!! FRONT CATTIVE !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Corr@-Team Cab11 ha scritto:
Ed ecco invece il mostriciattolo del nostro davidino...
...in occasione della foto eravamo arrivati in cima al melogno pedalando, quasi 1000 metri di disl...
e per la cronaca Domenica andiamo a Sospel a fare il Rallie....quasi 1300metri di disl, per 32 km...ma lui non patisce e ci pedala bene...:i-want-t:


Mi fa un pò storcere il naso la presenza di forka esagarata (goog) a cui si contrappone l'assenza del paracorona (no good)...
Mi fa invece impressione la capacità pedalatoria del nostro Friirider :-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
A me le doppiep. sulle front nùn me piacciono proprio..... :sumo: :omertà:
Ecco xchè sulla mia ho messo una bella 36!! :freeride:

:-)
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
io pensassi di farmi una front "cattiva" ma non troppo
una santacruz CHAMELEON con una z1, doppia, e il resto quello che capita
essendo che io fossi alto 1.95 dovrebbi prendere la taglia xl... xkè altrimenti diventa una seconda stinky, per me quasi impedalabile in salita.
mi rimetto all'esperienza dei saggi... può essere un buon compromesso, pedalabile in salita e divertente in discesa???
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
Pablohoney ha scritto:
io pensassi di farmi una front "cattiva" ma non troppo
una santacruz CHAMELEON con una z1, doppia, e il resto quello che capita
essendo che io fossi alto 1.95 dovrebbi prendere la taglia xl... xkè altrimenti diventa una seconda stinky, per me quasi impedalabile in salita.
mi rimetto all'esperienza dei saggi... può essere un buon compromesso, pedalabile in salita e divertente in discesa???

bella bici, ma forse la L potrebbe ancora fare al caso tuo! x la forca pensando di dover pedalare prenderei in considerazione anche la pike il perno passante da 20mm c'è ed è anche comodo (sistema maxle) escursione 95-140 mm con pochi click che trasformerebbero la "camillina" da pedalabile a discesistica ;-) :maremmac: :!: :))): :))): :))):
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
BazOOka ha scritto:
approfondisco: chiaramente la taglia xl vista la tua altezza sarebbe + "pedalabile" ma se ti piaciono le bici belle maneggevoli ... o-o
mh... il problema è che spesso porto su una stinky, immagina la fatica... quindi sto cercando di farmi una front tuttofare... purtroppo mamma mi ha fatto altino... ehm..

penso che cascherò su mamma marzocchi, anche se la pike è molto bella, visto che con la 888Rc2x mi trovo benissimo... sarei tentato di metterci una 66 ma forse è un pochino troppo!!!

ps: niente vieta che rompa di testa e metta una boxer ride u-turn
pps: qualcuno sa se il telaio in questione è ok per doppia piastra?
ppps: xkè nn fanno il morphine taglia grande?? uffa
 

Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
Mescalina ha scritto:
presto posto la mia KTM..

na domanda: ma la sella voi la tenete inclinata o parallella al terreno?
eccolaa!!

giudizi? pareri? na bidonata?

Come sta andando la KTM?

Me la sono fatta un pezzettino alla volta prendendo pezzi usati sul forum... l'ho appena finita, stasera comincio il montaggio o-o
Fammi sapere, appena finita la posto!
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Tra poco arrivo pure io con la front incazzusa. Mi mancano solo più la catena e cavo/guaine del cambio... Freerider tremate!

Pablohoney ha scritto:
purtroppo mamma mi ha fatto altino... ehm..

ppps: xkè nn fanno il morphine taglia grande?? uffa
Già brutta cosa essere alti e volere una front da FR pedalabile. Io sulla mia ho deciso che non ci pedalerò nemmeno un po' in salita.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
enry_mega_drop ha scritto:
Già brutta cosa essere alti e volere una front da FR pedalabile. Io sulla mia ho deciso che non ci pedalerò nemmeno un po' in salita.

non voglio una front da xc, quella la ho...
vorrei una bici di taglia giusta... mi piacerebbe anche la sub zero, perdere per strada una decina abbondante di cm....
tutte le front toste per me sono troppo piccole, indipendentemente dal "pedalabile" o "impedalabile"
sono montato su una molotov... e su una morphine, sono veramente minuscole...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Pablohoney ha scritto:
non voglio una front da xc, quella la ho...
vorrei una bici di taglia giusta... mi piacerebbe anche la sub zero, perdere per strada una decina abbondante di cm....
tutte le front toste per me sono troppo piccole, indipendentemente dal "pedalabile" o "impedalabile"
sono montato su una molotov... e su una morphine, sono veramente minuscole...


Ma scusa, quanto diavolo sei alto??? :-O
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Io ho una Molotov, da finire perchè manca il Rohloff,
ho montato una FR da 130 e mi sembra perfetta,
150 dovrebbe tenerla, ma oltre la vedo difficile.

Cosa????? Rohloff ?...........:sbavon: :sbavon: .voglio sapere D+
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
mh... in discesa si... ma se devi portarla su con le tue gambe la vedo dura..... con la stinky in salita arrivo da tutte le parti ma è una sofferenza assurda!!!
 

skaos21

Biker superis
19/5/04
440
0
0
41
Valdarno
Visita sito
Ribadisco il concetto di front cattiva ( dal mio modesto punto di vista ):
Telaio: Cannondale furio (quello della f600 o f800)
Cerchi: Single track sun rims
Mozzi: DMR revolver
Freni: Hayes el camino 180mm front 160mm rear
Ruote: Maxxis high roller
Gruppo: Shimano xt
Manubrio:DMR wing bar alloy
Sella: Azonic (un pò cicciuta non da xc)
Forcella: Fatty 80mm oppure una bella fox da 100mm (non so se lasciare la fatty ma penso di si perchè è bella resistente..)

Che ne dite? è la bestiolina che sto costruendo. La f600 è un paio di anni che ce l'ho ma adesso è arrivato il momento di incattivirla!!!!!
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
finalmente ho deciso.
telaio MDE Keeper (anche se il morphine mi piace da morire)
forcella Z1 Light Eta (cmq ogni tanto ci proverò la 888)
Freni El Camino 8"
componentistica truvativ (guarnitura, doppia con bash, attacco piega reggisella)
trasmissione ecchissenefrega metto tutto deore
maxxis high roller 2.5"

ruote ancora non so...

adesso devo solo ordinare il telaio e aspettare che arrivi e poi montare il tutto
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Pablohoney ha scritto:
finalmente ho deciso.
telaio MDE Keeper (anche se il morphine mi piace da morire)

adesso devo solo ordinare il telaio e aspettare che arrivi e poi montare il tutto


Okkio, io ho avuto una front d'alluminio e ora ho il DMR d'acciaio. Risultato, in base a prove sul campo reali (e non solo per sentito dire, quindi....): acciaio uber alles !!!
Pensaci su..... ;-)

PS: sono alto 1.85 e il mio Exalt, taglia 16", ha il T.O.V. di 575mm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo