Che bici sarebbe?Ciao, io ho la bici perfetta per te…
:D
Che bici sarebbe?Ciao, io ho la bici perfetta per te…
:D
Io del mio Marino sono iper soddisfatto me lo sono fatto come volevo io ma se uno vuole spendere poco non va bene , perche telaio a parte , le spedizioni , la nave o l’aereo la dogana e lo sdoganamento…… diventa saporita la cosaSul mercatino del forum ci sono in vendita un paio di telai Bardino uno grigio e uno azzurro...nuovo sui 500€ non so, Ragley prima che andasse in malora CRC, ho visto un telaio Marin El Roy a 650€ su bikeinn mi sembra..
Oppure prova a vedere Marino Bike tipo quello di @Barons
Il Bardino 3 è in offerta a 499 € spedito. Nuovo, ovviamente. Va aggiunta la serie sterzo.Sul mercatino del forum ci sono in vendita un paio di telai Bardino uno grigio e uno azzurro...nuovo sui 500€ non so, Ragley prima che andasse in malora CRC, ho visto un telaio Marin El Roy a 650€ su bikeinn mi sembra..
Oppure prova a vedere Marino Bike tipo quello di @Barons
Sei tremendo, volevo aiutare i forumendoli a chiudere una venditaIl Bardino 3 è in offerta a 499 € spedito. Nuovo, ovviamente. Va aggiunta la serie sterzo.
Il Codadura Trail arriva dalla Cina, l'Enduro Mullet è fatto in Italia.Un telaio tipo il tetra codadura costa nuovo 799 e arriva dalla Toscana (ma ce ne sono altri), sarebbe nuovo e avendo già in casa il grosso della componentistica non credo che andrai molto oltre ai 1000/1500 euro per finirla, io non avrei nessun dubbio, diverso sarebbe se non avessi roba a casa..
Io mica ho detto che li fanno in Toscana i telai, solo che arrivano da lì… non é che li spediscono dalla Cina e devi sdoganarli insommaIl Codadura Trail arriva dalla Cina, l'Enduro Mullet è fatto in Italia.
I Nordest in acciaio sono Made in Taiwan. Solo quelli in titanio sono fatti in Europa.
Per dire, visto che se sono fatti bene non cambia granché.
I Jeronimo sono praticamente Nordest. I telai Nordest li disegna Pedro Jeronimo, ed è lui che risponde alle mail che spedite a Nordest.
Cioè i Terra non vengono prodotti da loro ma vengono prodotti da terzi in Cina? Non lo sapevo ….Io mica ho detto che li fanno in Toscana i telai, solo che arrivano da lì… non é che li spediscono dalla Cina e devi sdoganarli insomma
Una pole taivalChe bici sarebbe?
In italia fanno i telai full e se lo scegli personalizzato nelle geometrie (per quanto ne so)Cioè i Terra non vengono prodotti da loro ma vengono prodotti da terzi in Cina? Non lo sapevo ….
Allora a conti fatti me lo faccio fare da Marino ( cito sempre lui perché alla fine è uno dei pochi e ci fosse più scelta di artigiano così sarebbe molto meglio )e spendo la stessa cifra , anche meno e con acciaio migliore , ma almeno con geometrie scelte da me
Parere mio ovvio
Non tutti. Quelli dichiarati come Designed in Italy sono fatti in Oriente. Gli altri sono indicati come Handmade in Italy e penso siano effettivamente fatti in Italia.Cioè i Terra non vengono prodotti da loro ma vengono prodotti da terzi in Cina? Non lo sapevo ….
Allora a conti fatti me lo faccio fare da Marino ( cito sempre lui perché alla fine è uno dei pochi e ci fosse più scelta di artigiano così sarebbe molto meglio )e spendo la stessa cifra , anche meno e con acciaio migliore , ma almeno con geometrie scelte da me
Parere mio ovvio
Non ne capisco il senso , ma se lo fanno avranno giustamente il loro tornacontoNon tutti. Quelli dichiarati come Designed in Italy sono fatti in Oriente. Gli altri sono indicati come Handmade in Italy e penso siano effettivamente fatti in Italia.
Il motivo è il solito. Costo basso e margine alto. Se devi personalizzare o vendere la alta gamma, li produci in casa. Se invece devi fare una serie tagliando i costi, fai produrre in Oriente su specifica.Non ne capisco il senso , ma se lo fanno avranno giustamente il loro tornaconto
E allora addio a Made in italy , non che mi interessi ….Il motivo è il solito. Costo basso e margine alto. Se devi personalizzare o vendere la alta gamma, li produci in casa. Se invece devi fare una serie tagliando i costi, fai produrre in Oriente su specifica.
"Addio" se vuoi spendere "poco". D'altronde è lo stesso approccio che adottano gli inglesi. I nostrani credo abbiano copiato da loro. I telai made in UK ti costano 1000 €, quelli che gli stessi marchi vendono a prezzi più bassi sono quasi sempre fatti in Cina o Taiwan a seconda del prodotto e del prezzo. Se vai a vedere sono quasi tutti "Designed and tested in UK", e non "Made in UK".E allora addio a Made in italy , non che mi interessi ….
Per l appunto ho scelto e costruito il Made in Perù’!!!!!!"Addio" se vuoi spendere "poco". D'altronde è lo stesso approccio che adottano gli inglesi. I nostrani credo abbiano copiato da loro. I telai made in UK ti costano 1000 €, quelli che gli stessi marchi vendono a prezzi più bassi sono quasi sempre fatti in Cina o Taiwan a seconda del prodotto e del prezzo. Se vai a vedere sono quasi tutti "Designed and tested in UK", e non "Made in UK".