..certo!..il mio non voleva esser un paragone con una full anche se,come fai notare,il divario parte da 500 euro quasi a pari montaggi e che fra l altro e abbastanza poco:dalla progettazione telaio che in una full e piu complesso ed articolato,alla fabbricazione,l'assembleggio,cuscinetti viteria ed ammortizzatore..i conti non mi tornano,nel senso che vedrei un maggior di ario fra le 2 specie.
Ora,cio che intendevo e che fanno in media 3 fasce di prezzo per modello con montaggi relativamente differenti,partendo da un prezzo base arrivando al top di gamma..ma anche il top di gamma..ha componenti si funzionali ma
..
Orbea mette forcella
marzocchi su una biga venduta a listino 1900 euro..e sulla piu bella va a metter una Fox con cartuccia grip
ok,almeno applica cambio
xt...Cube,sulla reaction pro,anche lei una forca Marzocchi..su altre..su qualcuna compare la
Lyrik,ma se nn erro la select...il reparto trasmissione rimane sempre un po basso di livello ed anche i freni.
In pratica mezza la componentistica e da far fuori,non che vada male,ma se si ha gia provato altro la differenza si sente..
In pratica nn c e la possibilita di scelta da dire"la compro e la uso cosi com e"perche e molto ben montata..Forse l unica e Radon che propone trasmissione Gx e forca Dvo..certo pero che la biga ha 130 di escursione ed e un categoria 3..pero fra le varie front e quella che mi pare con quel qualcosa in piu (salvo le
ruote)..E per quello che dicevo che se si prendon le varie offerte di componenti ed un buon telaio;quasi a pari prezzo si ottiene una biga ben montata..