A scocco di mio figlio presa su AmazonPer curiosità, che luci usi?
se ti piacciono le mavic
Ti direi le crossmax XL S che sono già tubeless native e non vanno nastrate (https://www.mavic.com/it-it/p/crossmax-xl-s-29-rv1252?variant=309). Quando ho cambiato le ruote alla Laufey le avevo valutate ma erano introvabili anche online e alla fine ho preso le xm1700, non so come sia la situazione reperibilità e prezzi per le XL S ora.Che modello di preciso? A me piacciono quelle che vanno bene e non mi costano un rene, considera che scrivi ad un ignorante in materia. E' che con un colpo solo vorrei migliorare scorrevolezza e peso, le RF assemblate per orbea sono abbastanza pensanti, la bici stock è di per se abbastanza pesante, poi siamo d'accordo che non è una XC ecc ecc.. ma se miglioro scorrevolezza e peso, perché no?
Siamo a 150 euro in più circa la coppia rispetto a dte Newman da un rapido controllo...Ti direi le crossmax XL S che sono già tubeless native e non vanno nastrate (https://www.mavic.com/it-it/p/crossmax-xl-s-29-rv1252?variant=309). Quando ho cambiato le ruote alla Laufey le avevo valutate ma erano introvabili anche online e alla fine ho preso le xm1700, non so come sia la situazione reperibilità e prezzi per le XL S ora.
Lascia stare le xls, le ho sulla full da Trail, hanno pochi raggi e sono rigidissime. Non si stortano facilmente ma l'anteriore a me si è crepato il cerchio per la lunga sulla linea dei raggi (me lo hanno cambiato in pochi giorni in garanzia inviandolo direttamente a loro). Inoltre con alcuni dischi vanno in risonanza e fanno un bordello della Madonna a ogni frenata (a me succedeva con un Hope), sempre per il fatto che son troppo rigide credo.Ti direi le crossmax XL S che sono già tubeless native e non vanno nastrate (https://www.mavic.com/it-it/p/crossmax-xl-s-29-rv1252?variant=309). Quando ho cambiato le ruote alla Laufey le avevo valutate ma erano introvabili anche online e alla fine ho preso le xm1700, non so come sia la situazione reperibilità e prezzi per le XL S ora.
Non sono molto d’accordo , il mozzo center look è più leggero del sei fori perché manca tutto il materiale per le sei viti ma si compensa con l adattatore , a conti fatti siamo liLe dt xm 1700 però sono un 100 grammi in più delle newmen e delle mavic, e in più sono CL quindi aggiungi il peso della ghiera o dell’adattatore 6 fori e la differenza si alza ancora..
Già la ruote sono più pesanti… e in più appunto al totale vanno aggiunti gli adattatori.. quindi a conti fatti sono anche più di 100 grammi più pesanti le dt rispetto alle newmenNon sono molto d’accordo , il mozzo center look è più leggero del sei fori perché manca tutto il materiale per le sei viti ma si compensa con l adattatore , a conti fatti siamo li
Allora non ho capito …Che poi é quello che ho detto io
L'adattatore però è un espediente. Il confronto andrebbe fatto con disco center lock, non con disco a 6 fori con adattatore. Poi, che la maggior parte opti per il disco a 6 fori con adattatore perché i dischi a 6 fori costano meno e sono dei consumabili (e sono il primo a farlo), è un altro discorso.Ho detto una cazzata
6 viti classiche pesano 14 grammi
Quindi 134 grammi il sei fori o 127 se con viti in ti
Mentre center look 113 + 42 di adattatore 155 grammi
Ero convinto la metà un adattatore