!! FRONT CATTIVE !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belin ke biker

Biker infernalis
27/1/08
1.848
-22
0
albenga (sv)
Visita sito
Ecco invece la mia belva, l'ho finita di mettere a posto, cercando i pezzi originali, circa un paio di settimane fà. Ma visto che marmuz ha tirato in ballo la sua, ballo anche io
Pedalo con un 56-11 ahahah!

graziella.jpg

che penne che ti spari con sta graziellina... XD
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
oi guaglioni volevo avere un parere circa un cerchio da usare al posteriore sulla mia front, siccome prende delle batoste non indifferenti (come è normale che sia su una front da fr) lo sto ad addrizzare praticamente ogni mese esiste un cerchio che eviti questo problema? attualmente uso un sos della sun ringle con raggi incrociati in terza, voi cosa usate? avete lo stesso problema?

grazie a tutti ciaoo :celopiùg:

p.s. bella la tua arancia nio...:celopiùg:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
le probabilità sono alte se si gira tanto... certo, sempre meglio stare attenti, senti chi lo dice, hihihi
fatemelo arrivare anche a me il calendario, il prossim'anno ci sono anche io col frontino... avevo detto che mi prendevo anche io il DMR, beh arriverà settimana prossima il telaio! spettacolo raga!
Hai già finito di montare l'exalt???
Se si potresti venire sabato a Loiano, ci sono le risalite organizzate....e per la front è la pista top!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
non sono sicuro........mi sembrav che fossero diventati i d521........però è tutto da verificare......
ma se non mi confondo i 729 hanno un profilo diverso e sono più stretti....o forse mi confondo con i 721......


o-oo-oo-o


o-oo-oo-o
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Hai già finito di montare l'exalt???
Se si potresti venire sabato a Loiano, ci sono le risalite organizzate....e per la front è la pista top!
eh no... mi manca ancora tutto... la forca pero quasi quasi ci metterei la boxxer per provare... pero mi manca tutto il resto... e forse mi sa che ho un impegno... aggiorniamoci...
settimana nuova dovrei riscuotere un po poi si fa un po di compere.. ma tra ricambi e cavilli vari, mi sa che non la finisco subito...

Loiano dove è?

come cerchi io metterei un bel 729 36raggi, li ho avuti e erano super robusti...
il mavic 321d dovrebbe essere l'odierno ex325 i 521 sono piu enduro che extreme...
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
i 721 sono quelli che ho sul giant bafio, ma non li userei mai perun posteriore su una front... costan di piu ma meglio gli 823...
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
e finalmente sòn riuscito a caricare qualche foto del primo approccio di montaggio (il telaio in foto è il 16, settimana prossima arriva in sostituzione il 14, il 16 l'ho venduto :cucù:)

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showgallery.php?cat=1684

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:



mentre voi gongolate tra foto, montaggi e caidom :smile: , io sabato e domenica mi son fatto la mia bella 24ore da solista con la bullit, e ieri sera ho cominciato a montare la SCRATCH :celopiùg:
dunque:
la MAXXIS MINION da 2.7 anterioreci stà benissimo dentro la Z150, anzi...potrei osare anche un pokino di più :spetteguless:
la MAXXIS HIGH ROLLER da 2.5 invece dietro al carro la devo mettere tutta indietreggiata, sfruttando gli ultimi attacchi del mozzo ruota posteriore (comincerò a valutare una 24'', anche perchè così almeno mi toglierei qualche mm di interasse ) :medita:
I freni l'ho smontati dalla bullit subito dopo la 24H (shimano XT vecchi grigi), perchè quelli nuovi XT neri fotografati a suo tempo li monto sulla full, devo però accorciare un pò le viti dell'adattatore posteriore perchè da montato con i dischi da 200 mi strusciano all'interno sul disco, stamane provvedo :il-saggi:
All'anteriore disco da 200 e freni nessun problema. :omertà:
Ah...il collarino lo finisco al tornio stamane, devo portarlo da un diametro interno 28.6 a 29.0 visto che non l'ho trovato di quella misura, e devo però prima costruirmi un adattatore per il tornio :arrabbiat:
il WONDER CUPS l'ho montato abbastanza facilmente, e per abbastanza vuol dire dopo 4 volte che lo montavo a martellate di gomma perchè sbagliavo sempre qualcosa, per ultimo mi sono dimenticatio di mettere dritte le viti che tengono i due gusci allineati, ora tutto ok... :hahaha:
Il movimento centrale (SPline) non l'ho montato perchè appena appoggiato la calottina Dx impana un pò a forza, ma non avevo voglia elucidità per controllare ed ho rimandato :omertà:
Oggi accorcio anche le viti della guarnitura, troppo lunghe per il progetto singola corona davanti e bash :celopiùg:
cambio posteriore e manettino cambio montati (c'è solo da regolare il vecchio ma onesto LX) :cucù:

Insomma...niente niente con la scusa del tendine del ginocchio ho trovato il tempo di finirla :celopiùg:

A breve le foto per aggiornamento :cucù: (se a qualcuno interessa ovvio... io me la sòn presa molto a cuore sta bicina :smile:)
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
eh no... mi manca ancora tutto... la forca pero quasi quasi ci metterei la boxxer per provare... pero mi manca tutto il resto... e forse mi sa che ho un impegno... aggiorniamoci...
settimana nuova dovrei riscuotere un po poi si fa un po di compere.. ma tra ricambi e cavilli vari, mi sa che non la finisco subito...

Loiano dove è?

come cerchi io metterei un bel 729 36raggi, li ho avuti e erano super robusti...
il mavic 321d dovrebbe essere l'odierno ex325 i 521 sono piu enduro che extreme...
Loiano è subito di là dal passo della Raticosa, non so se hai presente Monghidoro, lì vicino insomma....Di là da Firenzuola..
Provincia di Bologna però..



Riguardo ai cerchi, se lo vuoi anche tubeless, i mavic 823 sono veramente robusti.
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
curiosità...le sigle MAVIC sui cerchi indicano il primo numero la serie e gli ultimi due la larghezza interna del cerchio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo