Front da enduro - Parte dieci

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
221
1.170
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
...... La prossima volta che vengo su ho un conto in sospeso con il roccione quasi alla fine del Rigolgrosso :maremmac:
.....quel roccione lì è la mia dannazione, non puoi immaginare le volte che l'ho fatto (sempre in deportage......:azz-se-m:) e ogni volta mi fermo, lo supero, lo guardo, lo riguardo, e cerco di trovare una possibile traiettoria..... e ogni volta mi sento sempre più un imbecille perché mi fermo a guardare, tanto lo so che non riuscirò mai a farlo.....:-(
....e comunque la "Muerte" per quanto possa sembrare incredibile ma con anche la pioggia si mantiene praticamente uguale......;-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.105
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
.....quel roccione lì è la mia dannazione, non puoi immaginare le volte che l'ho fatto (sempre in deportage......:azz-se-m:) e ogni volta mi fermo, lo supero, lo guardo, lo riguardo, e cerco di trovare una possibile traiettoria..... e ogni volta mi sento sempre più un imbecille perché mi fermo a guardare, tanto lo so che non riuscirò mai a farlo.....:-(
....e comunque la "Muerte" per quanto possa sembrare incredibile ma con anche la pioggia si mantiene praticamente uguale......;-)
Per me va fatto tutto stretto ( proprio come le chiappe mente lo si fa :mrgreen: ) a destra.
 
  • Wow
Reactions: Maxone1

ilfufino

Biker novus
28/7/17
16
21
0
53
Novara
Visita sito
Bike
Kingdom
Ciao , se puo' interessarvi ho messo in vendita sul mercatino il mio telaio Terra Codadura ultimo modello , taglia S/M . Cambio telaio ma resisto ancora su una front :-)
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
461
662
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Approfittando degli sconti sul sito specia e di aver tagliato non so come il Magic Mary ho acquistato la coppia purgatory trail t9 all'anteriore e la mia amata eliminator trail t7 al posteriore questa volta in nero.

Ho tagliato il mm in un passaggio che ho fatto ormai 600 volte e giuro non riesco a capire come sia possibile... vabbè ormai era vecchio quindi forse ha ceduto.

per colpa di questa pioggia e di una piccola influenzina sto guardando un sacco di telai HT in acciaio e titanio. So già che arriverò a fare la follia. Prima o poi lo farò e quasi sicuramente, in quel caso, venderò tutto restando solo con il frontino dream build
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: pecke29 and Guxx

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.565
28.939
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Approfittando degli sconti sul sito specia e di aver tagliato non so come il Magic Mary ho acquistato la coppia purgatory trail t9 all'anteriore e la mia amata eliminator trail t7 al posteriore questa volta in nero.

Ho tagliato il mm in un passaggio che ho fatto ormai 600 volte e giuro non riesco a capire come sia possibile... vabbè ormai era vecchio quindi forse ha ceduto.

per colpa di questa pioggia e di una piccola influenzina sto guardando un sacco di telai HT in acciaio e titanio. So già che arriverò a fare la follia. Prima o poi lo farò e quasi sicuramente, in quel caso, venderò tutto restando solo con il frontino dream build
Mmmm, scelta personale , ma non restare solo con la front se sai cosa sa vuoi dire scendere con la fullazza
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
461
662
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
No beh non ho detto che lo farò ora ma c’è il caso che prima o poi lo farò…

la full purtroppo qua intorno a casa è esagerata e per ora (sghei pochi) rimango così… però il pallino del frontino da ricchi continua a rimanermi
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.391
1.686
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
No beh non ho detto che lo farò ora ma c’è il caso che prima o poi lo farò…

la full purtroppo qua intorno a casa è esagerata e per ora (sghei pochi) rimango così… però il pallino del frontino da ricchi continua a rimanermi
compra un talaio che puoi montare con le cose che ho a casa (io non resterei solo con il frontino comunque)
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.477
3.479
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Vedi l'allegato 647932

Questa mattina uscita veloce su trail casalinghi, visto che mi è saltata l’uscita settimanale del venerdì, e considerate anche le condizioni meteo, ho avuto però l’occasione di provato ulteriormente l’attacco Rulezman in situazioni che conosco molto bene, su sentieri che mi hanno dato la possibilità di un riscontro più oggettivo, inoltre con il terreno bagnato la situazione di certi passaggi era ancora più impegnativa (un paio di S4…..).
Mi sento quindi di dare un primo giudizio, anche se personale e magari poco condivisibile di questo attacco manubrio.
Partiamo dalla salita su asfalto con pendenze non troppo elevate, avevo il timore che la pedalata potesse diventare meno attiva e più faticosa e invece, sarà il fatto di avere una postura più alta del torace, la situazione è migliorata e la rendita sui pedali si è addirittura ottimizzata.
Anche la posizione sulla sella sul lungo periodo risulta essere meno dolorosa del solito, sempre presumibilmente data dalla postura differente del corpo.
Salita su sentieri, non vi sono grandi differenze, qua entra in gioco inoltre il fatto che spesso si procede parecchio anche in piedi, e comunque non cambia più di tanto la trazione a terra e non si risente della mancanza di grip dovuta alla diversa posizione del corpo, per quanto riguarda poi la diversa altezza delle mani da terra, questa è minima, bisogna sottolineare il fatto che io ho cambiato anche il manubrio con uno con rise minore.
Passiamo alla discesa, qua il discorso cambia radicalmente, si ha una netta differenza sulla guidabilità e sulla precisione nelle traiettorie, risulta essere tutto molto più reattivo e immediato, con il risultato di avere una guidabilità della bici molto elevata, inoltre, passatemi il termine, si sentono molto meno le “sbacchettate” a destra e a sinistra che si ripercuotono sul manubrio, quelle dovute ai vari ostacoli che incidentalmente a volte ti fanno anche deviare la traiettoria.
Sul tecnico la posizione più elevata del busto e anche in fuori sella, trasmette una sicurezza maggiore soprattutto nei passaggi estremi, senza mai scaricare comunque troppo l’anteriore, la posizione del corpo rimane in ogni caso sempre in posizione centrale rispetto alla bici, questo permette di affrontare passaggi in maniera più sicura, sia sul tecnico e sui rock garden che sullo smosso molto tecnico e ripido.
Sulle sterrate veloci e sui flow rapidi da molta più sicurezza per via dell’immediatezza nella risposta, mentre si procede a velocità elevate questa capacità di poter agire su cambi di una traiettoria improvvisi è sicuramente un fattore estremamente positivo e di grande sicurezza nella guida.
Unica nota negativa è la discesa veloce su asfalto, visto la grande reattività bisogna farci un po’ la “mano”, perché appena si muove il manubrio alle alte velocità la reazione è proporzionale.
In conclusione, personalmente ritengo che questo attacco, magari in parte dovuto anche alle mie caratteristiche di guida e probabilmente anche per la conformazione della geometria della mia bike, è da promuovere assolutamente a pieni voti in tutti gli aspetti, avevo molti dubbi e timori che sono risultati assolutamente infondati, la mia guida ne ha giovato in maniera positiva.
Precisiamo che non voglio sponsorizzare Rulezman, specifichiamo inoltre che questo attacco io l’ho pagato e anche parecchio, ma visto i risultati e i miglioramenti sulla guidabilità della bike, lo ricomprerei subito.
Io con la mia sono andato più d'ignoranza: "perché aggiungere un cm sopra, quando posso aggiungerlo sotto in forka? :-?: "

E geometrie mute :loll:

1716278781454.png
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.132
2.043
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Ci sto guardando… purtroppo la stoic ha la sfortuna di avere un tubo sterzo corto quindi dovrei cambiare anche la forca.

vabbè ci si penserà poi
C'è un Bardino montato benissimo su subito (e anche sul mercatino qui, se non ricordo male).
Non avessi già una front da enduro lo prenderei al volo. A quel prezzo poi!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.565
28.939
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
No beh non ho detto che lo farò ora ma c’è il caso che prima o poi lo farò…

la full purtroppo qua intorno a casa è esagerata e per ora (sghei pochi) rimango così… però il pallino del frontino da ricchi continua a rimanermi
Il titanio sarà una scelta ma secondo me non cambierà poi così tanto dall acciaio anche a detta di molti , poi che naturale sia molto figo non c’è dubbio , ma alla fine chissenefrega ….
Il frontino da “ricchi” ??!!! fattelo fare bello e come vuoi in acciaio e non te ne pentirai magari non in cromo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo