Front da enduro - Parte dieci

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.304
32.937
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Fine settimana passato a ravanare sul divano .... Venerdì sera cena con amici d'infanzia e tornato a casa alle 4.30 bello sbronzo... Sabato sera cena con i fratelli ( e famiglie) di mia moglie , tornato a casa alle 2.00 discretamente alticcio.... Stasera pizza e birretta ma da lunedì acqua e MTB promesso! :-P: :sculacci:
Braooooo!!!

• Mi piace
Reactions: Riz 73

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
850
134
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao,
fango direi poco ,però tanta foglia e trails scavati .Al Pino ho sentito anche un gruppetto di " enduristi " lamentarsi dello stato delle varie discese. Sono abbastanza scarso e lento ma ,fino allo scorso anno almeno la Monte me la facevo tutta in sella ,ma già da questa estate la prima parte la evitavo,e ieri ho trovato anche la parte bassa ( quella che arriva al cimitero ) peggiorata. Ma forse ormai io sono poco attendibile :vecio:
Ciao Fausto,
scusa la risposta tardiva. Alla fine sei ancora attendibile :loll:
Sabato non avendo alternative valide abbiamo optato per girare ugualmente in spina verde.
Prima discesa abbiamo fatto la Ponte (messa abbastanza bene) poi taglia fuoco e pezzo finale sulla Monte. Quest'ultima non è messa benissimo ma tutto sommato fattibile.
Seconda discesa Trincee e poi Black Snake. La prima benino, Black Snake invece non me la sono goduta per nulla anzi non vedevo l'ora finisse, complice anche le gomme non molto tassellate (e a onor del vero anche un pò usurate) non si stava in piedi.
Credo che per tutto l'inverno non ci tornerò a girare

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.436
2.212
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
ieri giro in Pineta quasi Classic
Partito alle 10.30 (con calze riscaldate), appena entrato nel bosco si barbellava...
Dopo le 11 al sole faceva quasi caldo....
comunque, sarà il freddo, saraà il fondo (very foglioso) a tratti gelato a tratti fango a tratti sarcasso...
na fatica...
al pomeriggio ero demolito (soprattutto le braccia)
però mi son divertito assai
nella prima foto (durante il trasferimento iniziale) si vede il monte....???

IMG_20241201_105627.jpg IMG_20241201_115947.jpg IMG_20241201_115955.jpg IMG_20241201_120352.jpg

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.061
4.533
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Uscita anche per me stamani: freddo e ghiaccio.
Sono voluto tornare nella zona esposta a sud, con fondo roccioso resistente a pioggia, freddo e neve, per registrare la discesa così da metterla a disposizione, assieme alla traccia, ai biker di zona. Punto a offrire alternative al fango costante (c'è un po' questa loro tendenza nell'insistere in zone che non asciugheranno mai fino a primavera).

È il mio terzo tentativo in quella discesa: bivi sbagliati, forca esplosa e oggi moto da enduro lente... Fiuuu! Fiuuu! Pista! Dagliene! Altro che campanello. :mrgreen:
Per i curiosi, proverò a caricarlo domani o martedì.

Ecco il video, caricato un po' alla veloce

Guxx

3/11/12
4.061
4.533
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Minchia il Guxx che scende a bomba e le moto da enduro MUTE!!!
TOP;-)

Erano un po' fermi, ci sta, mi hanno spezzato il ritmo rallentandomi e anche un po' disorientato, qualche incertezza ai bivi successivi. Peccato perché quella discesa è davvero divertente se fatta in velocità e senza interruzioni.
Pazienza, è vicino a casa e potrò tornarci tranquillamente altre volte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.524
9.649
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi spiace ma il video è molto instabile mi fa venire la nausea...poi è un drittone di autostrada dove ho visto dei veicoli lenti che non si facevano da parte, nonostante le imprecazioni...:smile:

Chiedi a Babbo Natale una bella GoPro stabilizzata...:babb:

PS... @tirrolo Tocca invitare sti ragazzi a fare cose più tecniche...:-|

• Mi piace
Reactions: Guxx

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.582
3.799
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
:loll: Mi spiace ma il video è molto instabile mi fa venire la nausea...poi è un drittone di autostrada dove ho visto dei veicoli lenti che non si facevano da parte, nonostante le imprecazioni...:smile:

Un raduno dalle parti dell'emilia romagna sarebbe da fare. @Guxx però mi sa che lo vediamo solo a inizio e fine giro, se scende (e, soprattutto, sale!) così a cannone :loll:

Guxx

3/11/12
4.061
4.533
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Mi spiace ma il video è molto instabile mi fa venire la nausea...poi è un drittone di autostrada dove ho visto dei veicoli lenti che non si facevano da parte, nonostante le imprecazioni...:smile:

Eh! Lo so.
Cerco di arrangiarmi con quel che c'è, quella GoPro la usavamo in circuito con le moto e lì la stabilizzazione non era necessaria. Prendo per buono quel che passa, capisco che possa non piacere il risultato ma ogni tanto qualcosa di carino esce (forse).
Mi piacerebbe che i poco sgamati come me o le persone con poco tempo a disposizione (come me bis) escano a scoprire zone piacevoli a pochi minuti da casa, in posti dove l'argilla non ammazzi il divertimento: video e traccia è quel che posso offrire.
Roba tecnica ce n'è anche qua ma quella discesa è a tiro da casa ed è praticamente sempre fattibile 12mesi/12.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo