Front da enduro - Parte dieci

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Riz 73

On trail
26/10/12
1.852
5.409
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
'E venne il giorno".

Dopo 5500km di trasmissione originale 10V 30-11/42 (2° catena), pulizia mozzo posteriore, deragliatore+pulegge, e cambio di tutta la trasmissione, compresa guarnitura Deore, corona 30T e MC XT, passando al PP Sunrace MX3 11/46.

Spero che tutto funzioni :-)

Vedi l'allegato 662550
Azz la guarnitura è in plutonio? La mia SLX con corona originale da 30t pesa 640gr.... Bel lavoro! Anch'io ho PP Sunrace ottimo per il prezzo ,ma confermo che scricchiola sotto sforzo ( dopo 2 anni di utilizzo ci può stare )
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.935
4.319
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Tende a cadere la catena pedalando indietro sui pignoni grandi?
Stesso percorso tuo, soltanto su 11v.
Trasmissione completa Shimano slx 11-46, nessun problema, la catena non cade mai.
Rifaccio la trasmissione, tutto Shimano tranne la cassetta Sunrace stessa scalatura della precedente e sugli ultimi due pignoni la catena cade; una vera purga quando mi impuntavo sul ripido e per ripartire dovevo risistemare i pedali dato che la catena scendeva anche solo con un quarto di giro.
Mi adatto e spero che tutto si consumi in fretta, per agevolare il processo non cambio mai catena e porto tutto alla frutta.
Arriva finalmente il momento della sostituzione e torno a Shimano, questa volta 11-51. La catena non cade più :medita:

Magari il 10v è più "permissivo" e comunque sono cose che credo cambino molto a seconda del telaio, della linea catena...

Bisogna dire che la mia cassetta Sunrace quando spingevo forte sui due pignoni grandi scricchiolava, come se la rivettatura non fosse ben fissa, nulla che si avvertisse forzando a mano sui pignoni (rumore che infatti mi aveva tirato scemo per capire da dove provenisse).
Quindi magari era solo il mio un pp nato male di fabbrica.

Sono appena tornato giù per fare un test statico e non cade mai la catena, con nessun rapporto.

Proverò anche durante il primo giro.
Stamattina ho testato il regolare funzionamento, brevemente, sul ripido di casa e sembra tutto ok. La prima uscita seria dirà la verità.

Azz la guarnitura è in plutonio? La mia SLX con corona originale da 30t pesa 640gr.... Bel lavoro! Anch'io ho PP Sunrace ottimo per il prezzo ,ma confermo che scricchiola sotto sforzo ( dopo 2 anni di utilizzo ci può stare )

Sì, pesa e pensa che la Prowhell di serie (stesse caratteristiche della Deore) pesa 20g meno con tutto il grasso e lo sporco attaccato.
Alla SLX non ci arrivavo, volevo volare basso.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.485
31.658
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
'E venne il giorno".

Dopo 5500km di trasmissione originale 10V 30-11/42 (2° catena), pulizia mozzo posteriore, deragliatore+pulegge, e cambio di tutta la trasmissione, compresa guarnitura Deore, corona 30T e MC XT, passando al PP Sunrace MX3 11/46.

Spero che tutto funzioni :-)

Vedi l'allegato 662550
Bel lavoro e pensavo che il pacco Sun race pesasse molto di più …..
Ma 11 v ?
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.852
5.409
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Sono appena tornato giù per fare un test statico e non cade mai la catena, con nessun rapporto.

Proverò anche durante il primo giro.
Stamattina ho testato il regolare funzionamento, brevemente, sul ripido di casa e sembra tutto ok. La prima uscita seria dirà la verità.



Sì, pesa e pensa che la Prowhell di serie (stesse caratteristiche della Deore) pesa 20g meno con tutto il grasso e lo sporco attaccato.
Alla SLX non ci arrivavo, volevo volare basso.
Io dovevo cambiare corona , alla fine ho comprato la guarnitura nuova SLX a 70€ su BD ( la volevo nn boost e con le pedivelle da 170m)
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.935
4.319
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.754
3.488
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Facciela’ vedeeeeeeeee!!!!!!
Non ancora pronta, sorry.
Deve arrivarmi la serie sterzo e il tubo freno post (è luuunga, e quello vecchio non arriva).
Comunque con la differenza peso ho scazzato alla grande: questo pesa 3610, il Marino 3700.
E' un'opinione personale, ma dal vivo questo grigio matte spacca.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.485
31.658
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non ancora pronta, sorry.
Deve arrivarmi la serie sterzo e il tubo freno post (è luuunga, e quello vecchio non arriva).
Comunque con la differenza peso ho scazzato alla grande: questo pesa 3610, il Marino 3700.
E' un'opinione personale, ma dal vivo questo grigio matte spacca.
E’ lunga mooooooolto lunga!!!!!!!
…. Sei etti più del mio Marino … sti c@zzi…..
Il colore super figo era il loro verde acqua , il nero non rendeva , ma il tuo grigio sembra figo fesssss
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.935
4.319
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ma Ragley ha chiuso baracca ? Il sito è accessibile...

Visto anche io settimana scorsa.

Dopo cambio olio freni, manutenzione forca, nastratura cerchi, nuova serie sterzo, nuova trasmissione e guarnitura, manutenzione mozzi, cosa poteva mancare?
Ho pellicolato!
Mi auguro solo di non trovarla domani aperta come una margherita :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Riz 73

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo