!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Ecco la mia Rocky mountain FLOW, detta "la sposa" per via del colore.

035ox.jpg

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
vale mi sa che ma la piglio anche io la Flow... costa meno della banshee ed è decisamente tosta pure questa... sono assai indeciso! tu come ti trovi?

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
llucake ha scritto:
vale mi sa che ma la piglio anche io la Flow... costa meno della banshee ed è decisamente tosta pure questa... sono assai indeciso! tu come ti trovi?
Per me è una favola, leggera, maneggevole e bella nervosa!!!
Considera che montata per FR la mia pesa 14,5kg, neanche troppo.

Se passi da queste parti te la faccio provare.

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Ecco la mia front appena svezzata e la rumble di cesco belle infangate durante l'uscita di oggi :-?

Come cambio alla fine ho montato un xtr gabbia corta e devo dire che va veramente bene, non pensavo di avvertire così tanto la differenza :oops:

foto7493zh.jpg

foto7503zk.jpg

foto7528ws.jpg

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
17°onda ha scritto:
.....quanto ci droppate con le vostre front?
secondo voi qual'è il limite?

Se la componentistica è OK per sopportare grosse sollecitazioni (quindi siamo sui 16 kg), il limite è quello umano.......:
- la front, se atterri "sporco", perdona sicuramente meno di una full con 200mm davanti-dietro......
- in + è sempre preferibile atterrare prima con il posteriore........atterraggi flat stressano un pò troppo la meccanica e ti fanno rimbalzare un pochino......
- d'altro conto atterrare con il posteriore implica avere un complesso "ginocchia-schiena" che lavora come un carro da 200mm di escursione.... :-)
.....ma soprattutto se si vuole montare una front da FR occorre montarla pesante....: l'assenza dell'ammo, e la probabile assenza di una forka da 200mm, stressano maggiormente tutte le componenti = tutto dev'esser molto molto resistente.

La mia Norco sfiora i 17 kg con gomme da 2.50....con gomme da 2.70 e un guidacatena (quasi necessario viste le sollecitazioni in discesa) credo si arrivi sui 18, ossia lo stesso peso di una full da FR......

Con una front da FR ci si diverte tanto...ma il divertimento ha il suo prezzo....( + scomoda e + soggetta a rotture)

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
60
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
robsoulfly ha scritto:
BBBBE'ora non ho la foto ma cmq MORPHINE FOREVER:hail: !un po'la mia assomiglia a quella del mio grande Amico e mentore Lele di OXB:prost: e vai di Menabrea:mrgreen:

Tra poco ci vediamo vecchio e caro amico di avventure......................................
un abbraccio a tuti i Bolognesi:prost: :prost: :prost:

Mescalina

Biker serius
22/6/04
233
0
0
105
Firenze!!!
Visita sito
presto posto la mia KTM..

na domanda: ma la sella voi la tenete inclinata o parallella al terreno?
eccolaa!!

giudizi? pareri? na bidonata?

Allegati

• Ktm_1_2_.jpg
    Ktm_1_2_.jpg
    51,5 KB · Visite: 62
  • Ktm_0_2_.jpg
    Ktm_0_2_.jpg
    54 KB · Visite: 39
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo