Front da enduro - Parte dieci

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Grande! C'è della vera passione in te.

Mi sa che dovrò buttarmi anche io sulle luci perché praticamente non ho più finestre per girare, che due balle.
grazie grazie
premessa: la mtb/gravel x me è sempre bellissima da usare
io non riesco a stare fermo...(x fortuna)
poi a questa età (sono del 1976) appena ti fermi diventa dura recuperare...
e poi a tavola non faccio molta attenzione :medita: + c'è mio figlio (14 anni) che mi "sfida" (tipo a correre o a calcio) quindi non posso mica sfigurare;
sarà anche che ho giacato a calcio x 20 anni
tipo ieri x me è una giornata buttata...potevo andare a nuotare ma non avevo voglia (nel 2023 a parte a Luglio sono andato in piscina una volta tutte le settimane)...
domani potrei anche andare a far surf se entra onda in Liguria

se devo scegliere gli sport preferiti sono:
1 surf
2 mtb

PS c'è il mio capo (è del 1963) che a Settembre vuol fare la mezza maratona di Pavia con me...
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Aggiornamento:
ven 22 -> 15km di corsa
sab 23 -> 38km mtb Valle Olona
dom 24 -> 42 km mtb Olona + Villoresi (dislivello 0 -----)
mar 26 -> 7km di corsa
mer 27 -> 28km in gravel dalle 19, prova luci (ST920 della Deca (non male)), clima perfetto , non avevo per nulla freddo, luna dietro le nuvole. Top.
gio 28 -> sistemato la ruota post 29" che perdeva: il nastro si era sollevato e rotto in alcuni punti. Quindi la front è tornata 29" (da mullet)
ven 29 -> 5 km di corsa, gambe di legno.
sab 30 -> 15km dietro casa: ho aggiunto il lattice alla ruota dietro e sono uscito per farlo distribuire bene
dom 31 -> tra poco parto per Saint Vincent (a casa di amici)...non potendo sciare sto pensando di portare la gravel

2024
lun 01 -> tornato a casa la mattina: giro mtb 30km su asfalto (causa pioggia intensa fino le 8 di mattina); recuperato mia figlia e la figlai del mio socio e tornato a Saint Vincent
mar 02 ->giro Gravel 44km (freddo mortale)
Vedi l'allegato 629166 Vedi l'allegato 629167

mer 03 -> escursione a piedi a Chamois
giov 04 -> 14 km di corsa a Saint Vincent (e 240m di dislivello, mortacci loro)
ven 05 -> son tornato a casa, gambe di pietra e pioggia a secchiate
sab 06 -> se riesco sto pomeriggio giretto in bici >niente giro
oggi dom 07 -> visto che ha piovuto ieri sera, stamattina ho preso la gravel: bosco dietro casa, un pelo di asfalto (purtroppo volpe morta a bordo strada a Gorla Maggiore), giù in valle Olona; 47 km ben distribuiti e piacevoli, non faceva troppo freddo.
Domani o dopo piscina.

20240107_104630.jpg 20240107_104647.jpg 20240107_111413_001.jpg
 

rik23

Biker popularis
22/4/21
61
89
0
24
cagliari
instagram.com
Bike
Radon cragger 7.0
dai dicci un po i più della bigha
Cragger 7.0 2022
Tutti i componenti di serie tranne:
forcella portata a 140mm,
Disco da 203 all’anteriore
Ruote tubeless
Manubrio Da Bomb Detonator 800
Sella selle Italia model x
Da bomb multitool cage
Pedali radon Atb flat

Anche se nell’ultima uscita inspiegabilmente la ruota anteriore si è completamente sgonfiata (senza essere bucata o avere perdite di lattice) e per tornare a casa ho dovuto smontare la valvola tubeless, togliere mezzo bicchiere di lattice e rimettere la camera d’aria…
 

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
214
1.126
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Anche se nell’ultima uscita inspiegabilmente la ruota anteriore si è completamente sgonfiata (senza essere bucata o avere perdite di lattice) e per tornare a casa ho dovuto smontare la valvola tubeless, togliere mezzo bicchiere di lattice e rimettere la camera d’aria…
Controlla la valvola.
A me è successo, sono impazzito a cercare perdite nella gomma (che non c'erano) ed eventuali perdite o micro perdite nella nastratura e poi era la valvola che perdeva .....
 
  • Mi piace
Reactions: rik23

rik23

Biker popularis
22/4/21
61
89
0
24
cagliari
instagram.com
Bike
Radon cragger 7.0
Controlla la valvola.
A me è successo, sono impazzito a cercare perdite nella gomma (che non c'erano) ed eventuali perdite o micro perdite nella nastratura e poi era la valvola che perdeva .....
Può darsi che sia la valvola mi è venuto in mente infatti, però penso che alla fine la riporterò dove mi hanno fatto la conversione così la controllano bene loro per non rischiare, anche perché la nastratura sta leggermente uscendo lateralmente da una parte (so che è abbastanza comune) così magari mi raddrizzano pure quella. Poi ormai la valvola l’ho tolta e ho rimesso la camera d’aria e non vorrei rimetterla e poi rischiare di dover smontare tutto di nuovo dopo aver rabboccato.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

elia222

Biker popularis
9/7/21
93
118
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Nel frattempo, sempre per essere coerenti col detto "mentre gli uomini fanno progetti gli dei ridono", io che mi credevo di tornare dalle feste e zompare in groppa alla nuova laufey stasera ho scoperto che se tutto va bene verrà spedita dalla Spagna solo la prossima settimana.
"l'attesa del piacere è essa stessa il piacere" :))):
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.470
3.471
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Nel frattempo, sempre per essere coerenti col detto "mentre gli uomini fanno progetti gli dei ridono", io che mi credevo di tornare dalle feste e zompare in groppa alla nuova laufey stasera ho scoperto che se tutto va bene verrà spedita dalla Spagna solo la prossima settimana.
Anvedi, sono in Spagna proprio adesso... a saperlo te la riportavo io :-|

Saluti da Barcellona.


PXL_20240111_162359171.PANO.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo