ???? Pensa per te :-)
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
963
808
0
Val di Susa
Visita sito
Si, il Musinè è flagellato dalla processionaria: ma come mai ti ha obbligato ad accorciare il giro? Temevi il contatto urticante? Non sta in alto sulle chiome degli abeti?
Sono partito dal lato Caselette, ho fatto la prima e la seconda tagliafuoco, sono salito verso la bassetta e poi da lì sceso sul sentiero che mi pare si chiami rocca bianca, e poi fino al parcheggio per salire al pilone della costa. Fino lì tutto bene, all'inizio della salita verso il pilone, come temevo, ho visto che a terra c'è n'è stanno già una marea, col caldo che ha fatto hanno anticipato la discesa dai pini.
Volevo proprio evitarmi conseguenze urticose, così ho evitato quella parte, che come ogni anno evito fino a fine aprile circa, quando sarà terminata la migrazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Alessandro-B

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
21€ è quella con più sconto .... Ma se nessuno le ha mai usate, vado di Shimano, ero curioso...
per 20e prendi una GX che vassempre bene. L'unica volta che ho mantato KMC non mi son trovato benissimo, è molto rigida e accentua il problema della catena che cadepedalando indietro sui rapporti grossi, cosa chenon succede con catena SRAM. Poi mi sembra fosse durata anche poco
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
per 20e prendi una GX che vassempre bene. L'unica volta che ho mantato KMC non mi son trovato benissimo, è molto rigida e accentua il problema della catena che cadepedalando indietro sui rapporti grossi, cosa chenon succede con catena SRAM. Poi mi sembra fosse durata anche poco
Anche io una sola esperienza con kmc , quella oro , per i forati top di gamma xc , leggera , bella ma durata una sega , mai più …
Se costa 21 euro compro la gx a occhi chiusi , poi magari adesso sono migliorate ma non so
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Se vieni veramente fammi sapere ..
l'idea è seria,
perchè ho dei giorni da far fuori;
è probabile dopo il 22 Marzo (ma non è detto) perchè abbiamo la certificazione.
Comunque ti avviso con anticipo.
Sicuro prima del ven 12 Aprile, perchè il lun 15 inizio a lavorare da un'altra parte.
Per ora non dico dove per scaramanzia
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
l'idea è seria,
perchè ho dei giorni da far fuori;
è probabile dopo il 22 Marzo (ma non è detto) perchè abbiamo la certificazione.
Comunque ti avviso con anticipo.
Sicuro prima del ven 12 Aprile, perchè il lun 15 inizio a lavorare da un'altra parte.
Per ora non dico dove per scaramanzia
Spero sia un sabato o una domenica però….
…… buona fortuna
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo