!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Panzer Street Bike:

dscn42712jn.jpg
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Ciao Panzer. Vista la tua rithm, volevo chiederti una cosa: al posteriore non hai messo un disco ma i vbr. Il fatto di avere i forcellini orizzontali crea problemi di allineamento pinza-disco? (ovviamente se montata single speed; il deragliatore permetterebbe comunque di posizionare il mozzo dove viene meglio). grazie e scusate l'irruzione. Saluti.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
konablu ha scritto:
Ciao Panzer. Vista la tua rithm, volevo chiederti una cosa: al posteriore non hai messo un disco ma i vbr. Il fatto di avere i forcellini orizzontali crea problemi di allineamento pinza-disco? (ovviamente se montata single speed; il deragliatore permetterebbe comunque di posizionare il mozzo dove viene meglio). grazie e scusate l'irruzione. Saluti.

perchè interruzione? si parla dfi bici qua! :prost:

diciamo che i forcellini orrizontali richiedono che quando monti la ruota e poi il freno a disco, la ruota poi dovrà essere sempre montata millimetricamente in quella posizione. inoltre per togliere la ruota col disco (che avevo), dovevo sempre svitare la pinza freno altrimenti la ruota non si sfilava.
era una complicazione in + ma alla fine il disco l'ho tolto perchè quello che avevo non mi soddisfava. ho messo un v-brake al volo recuperato in un fondo di magazzino, ripromettendomi di passare al disco più avanti.+

cmq in ogni caso , indipendentemente dal sistema frenante montato, la ruota dovrà sempre essere allineata perfettamente
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Hmm... Era quello che sospettavo. Un sistema con forcellini e attacco pinza in un pezzo unico (tipo kona cowan o banshee scratch) mi sembra allora più pratico. Hai visto il nuovo rithm, però? Tra quello e il cowan per me non c'è storia. E' veramente bello il rithm nuovo. Usarlo però in fr senza disco dietro non è il massimo...
 

Tuot

Biker cesareus
ho messo un v-brake al volo recuperato in un fondo di magazzino, ripromettendomi di passare al disco più avanti.+



HANS REY aulla sua street-trial-fun bike da 26" usa sia al post che all'ant i v-brake xtr :-?
ed io che ho sempre pensato che meglio dei magura nn c'era nulla :???:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
muttley77 ha scritto:
McVit ha scritto:
heyla.....allora come ti trovi?come va la "vipera"?????
ultimamente ho provato la mia ruble con la 26 al posteriore(mi manca solo di provarla in configurazione 24/24)non è male ma io continuo a preferila con il ruotino.......
ciao ciao :prost:

Ola Muttley! :-)
La Rumblaccia va alla grande, la sto usando per i giri "all around", ad es. sono andato a Cna Mara e ne sono rimasto entusiasta: in salita ho riscoperto il piacere di non sputare l'anima per arrivare in cima, e in discesa è così maneggevole ed agile che ti fa venir voglia di provare le traiettorie più disparate! :-? Per non parlare dei ripidi e dei drop, da affrontare con questo giocattolino sono una goduria!!
Ovviamente ha dei lati negativi rispetto alla full, gradinate e percorsi molto sassosi: rallentare in questi casi è un must.
Il ruotino dietro non so, sinceramente non ne sento l'esigenza: in discesa vai tranqui anche col 26", mentre in salita forse ne risentiresti un pochino....
Piuttosto proprio oggi fantasticavo a quanto sarebbe bella con i Deemax gialli..... :sbavon:

Dai che prima o poi ci si bekka, ok?? :-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo