Front da enduro - Parte dieci

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
ieri visita di controllo e rimozione punti...
l'ortopedico mi ha detto di stare schiscio, perchè la piastra si era fusa con l'osso e quindi ora l'osso è più sottile di quello che dovrebbe essere;
poi l'osso si rigenerà e la clavicola tornerà come l'latra .
Quindi bisogna aspettare almeno un mese (mi hanno operato il 6/12)...infatti non so se andare a sciare post capodanno...a meno di mettere le protezioni da bici...
dunque mi sa farò più corsa e un po' di gravel...con attenzione
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.454
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ieri visita di controllo e rimozione punti...
l'ortopedico mi ha detto di stare schiscio, perchè la piastra si era fusa con l'osso e quindi ora l'osso è più sottile di quello che dovrebbe essere;
poi l'osso si rigenerà e la clavicola tornerà come l'latra .
Quindi bisogna aspettare almeno un mese (mi hanno operato il 6/12)...infatti non so se andare a sciare post capodanno...a meno di mettere le protezioni da bici...
dunque mi sa farò più corsa e un po' di gravel...con attenzione
Rinuncio bocca al lupo…Poi la front e’ un toccasano :-)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

phoenix85

Biker serius
4/6/12
117
150
0
Chioggia
Visita sito
Ciao a tutti, ho un dubbio che mi assilla, ma prima faccio una premessa.
Da quando ho preso la Rose Bonero i trail che conosco li faccio col sorriso stampato in faccia e neppure in bike park mi sono tirato indietro, i miei nuovi compagni di uscita con le ebike full mi hanno fatto i complimenti perché riesco a star loro dietro...... Finché non arrivano le salite..... Purtroppo la bambina mi porta via molto tempo, lavoro tutta la settimana e la vedo poco quindi le uniche volte che riesco a vederla sono i weekend che sono anche gli unici giorni che riuscirei a farmi mezza giornata in bici. Quindi uscendo se sono fortunato una volta a settimana capirete bene pure voi che non riuscirò mai a far gamba (nell' ultima uscita fatta un amico su ebike mi spingeva nelle salite, ma lasciamo perdere).
Avrei una mezza scimmia di affiancare alla Rose (mi dispiacerebbe un sacco venderla) una ebike full, tipo una Radon o magari una Canyon o Specialized usate, ma allo stesso tempo avrei paura di non usare più la Rose perché non vorrei diventare ancora più pigro con la scusa del motore.
Avete consigli da darmi voi che avete più di una bici?
Avendo più possibilità ci andrei tutti i giorni con la Rose ma putroppo abito pure a un' ora dai trail più vicini.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.340
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Ciao a tutti, ho un dubbio che mi assilla, ma prima faccio una premessa.
Da quando ho preso la Rose Bonero i trail che conosco li faccio col sorriso stampato in faccia e neppure in bike park mi sono tirato indietro, i miei nuovi compagni di uscita con le ebike full mi hanno fatto i complimenti perché riesco a star loro dietro...... Finché non arrivano le salite..... Purtroppo la bambina mi porta via molto tempo, lavoro tutta la settimana e la vedo poco quindi le uniche volte che riesco a vederla sono i weekend che sono anche gli unici giorni che riuscirei a farmi mezza giornata in bici. Quindi uscendo se sono fortunato una volta a settimana capirete bene pure voi che non riuscirò mai a far gamba (nell' ultima uscita fatta un amico su ebike mi spingeva nelle salite, ma lasciamo perdere).
Avrei una mezza scimmia di affiancare alla Rose (mi dispiacerebbe un sacco venderla) una ebike full, tipo una Radon o magari una Canyon o Specialized usate, ma allo stesso tempo avrei paura di non usare più la Rose perché non vorrei diventare ancora più pigro con la scusa del motore.
Avete consigli da darmi voi che avete più di una bici?
Avendo più possibilità ci andrei tutti i giorni con la Rose ma putroppo abito pure a un' ora dai trail più vicini.
se affianchi una ebike
la front non la userai più a meno che t non abbia un gruppo di uscita con bici senza assistenza
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti, ho un dubbio che mi assilla, ma prima faccio una premessa.
Da quando ho preso la Rose Bonero i trail che conosco li faccio col sorriso stampato in faccia e neppure in bike park mi sono tirato indietro, i miei nuovi compagni di uscita con le ebike full mi hanno fatto i complimenti perché riesco a star loro dietro...... Finché non arrivano le salite..... Purtroppo la bambina mi porta via molto tempo, lavoro tutta la settimana e la vedo poco quindi le uniche volte che riesco a vederla sono i weekend che sono anche gli unici giorni che riuscirei a farmi mezza giornata in bici. Quindi uscendo se sono fortunato una volta a settimana capirete bene pure voi che non riuscirò mai a far gamba (nell' ultima uscita fatta un amico su ebike mi spingeva nelle salite, ma lasciamo perdere).
Avrei una mezza scimmia di affiancare alla Rose (mi dispiacerebbe un sacco venderla) una ebike full, tipo una Radon o magari una Canyon o Specialized usate, ma allo stesso tempo avrei paura di non usare più la Rose perché non vorrei diventare ancora più pigro con la scusa del motore.
Avete consigli da darmi voi che avete più di una bici?
Avendo più possibilità ci andrei tutti i giorni con la Rose ma putroppo abito pure a un' ora dai trail più vicini.
Se prendi una e bike la gamba non te le fai più e ti imprigrisci ancora di più... io lho venduta proprio perché alla fine avevo perso tutta la forma che avevo acquisito negli anni... o sei uno che può uscire veramente tutti i giorni in modo da alternare le due bici altrimenti la forma fisica la perdi.
Secondo me anche uscendo una sola volta a settimana, se non hai l'ambizione di fare oltre 1.000 metri di dislivello ti puoi divertire parecchio!
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.340
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Se prendi una e bike la gamba non te le fai più e ti imprigrisci ancora di più... io lho venduta proprio perché alla fine avevo perso tutta la forma che avevo acquisito negli anni... o sei uno che può uscire veramente tutti i giorni in modo da alternare le due bici altrimenti la forma fisica la perdi.
Secondo me anche uscendo una sola volta a settimana, se non hai l'ambizione di fare oltre 1.000 metri di dislivello ti puoi divertire parecchio!
quando avevo solo la taival ogni W.E mi facevo 800-1200 D+
ora con la ebike faccio uguale, molto più in fretta, ma solo perchè ho tempi strettissimi, altrimenti la bici a gambe è sicuramente più appagante e stimolante (la ebike è più divertente per i vecchi panzoni comoe me)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.032
1.261
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
A me il problema pare a monte: se esci con gente in ebike o loro sono spompi e tu un asso o loro andranno sempre più veloci (e/o con meno fatica, cosa che permette di fare dislivelli e chilometraggi maggiori di quelli che puoi reggere tu).
Quindi, per come la vedo io, puoi:
1) passare a una ebike per tenere il loro ritmo (ma la Rose non so quanto la useresti...in fin dei conti chi te lo farebbe fare?)
2) convincerli ad aspettarti
3) farti trainare in salita
4) cambiare gruppo scegliendone uno che non sia su bici assistite e al contempo non sia costituito da assatanati che vanno in salita come tu andresti in discesa
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
743
1.833
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Io ho preso una light e bike, continuo a fare fatica avendo modificato i miei giri.. ora faccio piu dislivello e km nello stesso tempo a parità di fatica impiegata. Durante la settimana invece continuo ad allenarmi con la muscolare, in inverno sui rulli...ma alle 5 del mattino sono fenomenali in confronto ad uscire per strada... In estate invece alle 5 la per strada infrasettimana!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
ieri visita di controllo e rimozione punti...
l'ortopedico mi ha detto di stare schiscio, perchè la piastra si era fusa con l'osso e quindi ora l'osso è più sottile di quello che dovrebbe essere;
poi l'osso si rigenerà e la clavicola tornerà come l'latra .
Quindi bisogna aspettare almeno un mese (mi hanno operato il 6/12)...infatti non so se andare a sciare post capodanno...a meno di mettere le protezioni da bici...
dunque mi sa farò più corsa e un po' di gravel...con attenzione
vabbè dai almeno è periodo di feste e non è successo in piena estate

Comunque, giusto per dare una pessima idea, io a Vertemate ho visto anche gente sulla gravel
 
  • Wow
Reactions: pecke29

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.672
3.233
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Ciao a tutti, ho un dubbio che mi assilla, ma prima faccio una premessa.
Da quando ho preso la Rose Bonero i trail che conosco li faccio col sorriso stampato in faccia e neppure in bike park mi sono tirato indietro, i miei nuovi compagni di uscita con le ebike full mi hanno fatto i complimenti perché riesco a star loro dietro...... Finché non arrivano le salite..... Purtroppo la bambina mi porta via molto tempo, lavoro tutta la settimana e la vedo poco quindi le uniche volte che riesco a vederla sono i weekend che sono anche gli unici giorni che riuscirei a farmi mezza giornata in bici. Quindi uscendo se sono fortunato una volta a settimana capirete bene pure voi che non riuscirò mai a far gamba (nell' ultima uscita fatta un amico su ebike mi spingeva nelle salite, ma lasciamo perdere).
Avrei una mezza scimmia di affiancare alla Rose (mi dispiacerebbe un sacco venderla) una ebike full, tipo una Radon o magari una Canyon o Specialized usate, ma allo stesso tempo avrei paura di non usare più la Rose perché non vorrei diventare ancora più pigro con la scusa del motore.
Avete consigli da darmi voi che avete più di una bici?
Avendo più possibilità ci andrei tutti i giorni con la Rose ma putroppo abito pure a un' ora dai trail più vicini.
Durante i giorni lavorativi, vai a correre.
Anche solo mezz'ora al giorno.
È in assoluto lo sport con il miglior rapporto costo/tempo/benefici.
Tieni giù il peso e su l'aerobica.
Non ti dà ovviamente la gamba specifica della bici, ma ti aiuta tanto e ti permette di divertirti nella tua uscita settimanale in mtb.
 

phoenix85

Biker serius
4/6/12
117
150
0
Chioggia
Visita sito
Durante i giorni lavorativi, vai a correre.
Anche solo mezz'ora al giorno.
È in assoluto lo sport con il miglior rapporto costo/tempo/benefici.
Tieni giù il peso e su l'aerobica.
Non ti dà ovviamente la gamba specifica della bici, ma ti aiuta tanto e ti permette di divertirti nella tua uscita settimanale in mtb.
É quello che penso comincerò a fare appena passate ste feste, solo che mi spaventa il fatto che ho problemi di cartilagine alle ginocchia. Mi era stato detto di evitare la corsa, mentre in bici non avverto nessun dolore. Per quanto riguarda i compagni di uscite in ebike, purtroppo dalle mie parti (colli euganei) le muscolari sono praticamente sparite, figuratevi le front....... Trovo persino gente che all' inizio del trail mi guarda storto, come se per fare del trail sia impossibile se non con una full elettrica
 
  • Haha
Reactions: pecke29

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
É quello che penso comincerò a fare appena passate ste feste, solo che mi spaventa il fatto che ho problemi di cartilagine alle ginocchia. Mi era stato detto di evitare la corsa, mentre in bici non avverto nessun dolore. Per quanto riguarda i compagni di uscite in ebike, purtroppo dalle mie parti (colli euganei) le muscolari sono praticamente sparite, figuratevi le front....... Trovo persino gente che all' inizio del trail mi guarda storto, come se per fare del trail sia impossibile se non con una full elettrica

giovanni-storti-ribaltando-la-situazione.gif
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.362
9.831
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Avrei una mezza scimmia di affiancare alla Rose (mi dispiacerebbe un sacco venderla) una ebike full, tipo una Radon o magari una Canyon o Specialized usate, ma allo stesso tempo avrei paura di non usare più la Rose perché non vorrei diventare ancora più pigro con la scusa del motore.
Avete consigli da darmi voi che avete più di una bici?
La risposta è già dentro di te, quella che resterà a prendere la polvere la venderai...
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.210
2.525
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
É quello che penso comincerò a fare appena passate ste feste, solo che mi spaventa il fatto che ho problemi di cartilagine alle ginocchia. Mi era stato detto di evitare la corsa, mentre in bici non avverto nessun dolore. Per quanto riguarda i compagni di uscite in ebike, purtroppo dalle mie parti (colli euganei) le muscolari sono praticamente sparite, figuratevi le front....... Trovo persino gente che all' inizio del trail mi guarda storto, come se per fare del trail sia impossibile se non con una full elettrica
Se hai problemi articolari dall'ombelico in giù (schiena, anche, ginocchia, caviglie) la corsa è deleteria.
Quanto a quelli che ti guardano storto... Ma perché?
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

phoenix85

Biker serius
4/6/12
117
150
0
Chioggia
Visita sito
Se hai problemi articolari dall'ombelico in giù (schiena, anche, ginocchia, caviglie) la corsa è deleteria.
Quanto a quelli che ti guardano storto... Ma perché?
Il perché penso sia relativo al fatto che ormai se non hai bici da millemila euro non vai da nessuna parte secondo loro. Un po come con le moto che sotto i 150cv non ti diverti, oppure che se devi far la spesa o portare il bimbo all' asilo ti serve per forza un suv da 6 metri......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo