Front da enduro - Parte dieci

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Grazie delle dritte, lo spurgo "alla leva" l'ho fatto più volte (senza il blocchetto giallo però), comunque ora sembrerebbero in linea anche come punto di ingaggio ai tektro simil mt200 che ho sull'altra bici, solo che le leve sono meno "dritte" quindi sembra che arrivi più vicina al manubrio, comunque dovrò provare con i guanti ma non credo arrivi vicino alla nocca
Ora devo solo vedere per la questione filetto

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.709
12.065
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se vuoi spurgare devi aprire anche sotto, nello specifico il nipplo di spurgo (appunto...) che si trova sulla pinza.
Con la tua procedura togli solamente eventuale aria che si trova nel serbatoio, ma quella nella pinza no, ed è proprio questa a rendere la leva spugnosa.

Ultima modifica:
Reactions: Barons

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
sì sì ho visto qualche video a riguardo, però no non è spugnosa
Sì quello. Allontanare la leva dovrebbe risolvere, se ho capito il tuo problema (ma mi viene il dubbio di no ).
già allontanata al massimo infatti, ora comunque dovrebbe essere tutto a posto, appena troverò l'occasione di usarla poi testerò sul campo

Grazie a tutti!

Reactions: tirrolo

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.474
1.411
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Domanda veloce a voi esperti: i dischi Storm di Magura possono essere utilizzati anche con impianti Shimano, vista la differenza di spessore? 2mm anzichè 1,8mm.
So che se n'è parlato a lungo in passato, ma così faccio prima!

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.016
819
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Domanda veloce a voi esperti: i dischi Storm di Magura possono essere utilizzati anche con impianti Shimano, vista la differenza di spessore? 2mm anzichè 1,8mm.
So che se n'è parlato a lungo in passato, ma così faccio prima!
Si, con Shimano non usare dischi Shimano che sono una porcheria (sottili e troppo forati). Poca spesa tanta resa ci sono i magura e a seguire i formula. Io su una bici uso anche i trp van bene ma li avevo pagati anche troppo. Comunque tutti dischi da 2mm e non troppo svuotati dalla foratura

Luchino86

Biker serius
1/4/13
159
77
0
TLT
Visita sito
Per i grammomaniaci...Pesata oggi la Roscoe 7 con la Pike 140 e le le DTSwiss Xm1700 e 2.30 con borsellino sotto sella e un lumino siamo a 12,86 coi pedali XT T8000 doppio uso. Seguirà aggiornamento dopo lo swap del gruppo da Deore 12v a XT. Spero < 12,500 :)

Buona domenica a tutte le Front!!!

Reactions: pecke29

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.709
12.065
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
No esperto…..
Se non sbaglio @AlfreDoss usa dischi formula da 2 mm su impianto shimano , quindi si
2.3 per la precisazione.
L'unico problema che ho riscontrato in questi mesi è che nel caso la pinza non sia perfettamente centrata sul disco, quest'ultimo può arrivare a strisciare nella sua sede nella pinza, ma basta cacciare indietro di nuovo i pistoni e resettare con blocchetto giallo e si risolve.

Reactions: Barons

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo