!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
PS... mi sono sentito subito meno a disagio quando sul pulmino è salita anche una P3 con doppia piastra... UN MANICO INCREDIBILE...ma almeno ero "meno diverso" dagli altri :smile:

L'ho rpesentata tutta frocia, pulita, lucida e frikkettona... ora è diventata un pò più inguardabile ma più AAARRRGGHHHH !!! :celopiùg:

PS 2... su una front ho capito che sono importantissimi i pedali e le scarpe più di ogni full, ogni rimbalzo riski di partire alla carla fracci ! :duello:
Proverò alla prossima i pedali presi dal buon BISSO ! :celopiùg:
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
Tra l'Argon FR e il 2mxtb non cè niente di mezzo, ma come si può pretendere.. hanno gia un sacco di modelli diversissimi tra loro a catalogo, dalle DH alle bici da strada! L'Argon secondo me è bello robusto anche per drop e pietraie, e tiene forke da 140-150mm tranquillamente, mentre il 2mxtb è un carroarmato da 3,5 kg che tiene forcelle da 150-160 fino a 200mm, per cui un modello di mezzo creerebbe solo casini.. la differenza è che l'Argon penso sia ancora ben pedalabile, mentre il mio no.. è veramente troppo corto il tubo sella del telaio, qualcosa tipo 34cm, roba da bmx, avresti bisogno di un reggi chilometrico, però è anche vero che in alcuni tratti pedalati, stando in piedi, non si stà poi così scomodi tanto che su alcuni rilanci raggiungo e supero gente con mega-full.. non si può però pretendere di conquistarsi la cima a gambe.. forse con una doppia 22-32 davanti, una forka da 150mm, tubo sella bello lungo, montaggio leggero.. ma a mio avviso TROPPI COMPROMESSI per un telaio che di compromessi non ne vuole sapere! Andresti sul sicuro ma rischieresti di spendere 2.000€ come ridere.. la mia l'ho montata con praticamente tutti i pezzi recuperati dalla Caliber 45, per cui non ho idea di quanto abbia speso, ti dico solo che il telaio mi è costato sugli 850€ solo quello.. il resto del montaggio è: Cerchi Syncros mozzi DT 340, guarnitura hussefelt, pedali Wellgo BB-7, cambio X.9 gabbia corta, manubrio Campabros 74cm e pipa Hussefelt 1.5.. si, siamo su quella cifra! Ma se ti prendi una full non è la stessa cosa.. pensaci bene! :il-saggi:

Leo, il tuo exalt è bellissimo, cè solo un difetto, ce l'han tutti!


Soonged, sarà che ce l'han tutti ma è stupendo con la boxxer... compliments!

Marmuz, intanto grazie mille dell'esaustività. A dire il vero spendere sui 2000 non sarebbe un problema, è la cifra che possiedo, però con 2000 sbleuri mi faccio una front di prima classe , mentre con la stessa cifra al massimo mi ci compro una Kona Stinky quella di base... e preferirei di gran lunga la prima ipotesi!!
Ma come mai il telaio l'hai pagato solo 850? credevo costesse 999...
Inoltre: non avendo pezzi e dovendo prendere tutto nuovo, tra 850 di telaio, non so quanto per Domain o Totem di forca, ruote belle da downhill, e tutto il gruppo etc... mi sa che siamo ben oltre i 2000 !!

Per la questione del tubo sella è proprio quello che volevo sapere, non esiste che se avessi un telaio del genere ci metterei una forca da 150 o una doppia corona, il 2MXTB è e deve essere montato cattivo! sarebbe una bestemmia!
Però mi dici diverrebbe quasi impedalabile. mentre io in cima ci voglio arrivare in sella o al max spingendo a piedi. Ciò mi farà riflettere molto. Grazie!!


PS: ma ... Sunn??? nessuno ne sa nulla??
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Luke, sarò di parte... MA UNA SCRATCH ???
Quanto sei alto?

Sennò vai sul classico DMR comunque in acciaio... :celopiùg:

Se vuoi un mostro da DH sarà ben complicato salire in cima, altrimenti un buon ottimo compromesso...

Avevo una BULLIT da 180 con 66 RC2X (NON BLOCCABILE), mi ci sòn fatto ben 3 24ore e pensa che l'hanno scorso sono arrivato anche 22esimo su 200 solisti (ah si, in squadra mi annoio :hahaha:), poi in discesa era anche un bel giocattolino insomma... con la front dovrebbe essere ancora facile fare bene entrambe le cose, solo senza eccedere ne da un lato ne dall'altro... quindi DMR EXHALY, se proprio non ti piace la SCRATCH :cucù:
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
...sul pulmino è salita anche una P3 con doppia piastra
Per caso era Simone?



firma_3.png

www.bigheromane.it
....Freeride della capitale
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
Luke, sarò di parte... MA UNA SCRATCH ???
Quanto sei alto?

Sennò vai sul classico DMR comunque in acciaio... :celopiùg:

Se vuoi un mostro da DH sarà ben complicato salire in cima, altrimenti un buon ottimo compromesso...

Avevo una BULLIT da 180 con 66 RC2X (NON BLOCCABILE), mi ci sòn fatto ben 3 24ore e pensa che l'hanno scorso sono arrivato anche 22esimo su 200 solisti (ah si, in squadra mi annoio :hahaha:), poi in discesa era anche un bel giocattolino insomma... con la front dovrebbe essere ancora facile fare bene entrambe le cose, solo senza eccedere ne da un lato ne dall'altro... quindi DMR EXHALY, se proprio non ti piace la SCRATCH :cucù:

Sono 1.84, la Scratch sicuramente è un bel telaio (Banshee fa le cose per bene) ma quel top tube storto e le sezioni variabili dei tubi ... non mi piacciono tanto, sono + per i telai puliti e filanti. E anche l'occhio vuole la sua parte!!
Fare DH e gare non mi interessa, voglio un mezzo freeride resistente e che mi consenta di divertirmi e fare sentieri molto tosti (sia per il fondo che per le pendenze) come quelli che sono dalle mie parti e sul trentino e sul garda dove giro io.

Mi sembra di capire che qui l'Exalt domina incontrastato!! ;P
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
bè, se non ti piace la SCRATCH allora buttati sicuro sulla EXHALT,
sennò MOLOTOV ma dovresti sentire MARMUZ
P2 in CrMo ???
Anche una NS non sarebbe male penso... sennò su CRC c'è un bellissimo telaio alluminio da FR (sarebbe quello montato qualche foto più indietro) non dovrebbe andar malaccio ! :celopiùg:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
ieri prima prova con la ex[alt] che dire? FA-NTA-STI-CA !!!! ho fatto 10 discese a Loiano, dove si è spesso per aria, asorbe i colpi stra-strabene in curva la metti che sembra su un binario, sui brake bump ti fai un bel mazzo, ma quando sei per aria... uno sballo senza fine!
unica nota dolente è che a me toccava venire giu con il 22-11 sul 32 non voleva sapere di starci la catena... anche se devo dire che si facevano dei salti da guinness... della serie 2-3 metri dal dente di stacco sui kick e 8-9 metri di lunghezza sui landing... e come rimaneva bella composta in atterraggio! c'è solo una parola per descrivere la sensazione che ho avuto ogni qual volta che ci montavo sopra: LI-BI-DI-NO-SA!!
se avessi saputo prima come era questa bici non avrei avuto tutto questo parco bici... io credo che sia il telaio definitivo per ogni disciplina... certo, come dicevo poco sopra sullo sconnesso sembra di guidare una cavala imbizzarrita col bruciore al culo! però non ci sono parole per descrivere la libidine che si prova a guidare l'acciaio... steel rules!!! e oggi s'apre i'gas un'altra volta in quel di Loiano!

PS e oggi non mi fa male neanche la schiena! solo un po di acidolattico ai piedi e caviglie, quelle si che te le macini ben benino!
appena mi danno il video fatto su un saltone tanti fullisti si ricrederanno sul fatto che serva o meno tanta escursione al posteriore....
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
ieri prima prova con la ex[alt] che dire? FA-NTA-STI-CA !!!! ho fatto 10 discese a Loiano, dove si è spesso per aria, asorbe i colpi stra-strabene in curva la metti che sembra su un binario, sui brake bump ti fai un bel mazzo, ma quando sei per aria... uno sballo senza fine!
unica nota dolente è che a me toccava venire giu con il 22-11 sul 32 non voleva sapere di starci la catena... anche se devo dire che si facevano dei salti da guinness... della serie 2-3 metri dal dente di stacco sui kick e 8-9 metri di lunghezza sui landing... e come rimaneva bella composta in atterraggio! c'è solo una parola per descrivere la sensazione che ho avuto ogni qual volta che ci montavo sopra: LI-BI-DI-NO-SA!!
se avessi saputo prima come era questa bici non avrei avuto tutto questo parco bici... io credo che sia il telaio definitivo per ogni disciplina... certo, come dicevo poco sopra sullo sconnesso sembra di guidare una cavala imbizzarrita col bruciore al culo! però non ci sono parole per descrivere la libidine che si prova a guidare l'acciaio... steel rules!!! e oggi s'apre i'gas un'altra volta in quel di Loiano!

PS e oggi non mi fa male neanche la schiena! solo un po di acidolattico ai piedi e caviglie, quelle si che te le macini ben benino!
appena mi danno il video fatto su un saltone tanti fullisti si ricrederanno sul fatto che serva o meno tanta escursione al posteriore....


Ye-aH! :-?
In culo a chi ci da dei folli e senza senso!
Solo chi prova può capire!
Grandissimo Spoonged! o-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
! c'è solo una parola per descrivere la sensazione che ho avuto ogni qual volta che ci montavo sopra: LI-BI-DI-NO-SA!!
se avessi saputo prima come era questa bici non avrei avuto tutto questo parco bici... io credo che sia il telaio definitivo per ogni disciplina...

Appena mi danno il video fatto su un saltone tanti fullisti si ricrederanno sul fatto che serva o meno tanta escursione al posteriore....

HA!!! Qui ti volevo :cucù:

Leo uno di noi :celopiùg:

:smile:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
HA!!! Qui ti volevo :cucù:

Leo uno di noi :celopiùg:

:smile:
marmuz, ti dico solo una cosa: è da quando ho scoperto questo forum che vi seguo, vi ho sempre letto e ho sempre sognato di avere una FRONT CATTIVA, ma solo ora posso dire che sono uno dei vostri!
considera, che quando postai la foto per chiedervi se poteva essere o meno una front cattiva la mia carissima ed amata FRW, ci facevo gli stessi percorsi che sto facendo e che ho sempre fatto con le DH e le FR... nel cuore ho sempre avuto la front...
oggi mi hanno fatto qualche foto, essendoci state diverse persone per commemorare la premiazione del circuito UISP. appena avrò qualcosa, sicuro verranno messe in questa sezione che meriterebbe un forum tutto suo...

PS perche non lo proponiamo al diretuor di fare una sezione front cattive? tra raduni, gente che chiede come montare il mezzo, tecniche di guida ecetera, mi sembrerebbe la via miglore per conservare un po tutto... e poi... MARMUZ MODERATOUR... minimo...
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
DAJE SPOON !!!! :celopiùg:

Pure se non faccio i tuoi ZOMPONI anche io stò rivalutando le front, sopratutto in acciaio... e devo dire che forse... NUN C'HO CAPITO NIENTE PRIMA !!! :smile:

Potrebbe essere il mezzo idelae definitivo, con un pò di impegno fisico in più ! :celopiùg:

PS... vado a lavorare di meningi per il mio guidacatena :cucù:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
PS perche non lo proponiamo al diretuor di fare una sezione front cattive? tra raduni, gente che chiede come montare il mezzo, tecniche di guida ecetera, mi sembrerebbe la via miglore per conservare un po tutto...

e poi... MARMUZ MODERATOUR... minimo...

Una sezione a sè magari no, perchè tanti argomenti si ripeterebbero (gomme, freni etc.) ma metterlo come "importante" si.. visto che questa è la discussione piu seguita in assoluto della sezione freeride (DUECENTOMILA visite...), e la seconda come numero di risposte.. :spetteguless:


Per la catenella verde, non so, forse in un altro forum, o in un'altra vita.. :cucù:

SHT, non spremerti troppo, guarda qui
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Grazie marmù... ma purtroppo non fà al caso mio :omertà:
Il telaio non ha i tre fori di attacco, e non posso montarlo nemmeno sul MC visto che le calotte dell'adattatore WONDER CUPS da BMX a tradizionale me lo impeidscono... stavo valutando l'idea di mettere un deragliatore tradizionale e BLOCCARLO sulla corona, in modo da poter utilizzare tutta l'inclinazione catena per i 9 rapporti e non farla saltare più di tanto, come monocorona anteriore ho usato quella di mezzo quindi dovrebbe FUNZICARE ! :celopiùg:

PS... cerco un deragliatore qualsiasi 28.6 :spetteguless:


SHT, non spremerti troppo, guarda qui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo