Front da enduro - Parte dieci

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.047
4.491
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io sono rientrato da poco, solito girello da 1000x30.

Testato il tutto, perfetta. @BugiaNen , nessuna caduta pedalando indietro, con nessun rapporto.
Io ve lo dico, se Shimano/Sunrace faranno sparire il 10V, mi troverete incatenato ai loro stabilimenti.
Sempre che non smetta di funzionare da qui a poco, è troppo figa sta trasmissione: pochi sbatti, costa il giusto, monta e dimentica (la Shimano è stata così, spero si ripeta).

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
647
864
0
50
Torino
Visita sito
Ieri impostato la sveglia alle 7.00 stamattina appena suona , l'ho mandata a fare in culo e mi sono girato dall' altra parte. Zero voglia di caricare la bici in macchina, quindi partito alle ore 9.30 nel chill ( come direbbe mio figlio ) e giro ne boschi di casa
Bella bro, sempre una bomba il Monviso, davvero top vibes

(:spetteguless: ho dovuto usare chatgpt per scrivere sta stronzata ma quando uno è a casa malato è dura far passare il tempo)

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.847
3.834
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Non capisco la sella (uguale alla mia pare) tanto inclinata ma se va bene a te, va bene a tutti.
Eh, sono molto sensibile nei Paesi bassi.
Così inclinata toglie tanta pressione, al prezzo di un maggior peso sui polsi nei tratti pianeggianti.
È una Ergon Enduro.

Come prime impressioni di guida:
- posizione di pedalata perfetta, infatti ho tolto il famoso accrocchio dal reggisella;
- stabile sul dritto, ma quello era scontato, con 62 gradi di sterzo, 1300mm di interasse e 458mm di chainstay;
- molto più scorrevole delle varie 27,5 e mullet, anche quello scontato, anche perché il mozzo post è nuovo di pacca;
- quello che mi ha invece sorpreso è che, a dispetto delle quote, in inserimento e tenuta di curva è una lama, tanto precisa: fin dalle prime curve l'anteriore andava esattamente dove volevo, e anche sullo stretto naturale non è affatto necessario esasperare la piega per farla girare.
Tanto neutra e naturale, ecco.

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
778
330
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Eh, sono molto sensibile nei Paesi bassi.
Così inclinata toglie tanta pressione, al prezzo di un maggior peso sui polsi nei tratti pianeggianti.
È una Ergon Enduro.

Come prime impressioni di guida:
- posizione di pedalata perfetta, infatti ho tolto il famoso accrocchio dal reggisella;
- stabile sul dritto, ma quello era scontato, con 62 gradi di sterzo, 1300mm di interasse e 458mm di chainstay;
- molto più scorrevole delle varie 27,5 e mullet, anche quello scontato, anche perché il mozzo post è nuovo di pacca;
- quello che mi ha invece sorpreso è che, a dispetto delle quote, in inserimento e tenuta di curva è una lama, tanto precisa: fin dalle prime curve l'anteriore andava esattamente dove volevo, e anche sullo stretto naturale non è affatto necessario esasperare la piega per farla girare.
Tanto neutra e naturale, ecco.
Da possessore l’ultima voce (e non solo) della lista la concordo al 100%,Ci si aspetterebbe il contrario e invece…

• Mi piace
Reactions: Guxx and Il_Tasso

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.213
32.781
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Bell giro oggi in un posto “ mistico “
Madonna dell ombrello

IMG_1591.jpeg

IMG_1668.jpeg

IMG_1674.jpeg

IMG_1675.jpeg

IMG_1678.jpeg

IMG_1679.jpeg

IMG_1682.jpeg

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.635
1.959
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Chi lo dice ??? Se è un legno come dici su una front lo sarà anche su una full?
Beh Barons, è chiaro che se l’ho detto io, è una mia opinione.

Tolta la fox 34 e messa la dtswiss le mie mani hanno ringraziato.
Poi chiaramente le opinioni sono come le palle (ognuno ha le proprie)
Ma è anche vero che per ognuno valgono le proprie più che le altre.
Quindi mi sento libero di esprimere le mie opinioni, nel pieno rispetto che ho delle opinioni altrui!
Grazie

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.847
3.834
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Chi lo dice ??? Se è un legno come dici su una front lo sarà anche su una full?
Non è detta, perché qualunque forca lavora diversamente se è montata su una full o su una front.
Su una front, quando la ruota posteriore prende un ostacolo, "si impunta" inevitabilmente più che su una full, perché non c'è la sospensione.
L'impuntata frena la bici, ma il peso del pilota prosegue in avanti per inerzia e va a caricare la forcella.
E questo succede per ognuno delle decine e decine di ostacoli di una discesa.
Quindi, a parità di ogni altra condizione (percorso, setup, peso del pilota, ecc.), su una front la forca deve lavorare di più, è più sollecitata.
Sarebbe interessante avere i soldi e la voglia per fare un test back to back con la telemetria, per quantificare.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.213
32.781
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Beh Barons, è chiaro che se l’ho detto io, è una mia opinione.

Tolta la fox 34 e messa la dtswiss le mie mani hanno ringraziato.
Poi chiaramente le opinioni sono come le palle (ognuno ha le proprie)
Ma è anche vero che per ognuno valgono le proprie più che le altre.
Quindi mi sento libero di esprimere le mie opinioni, nel pieno rispetto che ho delle opinioni altrui!
Grazie
Capito , ma usando una fox , anche se da 36 , su una front non sento ciò che hai detto tu … poi che ci sia di meglio o di peggio sono d’accordo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo