Qualcuno di voi affianca una
gravel alla frontazza e se sì come si trova? Stavo pensando di affiancare alla Laufey una BMC urs in carbonio per percorsi misti su asfalto/strade bianche, nulla di tecnico, dove la frontazza sopratutto se gommata pesante non scorre bene
Ciao, io ho affiancato una frontazza alla gravel va bene lo stesso?
Però non so come risponderti.. Mi trovo bene, ma ci faccio cose completamente diverse! O meglio, inizialmente tentavo di fare con la gravel quello che sognavo di fare con la MTB..
Detto questo la gravel anche gommata generosa (45mm) è un altro pianeta rispetto alla front in salita/pianura sia su asfalto che su sterrato.
Io ho notato che con la gravel ci si adatta a tutto, asfalto, strade bianche, single track. però per esempio dove abito io (Verona zona est) bisogna un po' inventarsi i percorsi fuoristrada, e si è sempre sul filo tra l'aver messo le
ruote nel posto giusto o essere andati oltre.
Quindi per la mia seppur minima esperienza (2 anni gravel, 1 anno mtb) ti suggerirei di valutare cosa offre il tuo territorio prima di decidere se buttarti o no.
Se poi non ti dispiace l'asfalto, anche una gravel gommata leggera e scorrevole è un'alternativa alla bdc eh..