!! FRONT CATTIVE !!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io a livigno non ci sarò:cry:
........temo di avere una costola incrinata e a fare alcuni movimenti mi fa parecchio male.....
e visto che non posso stare a casa da lavoro mi tocca evitare la bici per non complicare di più la situazione.........
che tristezza......quest'anno mi sta andando da schifo.....




o-oo-oo-o
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
in gamba Bafio rimettiti presto anche io quest'anno sono stato sfigato niente funky day e niente front day ....siamo in 2 :celopiùg:il marmo sta sempre bene mi pare:smile:
io a livigno non ci sarò:cry:
........temo di avere una costola incrinata e a fare alcuni movimenti mi fa parecchio male.....
e visto che non posso stare a casa da lavoro mi tocca evitare la bici per non complicare di più la situazione.........
che tristezza......quest'anno mi sta andando da schifo.....




o-oo-oo-o
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
anche io monto ora sulla mia una di quelle schifezze di serie di cui parli, ma come funzionamento e resistenza non mi dà troppi problemi a parte per il discorso dell'escursione troppo piccola (100mm). diciamo che quella che cerco ora è una forcella "da battaglia" (anche una schifezza di serie con un escursione sui 130-140) che posso anche maltrattare un bel pò senza temere di rompere una cosa da 300 e passa euro. a questo proposito cosa potresti consigliarmi? evitando RST che mi hanno sconsigliato in molti... oltre a marzocchi e rock shox c'è qualcosa di più economico per l'uso che devo fare?

Sul mercatino si trovano molte RockShox Pike intorno ai 200€, io la mia l'ho pagata 225€ (consegna a mano) usata meno di un anno e ti assicuro che è una bomba di forcella, molla o aria è davvero uno spettacolo come comportamento e dà pochissimi problemi, anche quelle a corsa variabile!! probabilmente però dovrai cambiare mozzo se ora hai il QR perché la Pike ha il Maxle... comunqeu consigliatissima per farci di tutto e di più, viene usata molto anche in dirt cattivo e slopestyle, tanto per dirti quant'è resistente!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
in gamba Bafio rimettiti presto anche io quest'anno sono stato sfigato niente funky day e niente front day ....siamo in 2 :celopiùg:il marmo sta sempre bene mi pare:smile:

Non mi lamento, sono sempre scarso uguale, ma almeno non mi rompo :il-saggi:

Tranne una pesantissima allergia a marzo-aprile, e un mese di stop quasi obbligato ad agosto causa caldo allucinante, posso ritenermi soddisfatto, ho girato abbastanza, ma per il prossimo anno voglio buttar giu un calendario con tutti i park da visitare.. :il-saggi:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
beato te marmuz........io quest'anno ho collezionato dolori....
a giugno ho stirato la schiena
ad agosto ho rotto tre denti
e adesso ho più o meno incrinato una costola o due.....
però devo dire che non ho girato proprio pochissimo.......mi spiace solo di dover saltare il weekend a livigno.....


poi il calendario fammelo avere che se possibile andiamo in giro in coppia a fare i frontisti mettalari!!!!!:smile::smile:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
beato te marmuz........io quest'anno ho collezionato dolori....
a giugno ho stirato la schiena
ad agosto ho rotto tre denti
e adesso ho più o meno incrinato una costola o due.....
però devo dire che non ho girato proprio pochissimo.......mi spiace solo di dover saltare il weekend a livigno.....


poi il calendario fammelo avere che se possibile andiamo in giro in coppia a fare i frontisti mettalari!!!!!:smile::smile:
le probabilità sono alte se si gira tanto... certo, sempre meglio stare attenti, senti chi lo dice, hihihi
fatemelo arrivare anche a me il calendario, il prossim'anno ci sono anche io col frontino... avevo detto che mi prendevo anche io il DMR, beh arriverà settimana prossima il telaio! spettacolo raga!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ti ho visto sul mercatino che te lo prendevi!!!!!!!!


e bravo spoonged!!!!!!!

io non mi faccio male perchè giro tanto o forte.....mi faccio male perchè sono sega!!!!
e poi devo dire che 2 volte su 3 mi sono fatto male con la full.......sarò un segno mandatomi dagli dei delle front?!?!?!?!


o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Piu avanti potremmo buttar giu qualche nome di luoghi di culto da visitare e cercare di trovarci.. :spetteguless: Anche fuori dai confini, tipo a Leogang non sono ancora riuscito ad andare e tutti i miei compari si! Dalla parte francese, sono troppo fuori mano, ma ad es. a Collio riesco ad andare e tornare in giornata.. o potrei muovermi per un weekend e venire a trovarvi al Sange, o Pila.. :il-saggi: Tutto se pò fà! Con la front ovviamente..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
con la front si........
visto che la full mi risulta un pochetto ostica.......

leogan,salbach e simili interessano anche a me....
e comunque mi resta ancora da andare a pila,al tamaro,a bardonecchia,a le2alp,a les gest,a finale(forse si va a novembre) e un sacco di altri posti......
di sicuro ci si può incontrare a collio!
per il sange.......se ci si organizza bene si può dormire tutti intenda e fare grigliata e serata intorno al fuoco.........


o-oo-oo-o
 

Nio_87

Biker popularis
26/12/08
70
0
0
Livorno
Visita sito
Ciao a tutti...
Era un progetto e dopo tanto è diventata realtà!!
Che ne dite???
picture.php
 

Nio_87

Biker popularis
26/12/08
70
0
0
Livorno
Visita sito
Si..Da 150,provata per la prima volta stamani..Pedalabilissima ma allo stesso tempo in discesa è veramente disinvolta!!!
Ho preso anche una Drop Off da 170 così per provare...
Che ne dite???
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
mi sa che la bergman regolata e lubrificata per bene è molto meglio della drop off......


per il resto la bici mi sembra montata bene e con angoli giusti!


o-oo-oo-o
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
le probabilità sono alte se si gira tanto... certo, sempre meglio stare attenti, senti chi lo dice, hihihi
fatemelo arrivare anche a me il calendario, il prossim'anno ci sono anche io col frontino... avevo detto che mi prendevo anche io il DMR, beh arriverà settimana prossima il telaio! spettacolo raga!
Ebbravo Leo!


Comunque la dh di pila diventa impegnativa con la front, causa in alcuni punti che ci sono pendenze elevate ed estremamente sconnesse, dove bisogna lasciare correre la bici e affidarcisi un pò....
Però gli altri percorsi di pila sono adatti alle front secondo me
 

Nio_87

Biker popularis
26/12/08
70
0
0
Livorno
Visita sito
Bella li! :il-saggi:

Solo due domande.. come mai un sellino da dirt, e quel manubrio con tanto rise con l'attacco da bmx? Hai smembrato un'altra bici?

Ps. se hai una Bergman, tieniti quella!


Il sellino è in attesa di sostituzione e a breve sarà sul mercatino...Anzi se qualcuno lo vuole!!!!!Non ho smebrato un'altra bici,volevo fare qualcosa di diverso e allo stesso tempo spendere poco,a parte telaio (perfetto) e ruota anteriore (anche lei perfetta) per il resto è tutto nuovo.
Perchè comporta qualcosa questo montaggio???Non sono espertissimo e quindi mi affido anche ai vostri consigli....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il sellino è in attesa di sostituzione e a breve sarà sul mercatino...Anzi se qualcuno lo vuole!!!!!Non ho smebrato un'altra bici,volevo fare qualcosa di diverso e allo stesso tempo spendere poco,a parte telaio (perfetto) e ruota anteriore (anche lei perfetta) per il resto è tutto nuovo.
Perchè comporta qualcosa questo montaggio???Non sono espertissimo e quindi mi affido anche ai vostri consigli....

Il montaggio non è male, i cerchi Da Bomb Camo ci stanno molto bene! Il manubrio va bene (un NS?), l'unico appunto è che con una piega così alta dovresti avere minor controllo, ma è una cosa molto personale.. ultimamente (per moda?) vanno i manubri larghi fino a 800mm, e bassi, quasi flat, io ho trovato la pace dei sensi con un manubrio Campabros tagliato a 740 mm per 38mm di rise, e 1 cm di spessori tra serie sterzo e attacco..
Ho notato che monti il deragliatore, te la pedali anche? Dalle geometrie in effetti non sembra poi così estrema..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo