Front da enduro - Parte dieci

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
214
1.121
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
E parlando di braghette, questo post mi ha fatto ricordare una citazione del grande, mitico, paiogs@ che, nella descrizione di un suo trail aveva infilato la dicitura "Astenersi culibiotti".
A suo tempo, quando la vidi, sulle prime non capii, poi mi fece semplicemente sbellicare dalle risate (per i settentrionali, "biotto" significa "nudo")..... :smile:

paiogs.jpg

A proposito, voi adesso con il freddo preferite, pantalone lungo pesante o corto sopra pantalone aderente vecchio stile?
Io, anche se parecchio fuori moda, mi trovo più comodo con il secondo, con il pantalone sotto a bretelle.
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
548
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza in merito alla sverniciatura di telai in alluminio?
Mi sta ronzando in testa l'idea di sverniciare il mio frontino per poi lasciarlo raw. Qualcuno l'ha già fatto?
Una volta sverniciato (pensavo di utilizzare il prodotto chimimo) e rifinito con carta vetrata molto fine + acqua, è necessario dare una mano di trasparente?
Se non ricordo male qualcuno aveva fatto un lavoro simile su un nukeproof l'anno scorso (aveva le decals rosse) ma non riesco a trovare il post.
Ciao,io lo scorso anno ho tolto l anodizzazione alle pedivelle Truvativ che ho montato sulla front.Non essendo vernice non so aiutarti per quello che riguarda l eventuale prodotto chimico posso però dirti che io le ho lucidate a specchio con carta vetrata sempre più fine e lucidate con polish da carrozzeria,non ho messo trasparente ma la finitura tiene benissimo,se vedo che inizia ad opacizzare una passata veloce di polish e tornano perfette.Comunque è un lavoraccio,se lo fai metti qualche foto del risultato!
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.574
4.424
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
E parlando di braghette, questo post mi ha fatto ricordare una citazione del grande, mitico, paiogs@ che, nella descrizione di un suo trail aveva infilato la dicitura "Astenersi culibiotti".
A suo tempo, quando la vidi, sulle prime non capii, poi mi fece semplicemente sbellicare dalle risate (per i settentrionali, "biotto" significa "nudo")..... :smile:

Vedi l'allegato 630476

A proposito, voi adesso con il freddo preferite, pantalone lungo pesante o corto sopra pantalone aderente vecchio stile?
Io, anche se parecchio fuori moda, mi trovo più comodo con il secondo, con il pantalone sotto a bretelle.
Per noi sabaudi patanù significa nudo, per il freddo uso una salopette 3/4 calzettoni e sopra un pantalone lungo Fox Defense preso su AliExpress consigliato da Barons e Guxx.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.053
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Tutto quello che vuoi , ma di certo non tengono caldo :-)
Barons qui ti sbagli, aihmè!
Erano dei classici pantaloni in velluto a fine vita,
li ho fatti accorciare da mia mamma (che è sarta) prendendo come spunto gli shorts viola della Scott che possiedo.
In genere li uso con la gravel, l'accoppiata "classica" è con la camicia a quadri in flanella (con sotto la maglia termica a maniche corte).
quando fa molto freddo (come domenica) indosso la salopette lunga invernale e sopra questi. Così le chiappe e le cosce rimangono calde.
Altrimenti quando entri in doccia (post uscita) ti brucia il sedere e i fianchi.
PS domenica avevo anche le calze termiche riscaldate con la batteria
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Allora…..ho sverniciato di tutto in vita mia , ferro , acciaio , carbonio , alluminio, resina ecc …
Io ti direi , svernicialo, poi lo pulisci bene e lo carteggi molto fine e mano di trasparente, non obbligatoria ma più delicato
Ciao Barons, quando dici più delicato cosa intendi?
Lasciandolo senza protettivo a cosa potrei andare incontro?
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao,io lo scorso anno ho tolto l anodizzazione alle pedivelle Truvativ che ho montato sulla front.Non essendo vernice non so aiutarti per quello che riguarda l eventuale prodotto chimico posso però dirti che io le ho lucidate a specchio con carta vetrata sempre più fine e lucidate con polish da carrozzeria,non ho messo trasparente ma la finitura tiene benissimo,se vedo che inizia ad opacizzare una passata veloce di polish e tornano perfette.Comunque è un lavoraccio,se lo fai metti qualche foto del risultato!
Ciao, grazie per le dritte. A dire il vero volevo fare anche le pedivelle visto che sono conciatissime.
Pensavo di rimuovere l'anodizzazione con la spazzola in ferro montata o sulla mola o su un trapano.
Avresti qualche foto del risultato ottenuto?
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Pure la mia mi obbligava..... Odiavo quei pantaloni di il velluto.......:zapalott:
Giusto per rimanere OT :-)
quelli di velluto invece a me piacevano da matti. l'alternativa invernale per mia madre erano i pantaloni di lana (ma lana lana!) quasi sempre senza fodera interna: appena piegavi le ginocchia e la gamba veniva a contatto con i pantaloni (oltre ad illuminartisi il naso come quando perdevi all'Allegro Chirurgo) cominciavano a prudere in maniera mortale. Li toglievi alla sera e avevi le gambe fosforescenti.
Quindi, velluto tutta la vita!
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Giusto per rimanere OT :-)
quelli di velluto invece a me piacevano da matti. l'alternativa invernale per mia madre erano i pantaloni di lana (ma lana lana!) quasi sempre senza fodera interna: appena piegavi le ginocchia e la gamba veniva a contatto con i pantaloni (oltre ad illuminartisi il naso come quando perdevi all'Allegro Chirurgo) cominciavano a prudere in maniera mortale. Li toglievi alla sera e avevi le gambe fosforescenti.
Quindi, velluto tutta la vita!
Minchia,quelli che facevi le scintille quando camminavi!!!:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo