Front da enduro - Parte dieci

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.686
3.286
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Le scarpe da skate non vanno bene se pesi tanto e/o fai tanto scassato, non per il grip ma perché hanno l'intersuola molto flessibile (a confronto con scarpe specifiche per i flat).
Da lì alla fascite plantare è un attimo.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.686
3.286
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
infatti io ci ho messo le solette delle SIDI per guadagnare rigidità
Ha funzionato? Perché io non ho trovato niente di valido per fare una cosa del genere.
(volevo "irrigidire" un paio di scarpe antinfortunistica, molto comode, con suola piatta e gripposissima sui flat).
Alla fine mi sono arreso e sono andato di 5.10 Impact Sam Hill.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ha funzionato? Perché io non ho trovato niente di valido per fare una cosa del genere.
(volevo "irrigidire" un paio di scarpe antinfortunistica, molto comode, con suola piatta e gripposissima sui flat).
Alla fine mi sono arreso e sono andato di 5.10 Impact Sam Hill.
si si
sulle DC arancio ho la loro soletta con sotto la soletta SIDI
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

Speak

Biker superioris
16/8/07
931
742
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Ha funzionato? Perché io non ho trovato niente di valido per fare una cosa del genere.
(volevo "irrigidire" un paio di scarpe antinfortunistica, molto comode, con suola piatta e gripposissima sui flat).
Alla fine mi sono arreso e sono andato di 5.10 Impact Sam Hill.
Che scarpe antinfortunistica sono ? Di solito hanno suole " a carroarmato" che non mi sembra vadano d'accordo con i pedali.
Le Impact sono un disagio della madonna, sembra di avere i piedi ingessati, troppo rigide come anche le leatt (non ricordo il modello), io con scarpe così faccio fatica a guidare bene, mi scappano i piedi

Le migliori scarpe che ho ora sono le 5 10 freeride belle vecchie e sfondate risuolate con suola da alpinismo liscia, belle morbide e con un grip esagerato, solo che si mangiano a vista d'occhio
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.686
3.286
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Che scarpe antinfortunistica sono ? Di solito hanno suole " a carroarmato" che non mi sembra vadano d'accordo con i pedali.
Le Impact sono un disagio della madonna, sembra di avere i piedi ingessati, troppo rigide come anche le leatt (non ricordo il modello), io con scarpe così faccio fatica a guidare bene, mi scappano i piedi

Le migliori scarpe che ho ora sono le 5 10 freeride belle vecchie e sfondate risuolate con suola da alpinismo liscia, belle morbide e con un grip esagerato, solo che si mangiano a vista d'occhio

La suola è praticamente piatta, e si inzicca benissimo coi pin.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.373
1.656
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
ho una domanda da 2 centesimi

ma per provare a fare qualche uscita gravel senza vendere la Taival,
fare una modifica recersibile come questa, mi servirebbe a limare le ginocchia o potrebbe essere un esperimento plausibile?

diciamo su aliexpress
forcella carbonio 130-150€
reggisella doppio tipo canyon con offset 20 mm 30-40 €
manubrio carbonio tipo surly cornerbar per mantenere cambio e comandi freni 70-80 €
ruote carbonio sottili potrebbero essere valide o meglio gomme sottili e leggere tipo 2,00 sulle newmen in alluminio?


è un anno che ogni tanto rimbalzo su sta taival e potrei evitare di venderla che mi dispiacerebbe tantissimo


un carrello del genere

1703153180721.png
 
Ultima modifica:

Riz 73

On trail
26/10/12
1.610
4.544
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
ho una domanda da 2 centesimi

ma per provare a fare qualche uscita gravel senza vendere la Taival,
fare una modifica recersibile come questa, mi servirebbe a limare le ginocchia o potrebbe essere un esperimento plausibile?

diciamo su aliexpress
forcella carbonio 130-150€
reggisella doppio tipo canyon con offset 20 mm 30-40 €
manubrio carbonio tipo surly cornerbar per mantenere cambio e comandi freni 70-80 €
ruote carbonio sottili potrebbero essere valide o meglio gomme sottili e leggere tipo 2,00 sulle newmen in alluminio?


è un anno che ogni tanto rimbalzo su sta taival e potrei evitare di venderla che mi dispiacerebbe tantissimo
Evita questa umiliazione alla Taival, lasciala libera di andare per trail impestati e fatti una gravel .....
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.390
557
0
Mottarone
Visita sito
ho una domanda da 2 centesimi

ma per provare a fare qualche uscita gravel senza vendere la Taival,
fare una modifica recersibile come questa, mi servirebbe a limare le ginocchia o potrebbe essere un esperimento plausibile?

diciamo su aliexpress
forcella carbonio 130-150€
reggisella doppio tipo canyon con offset 20 mm 30-40 €
manubrio carbonio tipo surly cornerbar per mantenere cambio e comandi freni 70-80 €
ruote carbonio sottili potrebbero essere valide o meglio gomme sottili e leggere tipo 2,00 sulle newmen in alluminio?


è un anno che ogni tanto rimbalzo su sta taival e potrei evitare di venderla che mi dispiacerebbe tantissimo


un carrello del genere

Vedi l'allegato 627038
Non lo so...ma la Taival così lunga ti costringerebbe ad uno stem praticamente inesistente tipo 15-20mm per poter adottare una piega da gravel senza allungare ancora la bici...e di conseguenza non so se ti conviene arretrare col reggisella.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
ho una domanda da 2 centesimi

ma per provare a fare qualche uscita gravel senza vendere la Taival,
fare una modifica recersibile come questa, mi servirebbe a limare le ginocchia o potrebbe essere un esperimento plausibile?

diciamo su aliexpress
forcella carbonio 130-150€
reggisella doppio tipo canyon con offset 20 mm 30-40 €
manubrio carbonio tipo surly cornerbar per mantenere cambio e comandi freni 70-80 €
ruote carbonio sottili potrebbero essere valide o meglio gomme sottili e leggere tipo 2,00 sulle newmen in alluminio?


è un anno che ogni tanto rimbalzo su sta taival e potrei evitare di venderla che mi dispiacerebbe tantissimo


un carrello del genere

Vedi l'allegato 627038
la sa perdi
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1 and Nekro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo