Si, anche io sono per le cose poco convenzionali...l'EXHALT cell'han tutti, e quindi è vero che và benissimo per vari usi, io volevo qualcosa di più particolare ed ecco quà la SCRATCHina... detto questo; oggi PRIMA PROVA DI DISCESA
Allora, scendere dalla BULLIT e salire su quello scricciolo m'ha messo un pò d'apprensione, ma poi mi sono autoconvinto a pensare che in fondo è come una full più piccola con l'ammo post rigido
ed ho cominciato a farci pratica, sarà che è rigida e piccola ma mi sembrava di percorrere i sentieri ad una velocità superiore che con il Bullit, il percorso di oggi a Guarcino aveva qualche roccia e qualche buca secca ma complice un pò di pioggia ha ammorbidito il tutto, e...ERESIA...non l'ho trovata poi molto più scomoda di una FULL, sarà ke alle mie velocità da NWD (
) non me ne accorgo, però ovviamente in piedi quel che arriva sul corpo è sopportabile.
reattiva, veloce, agile e stabilissima (ma dai... co la 66 !
) qualche salto l'ho fatto, i primi atterravo forse troppo posteriore (abituato ai pesi e la ripartizione del bullit), poi c'ho preso mano e NON E' NIENTE MALE... mentre scendevo ridevo come un matto ad ogni saltello... SI PUO' FARE !!!
unica nota dolente... ho rimesso più e più volte la
catena perkè scatenavo alla sola vista di una pietraia...devo assolutamente inventarmi qualcosa per far rimanere la catena sulla corona, e già c'ho un idea... poi semmai posterò qualche foto
Sono sempre più convinto che SI PUO' FARE A MENO DI UNA FULL
Ovvio che se oggi fossimo andati sulla frascara il discorso sarebbe stato diverso, un sentiero tutta roccia e pietraie, ma siccome pioveva m'hanno graziato ed hanno rpeferito i salti della gabriella alle scivolose rocce frascare
Cmq sono sceso dopo una sola discesa più provato di una vergine ad un appuntamento con PETER NORTH ... ma è stato DIVERTENTISSIMO !!!
PS... finalmente l'ho sporcata e graffiata un pò...