Front da enduro - Parte dieci

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.142
28.195
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Fighissimo, mi hai dato un ulteriore spunto per la mia prone.
Ho già fatto polish le pedivelle. Step successivo tappo polish.
Come hai rimosso il colore? Carta vetrata/spazzola metallica?
Spazzola metallica si fa prima ma resta segnato quindi carta vetrata prima un po’ più grossa poi finito con 400 e per renderlo polish a specchio pasta abrasiva
 
  • Mi piace
Reactions: utentenonregistrato

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ciao….. grazie per i complimenti….
Il verde è il mio colore preferito e per la prima volta che posso decidere tutto io me la sono fatta fare verde , amo il verde della natura e il verde delle foglie…..
Anche la Marin aveva 78 di sella e quindi essendoci trovato molto bene ho optato per farlo uguale in più non sapevo se orare , per il sag non c’è problema tanto quando la forcella affonda la sella e’ giù e io sono in piedi sui pedali!!
140 o 150 per me non cambia molto preferisco avere escursione in più che in meno..
ottime risposte,
quindi 78 in salita aiuta parecchio...credo
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
assolutamente sì
La mia full ha 78 di angolo sella...
E nonostante superi i 16.5kg (e abbia l'ammo a molla non bloccabile) si pedala tranquillamente.
fra
faccio il pignolo
sulla full rimane 78 e mezzo...
sulla front arriva anche a 80...salendoci sopra...(in piano)...
poi è vero che in salita il peso è spostato indietro....
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.324
1.100
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Guarda, nel mio caso ho seguito il consiglio di un altro 'frontista' :-o , e dato che all'incirca siamo della stessa stazza direi che non dovrei avere grossi problemi, a parte sfighe ed incidenti.. ma quelli non si possono escludere.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool and Nekro

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.030
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Io mi trovo a scegliere tra XM1700 e sl A30, per la full, per ora ho pensato di restare sulle newmen e mettere in vendita le DT anche se preferisco il cerchio DT perché è verniciato e non ha gli adesivi :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo