Front da enduro - Parte dieci

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Io oggi, dopo il we senza uscire, sono venuto al lavoro con la mtb e mi sono fatto pure un paio di PB.
Purtroppo arrivato in fondo alla discesa prima di attraversare la città e risalire, mi sono accorto che mi si era aperta la borraccia porta attrezzi e mi ero perso diverse cose utili (oltre al tappo).... quindi a piedi in salita per 350 metri di dislivello a recuperare il tutto..... photo_2024-02-19_15-11-44.jpg photo_2024-02-19_15-10-50.jpg
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.364
2.043
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Io oggi, dopo il we senza uscire, sono venuto al lavoro con la mtb e mi sono fatto pure un paio di PB.
Purtroppo arrivato in fondo alla discesa prima di attraversare la città e risalire, mi sono accorto che mi si era aperta la borraccia porta attrezzi e mi ero perso diverse cose utili (oltre al tappo).... quindi a piedi in salita per 350 metri di dislivello a recuperare il tutto..... Vedi l'allegato 636094 Vedi l'allegato 636095
ahahha (ti capisco, successo anche a me...ho trovato alcuni pezzi settimane dopo),
non puoi nemmeno dichiarare i 350m di dislivello come fatti in mtb...mannaggia
quindi il tuo giro per andare al lavoro quanti km è?
 
  • Haha
Reactions: 75Cri

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
ahahha (ti capisco, successo anche a me...ho trovato alcuni pezzi settimane dopo),
non puoi nemmeno dichiarare i 350m di dislivello come fatti in mtb...mannaggia
quindi il tuo giro per andare al lavoro quanti km è?
Vero, ho salvato ed ho iniziato un nuova attivita: hiking :-) ...non li volevo buttare qiei metri :-)
Posso scegliere tra 3 percorsi. 1 che cerco di evitare perchè richiede di passare da una galleria in discesa...io arrivo circa ai 70 del limite, le auto non ti dico.... questo è 9km e 200 metri di dislivello.
Un'altro è misto sterrato e asfalto ed è circa 14 km e più o meno 700 metri di dislivello. Quello che preferisco invece è 12.5km con circa 500 metri di dislivello, quasi tutto sterrato e single track.
 
  • Haha
Reactions: pecke29

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Che bello andare al lavoro facendo dei sentieri così!
Io due opzioni: fare due rampe di scale (il mio ufficio a casa è in mansarda) oppure sei-otto ore di volo con uno scalo intermedio... cammino tanto però! :smile:
Ogni tanto ho un po' di stress, perchè negli anni in quella zona l'orso ha aggredito diverse persone; però che ci posso fare, io abito lì e il percorso da fare è quello.
Purtroppo ancora per poco.
Ho iniziato nel 2017 in Italia, continuando un paio di anni in Norvegia per poi tornare in Italia.
A breve però i bimbi cambieranno scuola e dovro portarli io; quindi mi sa che tornerò a dover usare la macchina.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Ciccio

SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
208
630
0
45
Forlì
Visita sito
Bike
Trek Xcaliber 9; Trek Top Fuel; Orbea Laufey H-LTD

SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
208
630
0
45
Forlì
Visita sito
Bike
Trek Xcaliber 9; Trek Top Fuel; Orbea Laufey H-LTD
Io uso aggressor 2.3 exo al posteriore su front da enduro da più di 6 mesi
è la gomma perfetta per me! Non giro esattamente sul liscio…
Solo tubeless senza inserti nè cazzate varie
sono diversamente magro (peso 117kg) e sabato ho stallonato il suddetto 2.3'', per cui ora voglio testare questa combo
 
  • Wow
Reactions: pecke29

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Io la gravel l'ho avuta per circa 3.5 anni (2018-2021), l'ho venduta ma non è stata una gran mossa. Ho tenuto la BDC, e la ragione reale l'ho capita solo dopo un po' di tempo....Strava... la BDC va un po' più veloce su asfalto.
La BDC mi piace molto, ma devo dire che con la mia Jaroon ci facevo le stesse cose a circa 2-3km/h di media in meno, ma non aveva limiti. Usciva dall'asfalto e non si fermava nemmeno sui single track...
Un giorno probabile che venda la BDC e riprenda una gravel.... anzi forse dovrei iniziare a guardarmi intorno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mi è tornato in mente questo messaggio... sto diventando vecchio.
L'altro giorno ci ho ragionato e mi sono reso conto che una gravel per dove abito ora e per cosa faccio, non ha molto senso. Più senso BDC e Front.... poi mi sono ricordato che ha giugno 2022 avevo aperto un thread esattamente per il dubbio se acquistare ancora una gravel o meno ( https://community.mtb-mag.com/t/sto-iniziando-a-pensare-di-ritornare-alla-gravel.407139/ ).
In quel thread alla fine avevo raggiunto questa conclusione (mi autocito):
Alla fine però quando ho venduto la Jaroon ed ho preso la Stoic, ho fatto la scelta giusta. Dove abito ora e per l'uso fuori strada che ne faccio, la gravel dovrebbe fare il lavoro della trail per il 80% del tempo; quindi meglio che la trail faccia il 20% della gravel.

Che è esattamente la conclusione raggiunta l'altro giorno... morale della favola ho sprecato minuti preziosi a farmi pare invece di pedalare..... sto proprio diventando vecchio ahahahha
 

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Se uno può, è carino avere sia BDC che gravel (oltre ovviamente alla/e MTB). Però a conti fatti con la gravel ci fai quello che faresti con la BDC, ma non viceversa, quindi dovendo sceglierne solo una...
Ciao, più o meno; dipende da dove vivi e da che uscite ci puoi fare. Io ho avuto la gravel dove vivo ora e essenzialmente il 95% dei giri erano su asfalto. Certo potevo usarla anche su sterrato, ma calcolando che trovare 5-10 km di strada sterrata che non si faccia centinaia di metri di dislivello, o percorri l'argine del fiume o non ne trovi; e se devo percorrere l'argine del fiume, quasi sempre a 50-100 metri di distanza c'è la ciclabile che non si interrompe in continuazione.
Nel mio caso non mi posso fare più mezze giornate in bici, ma solo qualche oretta qua e la, quindi per dove vivo io e per la mia disponibilità di tempo, la gravel farebbe il lavoro o della bdc o della mtb. Diverso era e sarà nuovamente quando avrò più tempo e allora la gravel probabilmente farà la ricomparsa tra le mie bici... e se economicamente possibile, probabilmente non sostituirà una bici, ma ci si aggiungerà hihihihi
 
  • Mi piace
Reactions: Heavy Metal Biker

Classifica mensile dislivello positivo