!! FRONT CATTIVE !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nio_87

Biker popularis
26/12/08
70
0
0
Livorno
Visita sito
Il montaggio non è male, i cerchi Da Bomb Camo ci stanno molto bene! Il manubrio va bene (un NS?), l'unico appunto è che con una piega così alta dovresti avere minor controllo, ma è una cosa molto personale.. ultimamente (per moda?) vanno i manubri larghi fino a 800mm, e bassi, quasi flat, io ho trovato la pace dei sensi con un manubrio Campabros tagliato a 740 mm per 38mm di rise, e 1 cm di spessori tra serie sterzo e attacco..
Ho notato che monti il deragliatore, te la pedali anche? Dalle geometrie in effetti non sembra poi così estrema..

Qui da me per forza devo pedalare se poi
voglio scendere!!!!:i-want-t: Altrimenti devo prendere la macchina....
Se tiro su la sella diventa pedalabilissima!!!
Anche secondo me conta moltissimo la moda (soprattutto per il rise) e meno la funzionalità..Anch'io sulla glory ho il tuo stesso manubrio che però non ho tagliato e mi ci trovo benissimo....
In settimana mi arriva la drop off e provo come va,così per vedere una doppia piastra e 170 di esc.,sono curioso anche di vedere le geometrie e se rimane pedalabile visto che anche la bergman la tira parecchio su ma cmq si pedala benone...
Se non sbaglio sul Molotov non avevi una cosa del genere???
Hai qualche consiglio anche sulle regolazioni per esempio???Fai conto che sono sui 78Kg....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
saro io ma a me mi sembrano delle eresie dell bici del genere

Lo sono :smile:

Nio.. ho avuto 2 molotov, anzi 3, l'ultimo l'avevo montato e rivenduto subito, tanto per smanettare un pò.. il primo aveva la drop off 150mm piastra singola, il secondo la jr.T (che ho venduto ieri), e il terzo la drop off da 170mm doppia piastra.. quest'ultima andava stranamente bene, ovvio non si potevano pretendere regolazioni millimetriche ma per quei 100€ che l'avevo pagata andava fin troppo bene. Erano cmq impedalabili, l'Orange mi pare meno estrema, forse rimane vagamente pedalabile anche con la doppia.. so che un XC'er mi fucilerebbe, ma per essere un mezzo senza compromessi, un minimo di pedalabilità la si riscontra, anche con 170mm di escursione. Alla Caidom ho pedalato (in piedi sui pedali) la rossa Nicolai su tratti anche parecchio in pendenza e li ho superato un paio di ragazzi davanti a me, che invece erano scesi a spingere.. questo per dire che con una front, per quanto estrema, con un pò di gambe sa essere molto piu versatile di una full "complicata" dal punto di vista di geometrie, regolazioni del carro etc.. :il-saggi:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
mentre voi gongolate tra foto, montaggi e caidom :smile: , io sabato e domenica mi son fatto la mia bella 24ore da solista con la bullit, e ieri sera ho cominciato a montare la SCRATCH :celopiùg:
dunque:
la MAXXIS MINION da 2.7 anterioreci stà benissimo dentro la Z150, anzi...potrei osare anche un pokino di più :spetteguless:
la MAXXIS HIGH ROLLER da 2.5 invece dietro al carro la devo mettere tutta indietreggiata, sfruttando gli ultimi attacchi del mozzo ruota posteriore (comincerò a valutare una 24'', anche perchè così almeno mi toglierei qualche mm di interasse ) :medita:
I freni l'ho smontati dalla bullit subito dopo la 24H (shimano XT vecchi grigi), perchè quelli nuovi XT neri fotografati a suo tempo li monto sulla full, devo però accorciare un pò le viti dell'adattatore posteriore perchè da montato con i dischi da 200 mi strusciano all'interno sul disco, stamane provvedo :il-saggi:
All'anteriore disco da 200 e freni nessun problema. :omertà:
Ah...il collarino lo finisco al tornio stamane, devo portarlo da un diametro interno 28.6 a 29.0 visto che non l'ho trovato di quella misura, e devo però prima costruirmi un adattatore per il tornio :arrabbiat:
il WONDER CUPS l'ho montato abbastanza facilmente, e per abbastanza vuol dire dopo 4 volte che lo montavo a martellate di gomma perchè sbagliavo sempre qualcosa, per ultimo mi sono dimenticatio di mettere dritte le viti che tengono i due gusci allineati, ora tutto ok... :hahaha:
Il movimento centrale (SPline) non l'ho montato perchè appena appoggiato la calottina Dx impana un pò a forza, ma non avevo voglia elucidità per controllare ed ho rimandato :omertà:
Oggi accorcio anche le viti della guarnitura, troppo lunghe per il progetto singola corona davanti e bash :celopiùg:
cambio posteriore e manettino cambio montati (c'è solo da regolare il vecchio ma onesto LX) :cucù:

Insomma...niente niente con la scusa del tendine del ginocchio ho trovato il tempo di finirla :celopiùg:

A breve le foto per aggiornamento :cucù: (se a qualcuno interessa ovvio... io me la sòn presa molto a cuore sta bicina :smile:)
 

Nio_87

Biker popularis
26/12/08
70
0
0
Livorno
Visita sito
mentre voi gongolate tra foto, montaggi e caidom :smile: , io sabato e domenica mi son fatto la mia bella 24ore da solista con la bullit, e ieri sera ho cominciato a montare la SCRATCH :celopiùg:
dunque:
la MAXXIS MINION da 2.7 anterioreci stà benissimo dentro la Z150, anzi...potrei osare anche un pokino di più :spetteguless:
la MAXXIS HIGH ROLLER da 2.5 invece dietro al carro la devo mettere tutta indietreggiata, sfruttando gli ultimi attacchi del mozzo ruota posteriore (comincerò a valutare una 24'', anche perchè così almeno mi toglierei qualche mm di interasse ) :medita:
I freni l'ho smontati dalla bullit subito dopo la 24H (shimano XT vecchi grigi), perchè quelli nuovi XT neri fotografati a suo tempo li monto sulla full, devo però accorciare un pò le viti dell'adattatore posteriore perchè da montato con i dischi da 200 mi strusciano all'interno sul disco, stamane provvedo :il-saggi:
All'anteriore disco da 200 e freni nessun problema. :omertà:
Ah...il collarino lo finisco al tornio stamane, devo portarlo da un diametro interno 28.6 a 29.0 visto che non l'ho trovato di quella misura, e devo però prima costruirmi un adattatore per il tornio :arrabbiat:
il WONDER CUPS l'ho montato abbastanza facilmente, e per abbastanza vuol dire dopo 4 volte che lo montavo a martellate di gomma perchè sbagliavo sempre qualcosa, per ultimo mi sono dimenticatio di mettere dritte le viti che tengono i due gusci allineati, ora tutto ok... :hahaha:
Il movimento centrale (SPline) non l'ho montato perchè appena appoggiato la calottina Dx impana un pò a forza, ma non avevo voglia elucidità per controllare ed ho rimandato :omertà:
Oggi accorcio anche le viti della guarnitura, troppo lunghe per il progetto singola corona davanti e bash :celopiùg:
cambio posteriore e manettino cambio montati (c'è solo da regolare il vecchio ma onesto LX) :cucù:

Insomma...niente niente con la scusa del tendine del ginocchio ho trovato il tempo di finirla :celopiùg:

A breve le foto per aggiornamento :cucù: (se a qualcuno interessa ovvio... io me la sòn presa molto a cuore sta bicina :smile:)


Sono curiosissimo di vedere le foto visto che ti avevo proposto anche lo scambio!!!Ricordi???
Con quelle gomme deve essere bella grezza!!!!
 

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
Qui da me per forza devo pedalare se poi
voglio scendere!!!!:i-want-t: Altrimenti devo prendere la macchina....
Se tiro su la sella diventa pedalabilissima!!!
Anche secondo me conta moltissimo la moda (soprattutto per il rise) e meno la funzionalità..Anch'io sulla glory ho il tuo stesso manubrio che però non ho tagliato e mi ci trovo benissimo....
In settimana mi arriva la drop off e provo come va,così per vedere una doppia piastra e 170 di esc.,sono curioso anche di vedere le geometrie e se rimane pedalabile visto che anche la bergman la tira parecchio su ma cmq si pedala benone...
Se non sbaglio sul Molotov non avevi una cosa del genere???
Hai qualche consiglio anche sulle regolazioni per esempio???Fai conto che sono sui 78Kg....
io dopo averti venduto la bergman quel troiaio di drop off non te la monto!!!!!!!!!tel'ho sempre detto!!!
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
aggiornamenti SCRATCH:

venduta la 16 in favore della 14 ...più compattina, mi si addice meglio :celopiùg:

MAMMAMIA... stò proprio folgorato !!! :smile:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
cioè hai cambiato telaio solo per prenderlo di taglia più piccola?!?!?!?!?!?!?!?

tu non ce la fai più!!!!!:smile:

e noi aspettiamo sempre di vedere le foto della biga finita!!!!!!!


o-oo-oo-o
 

Nio_87

Biker popularis
26/12/08
70
0
0
Livorno
Visita sito
Curiosissimo di vederle!!
Oggi sulla Orange abbiamo montato la drop off...
Magari sarà meno pedalabile(anche se non più di tanto) della Bergman ma ci fa la sua porca figura..Domani metto una foto...
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
CAVOLO...le avevo caricate le foto, ma non me le ha prese...ne ha presa solo una buia e sfocata in garage... è su FOTO alla voce SHT o SCRATCH
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ecco qui l'ultima cattivona d'altri tempi, appena rimessa in sesto! Da notare, le Schwalbe da bmx, 20x1.85, l'angolo di sterzo di 89 gradi :smile: e gli immancabili: manubrio regolabile in altezza e telaio ripiegabile :cucù:

IMG_04611.JPG
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
mitico marmuz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

solo tu riesci ad avere delle vere perle biciclistiche!!!!!!!!!!!!

e con questa adesso puoi partecipare alle grazielliadi!!!!!!!!!!!


o-oo-oo-o
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ecco invece la mia belva, l'ho finita di mettere a posto, cercando i pezzi originali, circa un paio di settimane fà. Ma visto che marmuz ha tirato in ballo la sua, ballo anche io
Pedalo con un 56-11 ahahah!

graziella.jpg
 

Nio_87

Biker popularis
26/12/08
70
0
0
Livorno
Visita sito
Ecco la versione "Drop Off"....
Sarà perchè la Bergman è ancora da settare e mettere bene a punto ma stamani con questa mi sono trovato strabene!!!

picture.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo