Front da enduro - Parte dieci

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Ciao, più o meno; dipende da dove vivi e da che uscite ci puoi fare. Io ho avuto la gravel dove vivo ora e essenzialmente il 95% dei giri erano su asfalto. Certo potevo usarla anche su sterrato, ma calcolando che trovare 5-10 km di strada sterrata che non si faccia centinaia di metri di dislivello, o percorri l'argine del fiume o non ne trovi; e se devo percorrere l'argine del fiume, quasi sempre a 50-100 metri di distanza c'è la ciclabile che non si interrompe in continuazione.
Nel mio caso non mi posso fare più mezze giornate in bici, ma solo qualche oretta qua e la, quindi per dove vivo io e per la mia disponibilità di tempo, la gravel farebbe il lavoro o della bdc o della mtb. Diverso era e sarà nuovamente quando avrò più tempo e allora la gravel probabilmente farà la ricomparsa tra le mie bici... e se economicamente possibile, probabilmente non sostituirà una bici, ma ci si aggiungerà hihihihi
Beh certo ognuno ha esigenze diverse anche in base a dove vive. A me capita per esempio (ma io ho una bdc veramente entry con freni rim e gomme da 23) che gli stessi giri in salita su asfalto (e conseguente discesa) che faccio in estate in bdc, in inverno preferisco farli con la gravel, la gommatura gravel da 32 mi da più sicurezza là dove trovo l'asfalto sporco/bagnato o persino con un po' di patina scivolosa.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.331
1.107
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
In previsione della prossima sostituzione della corona anteriore (Race Face Aeffect, connessione Cinch, 32T), qualche suggerimento a parte l'originale? Fermo restando i 32 denti, con cui mi trovo bene.
 

SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
210
642
0
45
Forlì
Visita sito
Bike
Trek Xcaliber 9; Trek Top Fuel; Orbea Laufey H-LTD
ti metto già il link che so che va a finire su una laufey come la mia


questo il ink del produttore c'è caso che da qualche rivenditore la trovi a meno (nel caso la prenda da loro dovrebbe funzioanre ancora il trick per le ss gratis TRYOVAL)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo