ciao ragass,
finalmente dopo anni di risparmi e di botte con bici da XC che non meritano le discese che gli faccio fare, ho deciso di prendermi una bella fissona free-ride.
Sono sempre stato iper appassionanto di freeride hardtail, bellissime da vedere e da guidare, il massimo del divertimento x me, quindi anche se finalmente potrei permettermi una full preferirei una bella front.
Ecco come la vorrei:
a) in grado di montare forcelle da 160 o meglio 180
b) adatta a fare freeride incazzato e ripidoni
c) che possa ospitare un tubo sella lungo x' mi piace anche portarmela su di gambe
Ora, ho sempre seguito questo forum e so che molti di voi sono molto competenti e mi possono aiutare... ecco cosa potrei scegliere, e relativi dubbi...
1) DMR Ex-alt. domanda, ma montata tutta x bene e magari con Domain o Totem, quanto mi verrebbe a costare? e poi le finiture e (voi mi insegnate) la vernice fanno un po' cagare...
2) Nicolai 2mxtb, super e stupenda, ma tutta montata non è che mi viene a costare come una full di quelle belle? e poi, non pesa troppo e col cazzo che la pedalo?? MARMUZ tu quanto hai pagato la tua tutta intera?
sul sito Nicolai mi sembra non ci siano vie di mezzo tra 2mxtb e l'Argon FR HWT.......
3) Sunn Forestjump S1, 2010,
[url]http://www.sunnbicycle.com/IMG/pdf/catalogsunn2010.pdf[/URL]
Questa bike mi piace tantissimo, non credo che costi molto, ma forse ha componenti un po' di basso livello, tipo i
freni etc, non è che dopo un annetto mi trovo costretto a cambiare componentistica? sarà bella resistente?? non l'ho mai vista dal vivo...
4) Transition Trans-AM montata freeride con la 160, mi piace moltissimo ma ho paura che cmq avrei in mano un mezzo molto + all-mtn che free-ride, e allora sarei al punto di prima... preferisco andare avanti a distruggere la mia XC a quel punto...
5) sempre Sunn, la Tzar, bellissimissimissima, appena uscita, ma vale il discorso precedente...
[url]http://www.sunnbicycle.com/IMG/pdf/catalogsunn2010.pdf[/URL]
6) Santa Cruz Chameleon?? varrà i soldi che costa?
7) .........
o uno dei tanto modelli da 4X su cui monto forcelle + lunghe?? ma non si può vero?
datemi qualche dritta o continuate l'elenco con altri modelli, l'importante è che rispettino i punti a), b) e c)......
OK SCUSATE PER LA MEGA MENATA E GRAZIE IN ANTICIPO !!!