Mettendo il bicchiere non vuol dire spurgare l’ impiantoNon ho capito...
Mettendo il bicchiere non vuol dire spurgare l’ impiantoNon ho capito...
Lo spurgo è la procedura standard data dal bicchierino e olio dentro.Mettendo il bicchiere non vuol dire spurgare l’ impianto
Lasciamo stare cosa dice shimano lo spurgo e’ altro , quella del bicchiere è un pagliativo che dura due uscite ( forse )Lo spurgo è la procedura standard data dal bicchierino e olio dentro.
Se vuoi fare quella completa passi anche alla pinza...
Se vuoi fare un cambio olio fai tutti e due con i dovuti passaggi ecc...
Ma no...fai come dice il maestro e stai a posto per 6 mesi...Lasciamo stare cosa dice shimano lo spurgo e’ altro , quella del bicchiere è un pagliativo che dura due uscite ( forse )
Grazie delle dritte, lo spurgo "alla leva" l'ho fatto più volte (senza il blocchetto giallo però), comunque ora sembrerebbero in linea anche come punto di ingaggio ai tektro simil mt200 che ho sull'altra bici, solo che le leve sono meno "dritte" quindi sembra che arrivi più vicina al manubrio, comunque dovrò provare con i guanti ma non credo arrivi vicino alla noccaDevi innanzitutto togliere le pastiglie, mettere il blocchetto giallo.
Poi devi aprire tutta la leva freno, ovvero la devi allontanare completamente dal manubrio.
Poi devi completamente svitare la vitina del freestoker.
A quel punto togli la vite del pompante (ha un piccolo o-ring non lo perdere) e metti il bicchierino con il suo o-ring che è più sottile e un dito di olio.
Spurghi per bene...sbatti un po' il freno e il tubo freno.
Quando senti la leva freno stabile, prima di smontare chiudi l' imbuto con il bastoncino in dotazione dal lato più Ciccio con l' o-ring...non con lo spillo...e togli il bicchierino...vedrai che l' olio è a filo del pompante e quando ci rimetti la vite con l' o-ring deve colare l' olio in eccesso.
Quando hai finito pulisci, rimonti le pastiglie e ci devi fare almeno 1 millino di dislivello in discesa...e poi torni a casa e monti solo il bicchierino e spurghi le bolle rimaste.
Auguri...
Se vuoi spurgare devi aprire anche sotto, nello specifico il nipplo di spurgo (appunto...) che si trova sulla pinza.Grazie delle dritte, lo spurgo "alla leva" l'ho fatto più volte (senza il blocchetto giallo però), comunque ora sembrerebbero in linea anche come punto di ingaggio ai tektro simil mt200 che ho sull'altra bici, solo che le leve sono meno "dritte" quindi sembra che arrivi più vicina al manubrio, comunque dovrò provare con i guanti ma non credo arrivi vicino alla nocca
Ora devo solo vedere per la questione filetto
Sì quello. Allontanare la leva dovrebbe risolvere, se ho capito il tuo problema (ma mi viene il dubbio di nointendi quello che avvicina o allontana la leva? quello i miei ce l'hanno però con la brugola, solo che se lo avvicino peggiora soltanto il problema
sì sì ho visto qualche video a riguardo, però no non è spugnosaSe vuoi spurgare devi aprire anche sotto, nello specifico il nipplo di spurgo (appunto...) che si trova sulla pinza.
Con la tua procedura togli solamente eventuale aria che si trova nel serbatoio, ma quella nella pinza no, ed è proprio questa a rendere la leva spugnosa.
già allontanata al massimo infatti, ora comunque dovrebbe essere tutto a posto, appena troverò l'occasione di usarla poi testerò sul campoSì quello. Allontanare la leva dovrebbe risolvere, se ho capito il tuo problema (ma mi viene il dubbio di no).
Assolutamente sì. Io li uso con soddisfazioneDomanda veloce a voi esperti: i dischi Storm di Magura possono essere utilizzati anche con impianti Shimano, vista la differenza di spessore? 2mm anzichè 1,8mm.
So che se n'è parlato a lungo in passato, ma così faccio prima!
No esperto…..Domanda veloce a voi esperti: i dischi Storm di Magura possono essere utilizzati anche con impianti Shimano, vista la differenza di spessore? 2mm anzichè 1,8mm.
Si, con Shimano non usare dischi Shimano che sono una porcheria (sottili e troppo forati). Poca spesa tanta resa ci sono i magura e a seguire i formula. Io su una bici uso anche i trp van bene ma li avevo pagati anche troppo. Comunque tutti dischi da 2mm e non troppo svuotati dalla foraturaDomanda veloce a voi esperti: i dischi Storm di Magura possono essere utilizzati anche con impianti Shimano, vista la differenza di spessore? 2mm anzichè 1,8mm.
2.3 per la precisazione.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?