Grazie AlfreDoss@, molto gentile.Mi sentirei di consigliarti la zona di Zogno- San Pellegrino lato est (monti di Bracca) sentieri con fondo molto drenante e vista la tua attitudine per il masochismo dovrebbero piacerti tanto.
Questo un esempio, solo che non essendo tu elettrizzato ti consiglio di arrivare al paesino di Santa Croce tramite la strada e non il sentiero del primo tratto della traccia, troppo duro in salita.
In questo c'è la salita su asfalto che dicevo, la discesa occhio, il finale è la famigerata Valcumina, una tra le più toste ma belle in zona, c'è un piccolo guado da fare ma poi tutto fondo ottimo e con scorci di panorama molto belliSalvarizza - panchina di Spettino - Romantica pomeridiana | giro in E-MTB | komoot
AlfreDoss ha completato un'attività con komoot! Distanza: 14,7 km | Durata: 02:01 hwww.komoot.it
Spettino - Valcumina | giro in MTB | komoot
AlfreDoss ha completato un'attività con komoot! Distanza: 30,9 km | Durata: 03:07 hwww.komoot.it
La zona di San Pellegrino la conosco, molto bella, già fatto parecchie volte il Pizzo di Spino e il giro del Monte Gioco, sempre salendo da Antea, la discesa dalla Valcumina però non l'ho mai fatta, sono sempre sceso dal versante verso Bracca, grazie ancora per la dritta, da provare sicuramente.
E' un pò che sto guardando il Pizzo Rabbioso, vorrei fare la cresta che porta a loc. Fenii passando dalla Croce degli Alpini, so che ci sono un pò di passaggi esposti, sta roba però mi intriga, e come hai detto tu, non sono "mica tutto a posto"..... .
A questo punto, ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio, mi sa tanto che domani il Canto Alto non lo faccio e vado in Val Brembana.....