!! FRONT CATTIVE !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
prime pedalate in garage con la SCRATCHina... dirò, nemmeno tanto assurde come geometrie e la 66 montata...secondo me FUNZICA ! :celopiùg:

A dopo qualche foto... :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: R80

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Beh Leo 55 kg son pochini, anche il tuo Giant è parecchio scarico tanto che quando BAFIO cè salito sopra, aveva un sag del 101%.. :smile:

Dai di la verità che t'abbiamo fatto salire la scimmia per il rigido dal giorno del raduno.. tra poco venderai quel cancellazzo blu e nero per comprarti anche l'NS di Ste.. :spetteguless:

lo dissi o non lo dissi che l'anno venturo avrei preso un ex-alt??
e cosi ho fatto! il problema è che la scimmia per una front incazzata l'ho sempre avuta! io son sempre stato un frontista convinto, solo che le gare, van fatte con mezzi appropriati... senno quello dietro ti monta in capo 2 volte...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io pressioni basse come production b me le sogno.....
di solito giro con 2,2/2,4 atm sia davanti che dietro.....
se poi sono in giro con la bici da AM ne metto anche 3/3,5 atm......

una volta,da giovine,facevo discesa con 3,5 atm davanti e dietro per non rischiare di pizzicare......ma bucavo lo stesso quindi ho smesso di farmi del male :smile:


@spoonged...vai tranquillo con la doppia piastra che te la godi alla stragrande......e se pensi che sia esagerata avresti dovuto vedere l'exalt di mitzkal con la marza MONSTER T da 175mm!!!!!!!!!
dovevi vedermi seduto sul tuo giant....praticamente ero quasi a pacco!!!!:smile:

domenica io riprovo a fare discesa.....se la costola non fa male.....ma ho un dubbio.....uso lo yeti per evitare troppe botte o uso la front che almeno non rischio di esagerare?!?!?!


o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
onestamente........a me non sembra poi così tanto aperto l'angolo sterzo......

però una cosa che fa schifo c'è..........il fotografo!!!!!!:smile::smile::smile:


o-oo-oo-o
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
onestamente........a me non sembra poi così tanto aperto l'angolo sterzo......

Bah... sembra ancora reattiva ed agile, è più alta della Z150 di 1.2 cm...e poi ME PIACE quindi ce stà !!! :celopiùg:


però una cosa che fa schifo c'è..........il fotografo!!!!!!:smile::smile::smile:

o-oo-oo-o

Abbi pietà...è na cert'ora, sò stanco ed i mezzi sono quello che sono, domani semmai al lavoro ne faccio altre con la luce del sole :cucù:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Spoonged come mai quella jackal è tutta smontata?? non l'hai presa da poco? hai deciso di venderla?

Mi devo essere perso qualcosa... chi è il folle che tiene le gomme a 4,5??

Io le tengo tra 1,7 e 2,1... a 4,5 le metto solo se vado a bere il caffè e faccio solo asfalto, ma diventa rigida come una bici da strada!
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
per il guidacatena c'è un problema (risolto al momento così RUSPANTEMENTE), non sò che tipologia mettere, perchè il telaio non ha la predisposizione, e sul movimento centrale non si può perchè và contro il WONDER CUPS...
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
OGGI PRIMO GIRETTO...una 20ina di km tra casa e lavoro, e' maneggevolissima e reattiva, forse più per il telaio corto di interasse rispetto al bullit che per l'acciaio, assorbe si, ma non ero più abituato alle front, però non è male...si pedala in salita anche bene...peserà sui 15kg presumo... però è fikissima... e stà su una ruota FACILISSIMEVOLMENTE !!! :celopiùg:


:smile:
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
ciao ragass,
finalmente dopo anni di risparmi e di botte con bici da XC che non meritano le discese che gli faccio fare, ho deciso di prendermi una bella fissona free-ride.
Sono sempre stato iper appassionanto di freeride hardtail, bellissime da vedere e da guidare, il massimo del divertimento x me, quindi anche se finalmente potrei permettermi una full preferirei una bella front.
Ecco come la vorrei:
a) in grado di montare forcelle da 160 o meglio 180
b) adatta a fare freeride incazzato e ripidoni
c) che possa ospitare un tubo sella lungo x' mi piace anche portarmela su di gambe

Ora, ho sempre seguito questo forum e so che molti di voi sono molto competenti e mi possono aiutare... ecco cosa potrei scegliere, e relativi dubbi...

1) DMR Ex-alt. domanda, ma montata tutta x bene e magari con Domain o Totem, quanto mi verrebbe a costare? e poi le finiture e (voi mi insegnate) la vernice fanno un po' cagare...

2) Nicolai 2mxtb, super e stupenda, ma tutta montata non è che mi viene a costare come una full di quelle belle? e poi, non pesa troppo e col cazzo che la pedalo?? MARMUZ tu quanto hai pagato la tua tutta intera?
sul sito Nicolai mi sembra non ci siano vie di mezzo tra 2mxtb e l'Argon FR HWT.......

3) Sunn Forestjump S1, 2010, [url]http://www.sunnbicycle.com/IMG/pdf/catalogsunn2010.pdf[/URL]
Questa bike mi piace tantissimo, non credo che costi molto, ma forse ha componenti un po' di basso livello, tipo i freni etc, non è che dopo un annetto mi trovo costretto a cambiare componentistica? sarà bella resistente?? non l'ho mai vista dal vivo...

4) Transition Trans-AM montata freeride con la 160, mi piace moltissimo ma ho paura che cmq avrei in mano un mezzo molto + all-mtn che free-ride, e allora sarei al punto di prima... preferisco andare avanti a distruggere la mia XC a quel punto...

5) sempre Sunn, la Tzar, bellissimissimissima, appena uscita, ma vale il discorso precedente...
[url]http://www.sunnbicycle.com/IMG/pdf/catalogsunn2010.pdf[/URL]

6) Santa Cruz Chameleon?? varrà i soldi che costa?

7) .........

o uno dei tanto modelli da 4X su cui monto forcelle + lunghe?? ma non si può vero?

datemi qualche dritta o continuate l'elenco con altri modelli, l'importante è che rispettino i punti a), b) e c)......


OK SCUSATE PER LA MEGA MENATA E GRAZIE IN ANTICIPO !!!
 

raw69

Biker marathonensis
io ti consiglio il TransAM...è quello che dispone maggiormente dalle caratteritiche da te elencate, e va anche nel FR pesante...ottima bici MOLTO polivalente secondo me...con una fox talas rc2 la pedali in salita come una XC, e puoi scendere come un cinghiale seza preoccuparti di nulla:-)
ecco come fanno i test in canada:



o-o
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
luke...

l'exalt da come ne parlano i MILIONI di biker che la possiedono, è la soluzione definitiva per il freeride hardtail, e io non ti direi altro... poi non costa neanche un occhio della testa in confronto a santacruz e nicolai...

la chameleon... quanti ricordi! io ho avuto il modello precedente all'attuale e ti dico la verità... la bici è impareggiabile... ci pedali, ci scendi alla grande sempre e comunque, puoi montarla da FR o da XC e si trasforma come un camaleonte... però sono 749 virgola zerozero euri che forse sono tanti... cioè si trovano delle concorrenti valide a MOOOOLTO meno!
io trovo interessante anche la jackal nuova ma è sicuramente meno adattabile a farsi pedalare rispetto alla chameleon... e vale lo stesso discorso dei soldi...
e poi con santacruz (almeno fino a qualche anno fa) le vernici non sono a livello del prezzo sempre se non prendi i costosissimi colori anodizzati!

io ora come ora visto che ragiono come te, tornando indietro... Prenderei un'altra jackal! ma solo perché è figa! no scherzo... probabilmente prenderei un exalt...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo